Vai al contenuto

MIRKUS & STE - SOUTHWEST TOUR 2013


Mirkus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A Sedona, soprattutto, all'uscita sud (verso il Red Rocks State Park) c'è un negozio sulla strada che vende dalle targhe delle auto ai taschi di bisonte, dai peperoncini ai souvenirs in genere... molto carino da spenderci cinque minuti tra i sapori delle varie spezie!

Io ho incontrato un vecchio cowboy (credo più scenico che nostalgico) che camminava con gli speroni senza problemi e se avete una mezza giornata da investire anche la parte del Montezuma Castle e Montezuma Wells è molto bella!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte, ragazzi, le ho annotate sulla Moleskine.

Max, che le spezie mi sono gradite vedo che te ne sei ricordato, eh-eh, bravo :wink::grin::wink:

Adesso un paio di domandine al volo:

1. Da Twentynine Palms, della strada che taglia in due Joshua Tree che mi dite? E' buona/percorribile/panoramica? Puntando per il Salton Sea allungherei di una decina di miglia, ma se la strada è bella la farei più che volentieri.

2. Tramonto al Saguaro: meglio al SAGUARO NP EST CACTUS FOREST DR oppure al SAGUARO NP NORTH KINNEY ROAD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!!

Se può interessarti io ho prenotato per questo Agosto a Chinle all'Holiday Inn,

su hotwire 120,03€ una doppia.

Credo peraltro che sia l'unica struttura in zona.

Il tuo viaggio tocca qualche metà da cui passeremo una 10ina di giorni prima io e Anto, come Albuquerque, Petrified Forest, Flagstaff, Canyon de Chelly etc...

quindi leggo con interesse anche il tuo topic. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Marco se ieri sera non ho rispsoto ero andata poi a nanna : Chessygrin :

Comunque su Sedona chi ci è stato più di quanto ci sono stata io sa darti tante informazioni !

Io putroppo ci ho passato diciamo un pomeriggio ...e ho sbagliato !!!!!! troppo troppo poco !!! ( non esisteva ancora questo forum ! : Chessygrin : )

Ecco perchè dico sempre che vorrei ritornarci .. io ho visitato solo la cittadina con i suoi negozietti , molto carina, ho visto l'Oak creek e poi abbiamo fatto un piccolo tratto a piedi su una delle belle rocce rosse della zona ma non ricordo il nome... e appurnto intorno ci sono tante di queste belle rocce rosse che avrei voluto visitare, percorrere etc ma che non ho fatto per mancanza di tempo nel mio itinerario .Ripeto ho sbagliato perchè quella città vale sicuramente un bel pernotto e visitarla come si deve a sentire sia Derio che Carmen.

Quindi Hai prenotato al Best western ? speriamo sia riamsto quello di quando sono andata io, era tutto ok .

Ricordati davvero di cenare presto perchè nella zona non c'è un bel nulla se non un burger KIng mi pare ... e trovi tutto chiuso .Altrimenti resti non la fame : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede, figurati, non c'è nessun problema, ognuno risponde quando può. : Chessygrin :

Per Chinle ho prenotato al Best Western e ho pure prenotato a Sedona. Adesso sto guardando per il Chiricahua...

Riguardo i ristoranti - e pure i musei ed altro - che chiudono presto - sigh : Eeek : - purtroppo lo so bene.

Pazienza, vorrà dire che ci organizzeremo :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, torno a postare un paio di domande che sono rimaste senza risposta:

1. Da Twentynine Palms, della strada che taglia in due Joshua Tree che mi dite? E' buona/percorribile/panoramica? Puntando per il Salton Sea allungherei di una decina di miglia, ma se la strada è bella la farei più che volentieri.

2. Tramonto al Saguaro: meglio al SAGUARO NP EST CACTUS FOREST DR oppure al SAGUARO NP NORTH KINNEY ROAD?

Un ultima cosa: quanto tempo dedichereste al Saguaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Tramonto al Saguaro: meglio al SAGUARO NP EST CACTUS FOREST DR oppure al SAGUARO NP NORTH KINNEY ROAD?

forse non c'è una risposta, il west ha la strada sterrata più corta l'est più lunga e asfaltata

per le foto sembrerebbe quella est, io sono stato nella parte west e mi è piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona e' stupenda, lo scorso anno mi sono fermato per 3 notti e ci ho lasciato il cuore.

Il paesaggio e' stupendo.

Una sera ho fatto tardi e non riuscivo a trovare un ristorante aperto, sono riuscito a cenare qui

http://www.redplanetdiner.net/ fast food a tema ufo, simpatico ed economico. Io ho mangiato discretamente anche se c'e' sicuramente di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Eddie, grazie per la dritta sul ristorante a tema ufo : Doctor :: Doctor :: Doctor :

Sai, sono molto appassionato del tema, tanto che inizialmente nel tour avevo inserito anche Roswell, poi sostituito con altre località di maggior effetto [la paura oltremodo era che Roswell si dimostrasse non 'sto gran che]. A Sedona noi alla fine faremo due giorni, quindi se ti viene in mente qualche altra info testata con mano sul posto, ben venga. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Da Twentynine Palms, della strada che taglia in due Joshua Tree che mi dite? E' buona/percorribile/panoramica

bella, l'ho percorsa in parte ma ne vale davvero la pena farla

2. Tramonto al Saguaro: meglio al SAGUARO NP EST CACTUS FOREST DR oppure al SAGUARO NP NORTH KINNEY ROAD?

fatti tutte e 2, mi è piaciuto di più quello a est, diciamo circa 3 ore se vuoi fermarti spesso e non fai lunghe passeggiate

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi abbiamo attraversato il joshua, dal joshua vistor center e abbiamo imboccato la park boulevard

a me è piaciuta non tanto la strada in se che non è particolarissima, quanto il cholla cactus garden che ti trovi poco più avanti

è bellisssssssimiiiiisssssimo!

quindi non perdertela!

Link al commento
Condividi su altri siti

si a memoria quella strada è tutta asfaltata ... : hmm : l'abbiamo percorsa anche noi

per le bisti se sei appassionato di foto, potresti starci anche una settimana e non vedere tutto nel senso che ogni signola roccia/sasso/formazione vista da un lato è in un modo e dall'altro è l'opposto, ci sono un sacco di formazioni diverse, colori bellissimi....

però come tutti noi non avendo una settimana (e penso che neanche tua moglie come me vorrebbe starci... : Chessygrin : ) noi una giornata ce l'abbiamo dedicata

arrivati a Farmington da Cortez verso le 11,30

fatto prima il sud circa 3 ore

temporale

fatto poi il nord almeno 4 ore buone (visto che alla fine era tornato il bel tempo abbiamoa spettato il tramonto per vedere le rocce con una luce diversa!)

detto questo: mio marito è un pazzo che ama fotografare e quando gli piace una cosa difficilmente lo rimuovi da lì!!!

anche io però ho amato il posto e la giornata è stata molto bella : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 122 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...