Vai al contenuto

MIRKUS & STE - SOUTHWEST TOUR 2013


Mirkus

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, quanto segue questa breve presentazione – a grandi linee – è il tour per Agosto 2013. Diciotto giorni nel West a dispetto del gran caldo; ma purtroppo quest’anno le vacanze della Ste sono queste e non siamo riusciti a fare altrimenti.

Nel buttar giù il tour ho dovuto apportare tagli e rinunce, ché tutto non si può fare. Avrei voluto inserire Yuma, per la Territorial Prison (anche io sono un fan di Tex Willer), ma il lunedì ed il martedì la Prison resta chiusa, quindi ho optato per un taglio netto. A malincuore, per guadagnare un giorno da spendere nella parte finale del tour, tagliato fuori anche l’Organ Pipe; la consolazione è che faremo il Saguaro a Tucson.

Se qualcuno si domandasse perché inserire il semi-disastrato Salton Sea State Park, la risposta è che adoro gli scenari apocalittici e in preda alle catastrofi, ed in ogni caso resta nella giornata del trasferimento a Blythe. E anche per Vegas, i giorni restano quelli.

Per quanto riguarda le altre tappe del tour, ogni vostro consiglio sarà il benvenuto, perché, come sempre accade e come ben sapete, nella stesura di un itinerario che comprende luoghi che non si sono ancora visitati si tende a sottovalutare una quantità di aspetti sia di tipo logistico che di altro genere, quindi i vostri consigli diventano quanto di più prezioso. Quello che vi chiedo, la cosa più importante, è se così com’è il tour vi sembra “fattibile” ed equilibrato per distanze e quantità di chilometri, ed inoltre vi chiedo se apportereste modifiche tese a migliorare il tour, e se sì, quali.

Vi pregherei anche di segnalarmi le strade panoramiche che si possono inserire durante gli spostamenti, tutte quelle che vi vengono in mente. E suggerimenti, suggerimenti in quantità su “tempi e modi” di visitare questi luoghi meravigliosi. A che ora partire, a che ora visitare il tal sito ed il tal altro. A tutte queste stupende località vorrei dedicare il tempo che si meritano e visitarle nel migliore dei modi, anche se, vuoi per il caldo che farà ad agosto, vuoi per il fatto che la Ste non ama molto i trail, di quest’ultimi non ne faremo tantissimi – al momento di sicuri solo l’Alkali Flat nelle White Sands e le rocks di Bisti Badlands. Altra questione: i pernotti consigliate di prenotarli tutti? Seppure agosto pensate che queste località saranno turisticamente molto congestionate?

Che altro dire? Il topic è aperto, fatevi sotto, grassie….

DOM 28 LUG: FIRENZE – LOS ANGELES *

LUN 29 LUG: LOS ANGELES JOSHUA TREE NP

IN GIORNATA: RITIRO AUTO + VENICE per piccole commissioni + IL JOSHUA IN TUTTA CALMA.

MAR 30 LUG: JOSHUA TREE – BLYTHE

IN GIORNATA: SALTON SEA STATE PARK + SALVATION MOUNTAIN + ALGODONES DUNES + BLYTHE.

MER 31 LUG: BLYTHE– PHOENIX (APACHE JUNCTION)

IN GIORNATA: APACHE TRAIL + GOLDFIELD GHOST TOWN + TORTILLA FLAT + ALICE COOPER COOPERSTOWN.

GIO 1 AGO: PHOENIX (APACHE JUNCTION) – TUCSON

IN GIORNATA: SAGUARO NP EST CACTUS FOREST DRSAGUARO NP NORTH KINNEY ROAD + SONORAN DESERT MUSEUM TRAMONTO.

VEN 2 AGO: TUCSON – WILLCOX (CHIRICHAUA)

IN GIORNATA: di prima mattina il TITAN MISSILE MUSEUM + TOMBSTONE + CHIRICHAUA.

SAB 3 AGO: WILLCOX– ALAMOGORDO (WHITE SANDS)

IN GIORNATA: al mattino MUSEO DI DEMING + WHITE SANDS.

DOM 4 AGO: ALAMOGORDO – BISTI BADLANDS - FARMINGTON (sfacchinata di chilometri dovuta a un errore di pianificazione)

IN GIORNATA: BISTI BADLANDS

LUN 5 AGO: FARMINGTON – ARCHES

IN GIORNATA: ARCHES.

MAR 6 AGO: IN GIORNATA: ARCHES – CANYONLANDS.

IN GIORNATA: CANYONLANDS

MER 7 AGO: CANYONLANDS – VALLEY OF THE GODS

GITA DELLA GIORNATA: VALLEY OF THE GODS + GOOSENECKS + MULEY POINT + MEXICAN HAT + MONUMENT

GIO 8 AGO: MONUMENT – CHINLE

IN GIORNATA: CANYON DE CHELLY

VEN 9 AGO: CHINLE – FLAGSTAFF

IN GIORNATA: PETRIFIED FOREST + HOLBROOK + PAINTED DESERT + ROUTE 66 + METEOR CRATER + FLAGSTAFF.

