Louis81 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Però mi permette di arrivare non troppo tardi dalla death valley e di fare una capatina a Bodie. L'indomani magari riparto presto e dedico l'intero giorno allo Yosemite per poi dormire la sera al Cedar Lodge. Non funziona così? Cita
noemi11 Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 anch io dormo al cedar si sono comportati bene con me nonostante abbia sbagliato le date mi hanno fatto lo sconto del 5o% sullla nuova prenotazione Cita
Louis81 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Sto iniziando ad entrare un po' più nel merito delle spese e volevo chiedervi: Calcolare una media di 100€ al giorno tra pranzo (generalmente veloce) e cena puo' andar bene per 2 persone? Cita
criscorpione Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 certe spese sono soggettive ma ci rientrate alla grande! Cita
Louis81 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 E, invece, i circa 2500/2700 Km circa che farò in auto quanto carburante potrebbero farmi consumare? Cita
Louis81 Inviato 22 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ricapitolando! Come vi sembra? Sinceri...:-) Data Itinerario 15-giu Palermo-Monaco-New York 16-giu New York 17-giu New York 18-giu New York 19-giu New York 20-giu New York-Las Vegas-Page 21-giu Page-Monument Valley 22-giu Monument Valley-Tusayan 23-giu Tusayan-Las Vegas 24-giu Las Vegas 25-giu Las Vegas-Death Valley 26-giu Death Valley-Yosemite N. P. 27-giu Yosemite N. P. 28-giu Yosemite N. P.-San Francisco 29-giu San Francisco 30-giu San Francisco 01-lug San Francisco-Oahu 02-lug Oahu 03-lug Oahu 04-lug Oahu 05-lug Ohau-Maui 06-lug Maui 07-lug Maui 08-lug Maui 09-lug Maui 10-lug Maui-San Francisco 11-lug Italia Cita
acfraine Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 io te l'ho detto dall'inizio che non è di mio gradimento però questo non significa nulla, i gusti ed i modi di viaggiare sono soggettivi ed il viaggio dovete farlo voi, io posso darvi qualche consiglio ma poi sta a voi ascoltarlo o meno ed adattarlo ai vostri gusti Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Acfraine, ma guarda che rispetto all'inizio l'ho cambiato radicalmente. Prima c'era il Canada, i parchi deo nord ovest, ecc...adesso è un'altra cosa...spiegami almeno perchè anche adesso non ti piace per nulla...abbiamo cercato di mettere assieme città, parchi e mare...mi sembra un buon mix...sarei voluto andare ai caraibi ma d'estate me lo sconsigliano tutti...dai, entriamo nel merito e mi fai capire cosa non funziona...thanks [ Post made via iPad ] Cita
acfraine Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Perché avendo tre settimane di tempo,quasi quattro mi sembra inutile fare i parchi dell'ovest in 8 giorni [ Post made via Android ] Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Ma perchè è inutile? Intanto mi faccio questo viaggio tra città, qualche parco e mare. Un giorno ci tornerò e mi faro 3 settimane intere tra i parche. Non siamo mai stati ne a new york, ne nel west ne alle hawaii...questa sarebbe l'occasione per farle tutte e tre... Tra l'altro le tappe mi sembra, anche a detta vostra, siano abbastanza armoniche fra di loro... [ Post made via iPad ] EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione Cita
dariuz Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Come dice acfraine in otto giorni ti spari i parchi (su oltre 20 giorni), quindi li fai male e di corsa, difficilmente troverai qualcuno sul forum che ti dice che fai bene a fare così... Come per le precedenti idee penso non sia il massimo mischiare troppe destinazioni e vale anche un questo cask... Poi il viaggio è il tuo e fai quello che credi, noi ci basiamo su qualche esperienza diretta. Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Il problema è sempre la parte finale del viaggio, cioè quella del mare. Non riesco a trovare una destinazione bella e buona per il meteo a luglio, tipo caraibi, perchè altrimenti avrei risparmiato altri 2 giorni e li avrei messi nell'itinerario auto. Comunque, voi pensate che dormeno a page, a kayenta, a tusayan, nella death valley, 2 notte nello yosemite, questi 3/4 parchi non me li gusto per nulla? Ci dormo proprio dentro...non capisco...ho visto una miriade di programmi proprio su questo forum e le giornate dedicate a questi parchi sono organizzate più o meno così... [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Io sono d'accordo con quanto ti hanno già detto: in 20 giorni è già impegnativo mischiare NY e West, aggiungere anche le Hawai'i (ma puoi prendere invertire o modificare le tre tappe, il risultato è lo stesso) anche secondo me è un po' troppo. Vero che il giro dei parchi è più o meno simile ad altri, ma manca almeno un pernotto al Bryce Canyon e c'è una tappa New York-Las Vegas-Page che mi sfugge proprio come volete farla: avete trovato un volo da Vegas a Page? Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Scusate ma intanto non sono 20 ma 27 giorni di viaggio. Poi, non è obbligatorio andare al Bryce Canyon, lo farò in un altro viaggio assieme a tante altre cose. Poi, volo Las Vegas-Page? Ma in che senso? Vlo da New York a Las Vegas (arrivo per le 12:30 a Las Vegas), noleggio l'auto in aeroporto e in meno di 5 ore arrivo a Page in auto. Dormi lì...ecc...adesso è più chiaro? [ Post made via iPad ] Cita
Chica Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Pure io ero molto perplessa da quella tappa che dice Al3cs. In quel tragitto tante cose da vedere e tutte perse ... Zion, Bryce e poi dopo un volo alle spalle , farsi oltre 5 ore di strada non è certo rilassante, ma dopotutto è il vostro viaggio , piace a voi e questo è l'importante. Io la penso come gli altri non mischierei tutte quelle cose .. preferirei scegliere una zona e farla come si deve vedendo tutto quello che c'è da visitare . Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Vi posso chiedere una cortesia? Facciamo finta che tolgo New York...dove e come spalmereste i giorni di New York? Voi togliereste New York o le Hawaii? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Mi riferivo esattamente a quello che diceva Chica: 5 ore di auto dopo 6 di volo e cinque giorni a NY? Onestamente mi sembra un po' troppo ottimistico! Poi, non è obbligatorio andare al Bryce Canyon, lo farò in un altro viaggio assieme a tante altre cose. No, andare al Bryce non è certo obbligatorio, ma comunque è un peccato perderlo, perché è uno dei parchi più belli del West (e sicuramente il più penalizzato da quello che si vede in foto): rinunciando ad uno dei tre pezzi del viaggio potreste approfondire le varie tappe senza dover tornare un'altra volta a fare le stesse strade e vedere cose 'a scacchiera', ma se preferite così... EDIT: hai risposto mentre io scrivevo. Per comodità toglierei NY (è la meta più vicina, ci si può tornare facilmente e con poca spesa anche avendo solo una settimana a disposizione), però anche NY+Hawai'i, potrebbe essere un'idea: le isole sono ad oltre 20 ore di volo, non è proprio una meta cui si può tornare con facilità. Una volta lì meriterebbero una visita almeno le 4 isole principali! Cita
Louis81 Inviato 24 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Se volessi togliere New York, dove mi converrebbe volare per farmi 14 giorni nel west? Partendo da Las Vegas? Oppure per evitare di fare 2 volte la stessa strada? [ Post made via iPad ] Cita
Chica Inviato 24 Marzo 2013 Segnala Inviato 24 Marzo 2013 Non posso aiutarti sulle Hawaii perchè non le ho visitate, ma dovessi scegliere io le lascerei per un viaggio a se e avendo i vostri giorni visiterei NY come si deve e cioè almeno 6 giorni e poi andrei a west e mi fare un giro dei parchi e delle città visitandoli tutti e con i dovuti giorni . Ma questa è solo una mia opinione.. Se togli solo NY recuperi qualche giorno e lo puoi spalmare tra altri parchi e un giorno anche a San francisco in più di quello che avete previsto . Mi ripeto non sono state alla Hawaii quindi non posso dare consigli al riguardo. Edit: aveva già scritto Al3cs mentre io stavo scrivendo, vedi lei ti da un consiglio diverso dal mio . Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.