Vai al contenuto

luciascalzo

UOTR People
  • Numero contenuti

    256
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su luciascalzo

  • Compleanno 19/02/1983

Contact Methods

  • Sito internet
    http://mondovagando.altervista.org/diari-di-viaggio/

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Interessi
    Foto & Viaggi! :)

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di luciascalzo

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

1

Reputazione Forum

  1. Buonasera, stavo vedendo diversi siti ma i biglietti per l'antelope canyon sono disponibili solo fino a dicembre. Le date 2023 quando saranno acquistabili secondo voi?
  2. Ok grazie @pandathegreat, sono zone che non dovrei toccare
  3. Per la tua esperienza sul mio giro a quale strada devo fare attenzione?
  4. Ciao a tutti, mi sto informando per il noleggio auto ed il sito rentalcars mi propone un e-device toll che suppongo sia uno strumento per le strade a pagamento? Lo devo usare? Altri siti non ne fanno menzione, come mai? Grazie mille
  5. Si, penso di poterlo fare. Mi è venuto un dubbio: tutti parlano di acquistare borse frigo o di polistirolo arrivati in usa, ma se io mi porto la classica borsa frigo morbida ed il ghiaccio secco dall'italia? Va bene lo stesso? Basta esser certi di avete frigo in stanza per freddare il ghiaccio, no?
  6. @ieio14avevo letto da qualche parte che è sconsigliato coi bimbi, però studiando bene il trail per il delicate è circa 5 km quindi i miei bimbi potrebbero farlo tranquillamente
  7. Tu salteresti proprio Arches quindi, @pandathegreat? Dici che qualche trail più contenuto non lo riusciamo a fare?
  8. Grazie @pandathegreatcerco di studiarmi le tue modifiche. I miei figli camminano ma sono tanti giorni e non vorrei stancarli troppo per questo pensavo che alcune cose le avrei potute fare solo dai view point (so che non vedrò tutto ma coi bimbi è cosi!). La seconda notte nella death valley era perchè pensavo di arrivare la sera, visitarla il giorno dopo e non spostarmi subito verso LV ma il giorno dopo, in modo da avere un giorno intero per la Death. Allo Zion credo farò solo il breve trail lungo il fiume quindi non penso che ci starò proprio tantissimo. Grazie per i suggerimenti su dove dormire al Grand Canyon, devo guardare bene. Ad Arches ci dedicherò una giornata intera, credo, ma comunque ho messo in conto di non arrivare al Delicate Arches, mi dispiace ma credo sia troppo per i bimbi...
  9. Grazie a tutti! @pandathegreatstavo ancora cercando di capire quanto mi serve in ogni parco per questo non lo avevo ancora messo. Ho appena finito di dare una occhiata indicativa a tutto ed il mio itinerario sarebbe questo. 28-apr Viaggio. Arrivo a Los Angeles nel primo pomeriggio. Passeggiata a Santa Monica. notte a Los Angeles. 29-apr LA notte a Los Angeles. 30-apr LA notte a Los Angeles. 01-mag LA ==> Calico ==> Death Valley notte a Death Valley 02-mag Death Valley notte a Death Valley 03-mag Death Valley ==> Las Vegas notte a Las Vegas 04-mag Las Vegas ==> Valley of Fire ==> Hurricane notte ad Hurricane 05-mag Zion National Park notte a Bryce 06-mag Bryce notte a Torrey 07-mag Capitol Reef + Goblin Valley notte a Moab 08-mag Arches notte a Moab 09-mag Dead Horse Point + Canyonlands notte a Moab 10-mag Mexican Hat + Monument Valley notte a MV (The view?) 11-mag Monument Valley notte a Page 12-mag Antelope Canyon notte a Page 13-mag Lake Powell (giro in barca) + Horseshoe Bend notte a Page 14-mag lake Powell ==> flagstaff notte a Flagstaff 15-mag Grand Canyon notte a Flagstaff 16-mag Route 66 da Flagstaff a Kingman notte a Kingman??? 17-mag Kingman ==> Palm Springs notte a Palm Springs/Yucca Valley 18-mag Joshua tree national Park notte a Palm Springs/Yucca Valley (o avvicinarmi a LA?) 19-mag RITORNO (volo da los angeles) @pandathegreatio pensavo di arrivare in zona Death Valley in serata e visitarla il giorno dopo. Sarebbero i primi di maggio. Considerando che con 2 bimbi non è che farò lunghi trail, dici che ce la faccio a fare questo giro o ad una certa ora fa troppo caldo? Dante's View Zabriskie Point Golden Canyon (trail) Badwater da qui dipende dal tempo. Ci sono due possibilità: 1. artist's Palette 2.sand dunes + mosaic canyon Probabilmente sceglierò la 1 tralasciando il mosaic canyon