SAB 10 AGO: FLAGSTAFF – RED ROCK STATE PARK + SEDONA

IN GIORNATA: RED ROCK STATE PARK + SEDONA

DOM 11 AGO: SEDONA – KINGMAN

IN GIORNATA: OAK CREEK CANYON + KINGMAN

LUN 12 AGO: KINGMAN - LAS VEGAS

IN GIORNATA: VEGAS

MAR 13 AGO: LAS VEGAS

IN GIORNATA: VEGAS

MER 14 AGO: LAS VEGAS

IN GIORNATA: VEGAS

GIO 15: LAS VEGAS – LOS ANGELES

IN GIORNATA: TRANSFER TO L.A. + HOLLYWOOD

VEN 16 : LOS ANGELES – FIRENZE *

IN GIORNATA: di prima mattina VENICE + nel pomeriggio DOLLAR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i giorni finali a Las Vegas... spettacolari!

tagliato fuori anche l’Organ Pipe; la consolazione è che faremo il Saguaro a Tucson.

peccato, a me è piaciuto anche più del Saguaro... chiricahua goditelo perchè è fantastico!

(anche io sono un fan di Tex Willer)

ecco, vediamo se risolvi il mio dubbio... mi ricordo che Tex aveva un nemico, una specie di mago... e l'azione finale di quel fumetto si dovrebbe svolgere all'interno del Meteor Crater... ma ho un vago ricordo degli albi di mio padre... potrebbe essere anche Zagor, ma propendo per Tex...

PS: cavolo... per 3 giorni non ci becchiamo a LA...

Link al commento
Condividi su altri siti

al3cs: Tex Willer trattandosi di tour nel West non può essere off topic : Smile :

Panda: il nemico di Tex in questione, come giustamente ha scritto al3cs, è Mefisto. Poi segue il figlio di Mefisto, secondo me ancor più figo del padre, che è Yama. Come mi pare di aver letto nel tuo ultimo ontheroad, Paolo, ti confermo che il rifugio di Mefisto era nel Meteor Crater, che visiterò con sommo piacere. : Chessygrin :

Bonelliane memorie a parte, boyz, che ve ne pare del tour? Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

vedo un carico il 2 agosto, non so quanto porti via il museo dei missili,o a che ora apre ma se vuoi arrivare fino a willcox hai la giornata bella piena, a bisbee ti fermi per la visita della miniera?

dicevi delle strade panoramiche, in quel tratto per arrivare a tucson puoi deviare per la 83 , l'abbiamo fatta quest'estate ed è una bella strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

niente santa fe?

MER 7 AGO: CANYONLANDS – VALLEY OF THE GODS

GITA DELLA GIORNATA: VALLEY OF THE GODS + GOOSENECKS + MULEY POINT

in questa giornata fai solo quello? il tutto lo vedi in mezza giornata

i pernotti consigliate di prenotarli tutti? Seppure agosto pensate che queste località saranno turisticamente molto congestionate?

nella parte sud del tuo percorso non vedo problemi ad agosto, cosa diversa negli altri posti nei parchi dove ti conviene prenotare

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente Santa Fe l'avevo inserita [prima di Santa Fe addirittura Roswell che gli alieni m'intrippano non poco]

: Eeek :: Eeek :: Eeek : poi ho preferito privilegiare altre tappe con le rocce al centro della scena.

Per quanto riguarda MER 7 AGO: CANYONLANDS – VALLEY OF THE GODS hai ragione, è roba da mezza giornata, è che già che sono in zona non mi dispiaceva l'idea di una seconda capatina nella rossa terra della Monument. : Chessygrin :

@Arizona: i giorni a Vegas per me non sono mai abbastanza. Una volta o l'altra conto di spararmici una settimana piena per capodanno, giusto per vedere il botto che fo. :lol::grin::lol:

Quest'anno poi è d'obbligo una Vince Neil night tra Tres Rios Cantina e Girls-girls-girls night club : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona: l'ultimo tour me lo sono perso, ma li ho visti una fracchia di volte dallo Shout At The Devil Tour in poi. Li rivedo sempre volentieri perché sono tra le bands che ho amato di più in vita mia. Comunque adesso a Giugno ho i biglietti per i Kiss! :cool:

@Fagianella: grazie cara!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vederli a Las vegas non ha prezzo  :grin:

Ma li hai visti a The Joint? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Io mi sono dovuto accontentare dei "reperti" chiusi sotto teca nella hall dell'Hard Rock Hotel...

Ho visto che tornano a The Joint, mi pare ad Ottobre e non ad agosto, motivo per il quale ho moccolato per ore...

Che poi, ora che ci penso, hanno fatto, sempre a Vegas, una data al Mandalay Bay proprio con i Kiss, ad agosto 2012.

Li hai visti al Joint o al Mandalay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giro Mirkus ! IL botto finale a LAS VEGAS mi piace :clap:: Chessygrin :

Blythe presumo che sia solo per fare il pernotto , perchè noi ci siamo stati ( proprio per dormire ) e non c'è una mazza da vedere !!!

Al Canyon the Chelly pensavi di pernottare ? Perchè il parco è bello a me è piaciuto e vedere il tramonto non sarebbe male , anzi ! In quel caso ci vuole il pernotto a Chinle .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 90 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...