luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Allora...mi sono messa un pò a ragionare su Google Maps...ed il mio sogno, quello più completo, è piuttosto lungo... Non so se c'è un modo più carino di condividere con voi la mappa... Ovviamente questo è il massimo che vorrei....ma bisogna vedere quanti giorni/soldi avrò a disposizione. Diciamo che la mia idea è partire da qui e poi piano piano sfoltire Cita
MaxMontella Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Eh... non so perchè Phoenix, ma io già giusto per iniziare chiuderei l'anello di nuovo a Las Vegas e paghi di meno la macchina! Poi il giro lo puoi fare anche in 21-22 giorni (più il volo), dipende sempre e comunque da quello che trovi e da quello che vuoi fare (perchè è vero che uno vuole fare tutto e subito, ma è anche vero che lasciarsi qualcosa indietro per aver la scusa di tornarci non è malaccio!). Dicci solo come mai hai messo in mezzo delle tappe come Escalante: curiosità oppure volete fare slot canyon, camminate nel deserto a cuocervi al sole e via dicendo? Avete intenzione di fare strade sterrate (quindi un SUV che non romba) o volete togliervi lo sfizio dei lunghi rettilinei su bolidi rumorosi (e quindi belle auto ma meno propense al fuoristrada)... Vi piace provare a stare qualche giorno anche in mezzo al nulla o cercate le zone più turistiche e frequentate (cosa che oltre al confine o meno tra "avventura" ed "organizzazione" incide anche sulla spesa). Insomma, visto che hai tanto tempo a disposizione tu prova a dare quelle che sono le tue intenzioni e vedrai che ti arriveranno mille dritte diverse (io e nabo ti diremo cose del tutto differenti, al3cs ed acfraine ti daranno le dritte più classiche per il tour perfetto, giacopiu e dariuz tireranno fuori nomi che nessuno ha mai sentito, criscorpione ti farà l'elenco di tutto quello che trovi ovunque e sara80 ti dirà che sulle Ande puoi starci benissimo in bikini che tanto non fa freddo... giusto per farti qualche esempio!). Hai tempo, sbizzarrisciti! Cita
nush Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 io e nabo ti diremo cose del tutto differenti, al3cs ed acfraine ti daranno le dritte più classiche per il tour perfetto, giacopiu e dariuz tireranno fuori nomi che nessuno ha mai sentito, criscorpione ti farà l'elenco di tutto quello che trovi ovunque e sara80 ti dirà che sulle Ande puoi starci benissimo in bikini che tanto non fa freddo ...e Panda ti dirà di portare da mangiare e abbigliamento pesante per il tramonto a Glacier Point Cita
sara80 Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 grande Max!!! in effetti io non faccio testo per caldo/freddo!!! se no potresti fare andata su Denver e da li scendere, c'è sempre il discorso del dropp off ma vi sparate meno chilometri che fare su e giù due volte! Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 io per il momento mi sto astenendo in attesa di indicazioni piu chiare, non ho ancora ben chiari la durata del viaggio ed il periodo Cita
dariuz Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 la durata del viaggio ed il periodo E budget... Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Eh... non so perchè Phoenix, ma io già giusto per iniziare chiuderei l'anello di nuovo a Las Vegas e paghi di meno la macchina! Infatti questa è una idea...poi in base anche ad offerte di volo e macchina qualcosa cambierà di sicuro... Avete intenzione di fare strade sterrate (quindi un SUV che non romba) o volete togliervi lo sfizio dei lunghi rettilinei su bolidi rumorosi (e quindi belle auto ma meno propense al fuoristrada)... Penso più che altro ad un SUV (e possibilmente anche ad andarci in 4 e non in 2, se troviamo 2 persone simili a noi ) Per la zona non è che mi importa se è turistica o meno.... io amo molto passeggiare e fare foto, quindi ho cercato tutti i luoghi che a vedere sui vostri diari mi "ispirano" qualcosa... Quindi...se ho inserito tappe che secondo voi non vale la pena di vedere ditemi pure! Poi...non vorrei fare proprio toccata e fuga, non mi piace andare in un posto solo per dire "ok l'ho visto"...mi piace godere un pò dei paesaggi e gustare albe e tramonti... Non amo molto gli animali (nel senso che non amo fare appostamenti lunghi per fare foto), quindi credo che eviterò di cercare a tutti costi orsi e lupi come ho letto in molti vostri diari. Insomma...il mio viaggio è orientato più che altro ai panorami da favola!!! Tutti i suggerimenti sono ben accetti...sbizzaritevi anche voi insieme a me...il tempo c'è quindi possiamo ristravolgere l'itinerario nmila volte!!! Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Il periodo molto probabilmente sarà agosto...ma non 2013 per questo dico che il tempo c'è... Per giorni pensavo 3 settimane piene o qlcs in più...per il budget....meno possibile Sto mettendo i soldi da parte da ora...ma vorrei fare tutto il più economico possibile...ci adattiamo a dormire anche in semibettole per intenderci!!!! Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 ho dato uno sguardo alla mappa postata e penso che ci vogliano 5 settimane per fare quel giro. inizierei a mettere dei paletti sulla zona da visityare, spaziare dal profondo sud ovest a yellowstone in 3 settimane è impossibile Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 5 settimane???? Non le avrò mai!!! Mi sa che in effetti devo togliere qualcosina........ Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 se guardi solo le lettere alfabetiche utilizzare sono 19, considera 4 giorni a yellowstone, un paio a moab, idem per las vegas, alcune tappe tipo mt rushmore-grand teton cùdove non hai messo soste intermedie vedrai che il conto è presto fatto Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Io ne avevo contati circa 24 in questo modo: Però è solo una bozza...nel senso che devo studiare bene sia cosa vedere ad ogni tappa...sia se gli spostamenti/orari sono fattibili, anche in base agli orari dei parchi ed alle strade... L'unico tappone terribile è quello per arrivare a yellowstone...sarebbe un giorno intero in macchina ma è solo quello quindi penso che potremmo farcela... Cita
acfraine Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 manca un pernotto alle badlands, poi da li non puoi fare una tirata fino al grand teton, devi mettere due notti in mezzo, una per spezzare fino alla devil's tower ed una a cody, poi devi fare prima yellowstone (io consiglio 4 notti) e poi il grand teton, da li poi scendi a salt lake city diciamo che alle 24 notti devi aggiungerne 3-4, con 5 settimane mi sono allargato ma 4 ci vogliono tutte Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Bè, considera che ho messo pernottamenti orientativi, nel senso che quello al Monte Rushmore significa solo da quelle parti, anche Badland va bene! Comunque grazie per i vostri consigli! Questo forum è la scoperta migliore dell'ultimo anno!!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Però vedo che avevi previsto una sola notte a Yellowstone... praticamente niente, per vedere un parco grande quanto l'Umbria... Inoltre, con un occhio al budget, cercherei di fare proprio un anello per evitare almeno il dropoff. Poi, per convinzione personale, mi dedicherei all'una o all'altra zona... o i parchi del west, fatti bene o la Real, fatta altrettanto bene! Questo forum è la scoperta migliore dell'ultimo anno!!! Grazie mille! ...e Panda ti dirà di portare da mangiare e abbigliamento pesante per il tramonto a Glacier Point comincio a diventare prevedibile... sei la terza che mi prende per il c00lo per questa frase! Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 1 a Teton e 3 a Yellowstone...non bastano??? Anello o drop off lo vedrò anche in base ai costi aerei... Cita
dariuz Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Sarò tonto (e bisognoso di endovena di caffè), ma la tabellina in cui devi andare a cercare quante notti si fanno, non è che sia proprio la cosa più rapida del mondo per dare consigli Cita
luciascalzo Inviato 4 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Hai ragione...ma io sono ingegnere dentro purtroppo...e se non faccio un excel non sono contenta!!! Cita
al3cs Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 Nonostante l'excel in effetti comunque non brilla per chiarezza: tanto per capire, arrivate a Phoenix e la notte dopo sareste al Grand Canyon dopo essere passati da Petrified Forest e Flagstaff? Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2013 Segnala Inviato 4 Aprile 2013 In effetti pensavo fosse un day by day... l'excel ce l'ho pure io, ma è per giorni e non per tappe Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.