paozara1967 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qui! Dopo aver prenotato il volo grazie al preziosissimo aiuto di Nola, vi chiedo consigli riguardo l'itinerario che ho buttato giù guardando i vari topic: dal 23/06 5 notti a S. Frisco 28/06 Yosemite con pernotto al Curry Village 29/06 Yosemite-Bone-Mono Lake con pernotto Mammoth Lake 30/06 Death Valley pernotto Furnace Creek 01/07 Death- LV 02/ LV 03/ LV-Bryce-Capitol Reef (non sono interesato allo Zyon) 04/ Moab 05/ Moab-Monument Valley 06/ Monument-Page 07/Page-Grand Canyon 08/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV 09/ LV 10/ LV 11/ LV-Milano Che ne pensate?Il mio dubbio è che stia facendo troppi giorni a LV, se potessi aggiungere una notte alla monumet, dove mi consigliereste di stare?Magari potrei fare qualche attività extra...che dite? Cita
criscorpione Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 alla monument potresti alloggiare al the view oppure se vuoi spendere un pò meno a mexican hat! in zona potresti visitare il goosneck e la valley of gods che sono favolosidai un occhio QUI per fartene un'idea Cita
paozara1967 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ora dó un 'occhiata, quindi secondo te potrei fare 2 notti alla monument? [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 secondo me dovresti togliere una notte a Sfo o a Vegas e inserirla a moab xké le cose da vedere sono tante e un solo pernotto non ti basta!! Inoltre dopo yosemite per vedere un pò con più calma BODIE resterei nei dintorni del mono lake, tipo lee vining o bridgeport anziché mammoth :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
valebiz Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 esatto 2 notti a moab e una sola ti basta alla monument!! Cita
Thias84 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ciao.. anche io toglierei un giorno sia da San Francisco che da LV. e questi due li aggiungerei nei parchi.. per come l'ho vissuto l'anno scorso, ti dico senz'ombra di dubbio che devi aggiungere un giorno allo Yosemite. ci sono diverse e piacevoli escursioni da fare.. Cita
paozara1967 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 ok, grazie mille per i consigli!!! Cita
paozara1967 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ops ho scritto death al posto di dead e bone al posto di bodie....no comment Cita
Barby79 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 DEATH è scritto bene :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
paozara1967 Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Hai ragione!!! Allora ho rivisto l'itinerario e forse così potrebbe andare meglio: dal 23/06 5 notti a S. Frisco 28/06 Yosemite (Mariposa+Glacier Point)con pernotto al Curry Village 29/06 Yosemite-Mono Lake con pernotto Bridgeport 30/06 Bodie- Death Valley pernotto Furnace Creek 01/07 Death- LV 02/ LV 03/ LV-Bryce-Capitol Reef (non sono interesato allo Zyon) 04/ Capitol Reef-Moab 05/ Moab 06 Moab-Monument Valley pernotto Mexican Hat 07/Mexican Hat- Gooseneck State Park+Muley Point+Valley of the Gods -Page 08/Page-Grand Canyon 09/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV 10/ LV 11/ LV-Milano Che ne dite? Cita
Barby79 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 secondo me va bene [ Post made via Mobile Device ] Cita
malvyn Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Hai già prenotato il giro in elicottero? Come pensi di fare? Cita
paozara1967 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 No, non ho ancora prenotato il giro in elicottero, sto procedendo passo per passo all'organizzazione del viaggio e ancora non avevo pensato a prenotarlo...dici che dovrei darmi una mossa? Cita
paozara1967 Inviato 6 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2013 Avrei poi un'altra domanda: Da Cannonville, partendo verso le 9, arriverei dopo 2 orette a Capitol Reef, il tempo di visitarlo e via per Moab (altre 3 orette di tragitto credo)....una volta arrivati a Moab avrei il tempo di visitare anche Canyonlands o il giro è troppo tirato? A quel punto potrei vedere Arches l'indomani mattina e Canyonlands con calma la sera.... Cita
Arizona 71 Inviato 6 Marzo 2013 Segnala Inviato 6 Marzo 2013 prima di arrivare a Moab si strada hai la Goblin valley !...mi da che hai poco tempo pero' io lascerei il Capitol e vedrei la Goblin ( si visita in poco tempo) e se riesci il tramonto al mesa arch, mentr eil giorno seguente la mattina al deadhorse point e poi tutto il pomeriggio ad Arches con tramonto al Delicate arch Cita
paozara1967 Inviato 13 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Altro consiglio: vorrei fare qualche attività tipo giro in 4x4 o rafting sul fiume Colorado, ma temo di sottrarre tempo alla visita dei parchi nel giorno pieno in cui starò a Moab, come potrei organizzarmi? Cita
dariuz Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 Ti sei già risposto Hai un giorno pieno da passare a Moab, se fai una qualche attività (eventualmente non trascurare i quad), togli tempo ai parchi...dipende cosa preferite fare; alla peggio puoi provare a fare un'escursione alla mattina presto (noi facemmo il giro con l'hummer alle 8) e poi vai nei parchi, ma vuole dire comunque perdere almeno mezza mattina. Cita
acfraine Inviato 13 Marzo 2013 Segnala Inviato 13 Marzo 2013 un giorno a moab è già poco per visitare arches, canyonlands e deadhorse point se ci metti pure un'attività salta davvero il banco non riesci a mettere una seconda notte? Cita
paozara1967 Inviato 14 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2013 Questo sarebbe il mio tour: dal 23/06 5 notti a S. Frisco 28/06 Yosemite (Mariposa+Glacier Point)con pernotto al Curry Village 29/06 Yosemite-Mono Lake con pernotto Bridgeport 30/06 Bodie- Death Valley pernotto Furnace Creek 01/07 Death- LV 02/ LV 03/ LV-Bryce-Capitol Reef (non sono interesato allo Zyon) 04/ Capitol Reef-Moab 05/ Moab 06 Moab-Monument Valley pernotto Mexican Hat 07/Mexican Hat- Gooseneck State Park+Muley Point+Valley of the Gods -Page 08/Page-Grand Canyon 09/Grand Canyon (giro in elicottero)- Route 66-LV 10/ LV 11/ LV-Milano Quindi a Moab sto 2 notti....dovrei starci una terza notte per poter fare qualche attività?Al max potrei fare il tour al tramonto in 4x4 il 5 luglio...che ne dite? L'altro dubbio riguarda Page....solo una notte dovrebbe bastare se di mattina faccio lower poi upper ore 1130 poi lake powell poi Horseshoes bend e poi in tre ore via per il grand canyon dove pernotterei?? Che corsa.... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.