  10. Buongiorno. Riparto con le domande. ZION Faremo soltanto la passeggiata lungo il fiume che parte dall'ultima fermata della navetta. vale la pena comunque scendere e risalire ad ogni fermata per vedere i view point? BRYCE Il Navajo Trail è fattibile anche coi bimbi?
  11. Ma secondo voi i biglietti aerei da Roma a Los Angeles li devo comprare già (voli fine aprile metà maggio) o potrebbero scendere i costi?
  12. Potrei dedicare a las vegas anche la mattina dopo e partire ad ora di pranzo per la Valley of Fire (da visitare in 3 o 4 ore al pomeriggio). In tal caso, dato che la tappa successiva sarebbe lo Zion (che però dista 3 ore) dove mi consigliate di fermarmi per la notte? Tra valley of fire e zion sto tralasciando qualcosa?
  13. Domanda su LAS VEGAS. Penso di trascorrere solo una notte qui, arriverò in tarda mattinata e avrò il resto della giornata da dedicare. Sicuramente mi fermerò o a pranzo o a cena ad un buffet. Ho con me due bimbi piccoli quindi niente casinò e non amo fare shopping. Credo che farò una passeggiata sulla strip ma mi viene una domanda: si percorre a piedi con una lunga passeggiata o devo usare macchina/altri mezzi? A vederla da street view non sembra da fare a piedi... Vorrei giusto poter entrare in qualche hotel per vederli da dentro e poco altro: è fattibile (so che non posso fermarmi ai casino coi bimbi ma solo transitare)? Cosa altro potrei fare/vedere? Dove mi consigliate di alloggiare per risparmiare un pochino? Altra domanda: conviene dormire a las vegas e fare qualche tour nelle vicinanze?
  14. @ieio14 come mai sconsigli il trail coi bimbi? per il caldo? Anche a fine aprile? Soldini purtroppo non sono tantissimi, cercherò di risparmiare qualcosina ma vediamo un po'. Tutti i punti che ho segnato sono fattibili in un giorno? La tessera parchi si compra solo ai visitor center o si può fare online?
  15. Inizio a studiare i vari parchi per capire quanto tempo mi ci vorrà in ogni destinazione e creare un itinerario. Inizio da DEATH VALLEY! Arriverò da Los Angeles e mi vorrei fermare a Calico, ho visto che ci sono delle esperienze da fare che secondo me sono carine per i bimbi. Quindi credo che arriverò in serata nella Death Valley (devo cercare alloggio in zona, ancora non sono alla fase prenotazione). Il giorno dopo vorrei dedicarla al Parco. Penso di comprare la tessera parchi annuale quindi non dovrò passare da nessun punto in particolare, ho capito bene? Ecco i punti che vorrei toccare: - Mosaic Canyon (fare trail: fattibile coi bimbi?) - Mesquite Flat Sand Dunes (anche solo dal belvedere) - Golden Canyon /trail fino a red Cathedral: fattibile coi bimbi?) - Zabriskie Point - Dante's view - Badwater Basin Che itinerario mi consigliate di seguire? Ho letto la guida presente sul sito ma essendo la mia prima volta nei parchi ho un po' di difficoltà a comprendere bene i vari spostamenti. Non voglio fare strade eccessivamente complicate, preferisco tenermi sul "sicuro". Questo giro è fattibile in una giornata? Dopo consigliate di pernottare comunque in zona e raggiungere Las Vegas la mattina dopo o meglio spingermi fino a Las Vegas in serata? (io propendo più per la prima scelta, casomai dovessimo fare tardi...che ne dite?).
×
×
  • Crea Nuovo...