Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 straquoto l'ipotetica frase del marito! anch'io sto ragionando così, anche se a forza di 20/30$ che tanto non incidono sto iniziando a far lievitare il mio budget manco fosse la ciambellona all'uva di mia nonna.. ma va bene così!! cmq sì, il tour l'ho prenotato con Antelope Canyon Tours (90$ in 2, tour delle 11.30/ 23 Agosto) Cita
acfraine Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 sono sinceramente in forte dubbio su cosa consigliarti, la potash ha lasciato dentro di me un senso di avventura molto forte, è stato divertente e spettacolare come paesaggi però anche la vista sull'immensità di canyonlands non scherza forse io sceglierei di fare canyonlands con calma e lasciare l apotash alla prossima volta perchè tanto ci sarà una prossima volta Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 si chiara la cottonwood è quella , ma ti pregiudica un pò la giornata al bryce canyon, anche xcxhè sulla cottonwood ci sarebbe da dedicarci una intera giornata, anche se solo il passaggio deve essere comunque molto bello Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 sono sinceramente in forte dubbio su cosa consigliarti tu quindi sei dell'idea che arrivando in zona Potash appena dopo pranzo non sia fattibile combinare la Potash Road + Canyonlands (giro dei viewpoints principali - no trail)? Cita
acfraine Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 ops mi sono perso un passaggio fondamentale. se sei li anche alle 13, diciamo che fail a potash in un paio d'ore e mzza e sei su alle 15:30, a questo punto riesci farti un bel giro dei viewpoint. pardon Cita
Ospite anonimo Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 conta che però alcuni view point sono raggiungibili solo con dei trail Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 si chiara la cottonwood è quella , ma ti pregiudica un pò la giornata al bryce canyon considerando il passaggio sulla Cottonwood, Bryce me lo sono organizzato così: Ore 17: arrivo a Rainbow Point --> fino al tramonto percorrere subito tutto il canyon per fare poi le soste al ritorno: Inspiration Point, Sunset/Sunrise Point/Bryce Point, etc.. GG successivo: alba a Sunrise (ore 6.30), Trail Queens/Navajo (partendo da Sunset) (3h) - pranzo e partenza per Capitol Reef intorno alle 13/14 a seguire: OPZIONE BREVE (senza burr trail) A Bryce B Boulder C Torrey OPZIONE LUNGA (con burr trail) A Bryce B Boulder C Burr Trail D Notom Bullfrog per finire Gooseneck trail e sunset point a Capitol Reefg e arrivo a Torrey Cita
acfraine Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 intanto ecco la mappa di island in the sky che puo essere utile. sulla destra vedi il visitor center e la potash road tratteggiata, voi arriverete da li.il parco ha una forma ad Y, incontrerete subito il mesa arch, il trail è davvero di 10 minuti, in fondoa alla Y trovi il grand view overlook che è favoloso, anche qui il trail non è molto lungo Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 grazie!! utilissima!!!!!!!! Cita
Chiara_jk Inviato 17 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2013 arrivando da Fruita, è questa la strada da fare per la Potash con arrivo ad Island? Cita
nush Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 se a forza di 20/30$ che tanto non incidono sto iniziando a far lievitare il mio budget ha detto praticamente queste precise parole Cita
dariuz Inviato 17 Aprile 2013 Segnala Inviato 17 Aprile 2013 Si chiara, la potash è quella! Se guardi bene, poco prima della U rovesciata, si vede anche il trail del Corona Arch Cita
Chiara_jk Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Argomento Death Valley: ho giá letto i post e cercato alcune foto su internet (ma nn minsono ancora chiarita il dubbio...): Tramonto: pensavo di farlo alla Artist Palette (percorrendo poi la Drive approfittando della lunga fase di discesa del sole) x' mi sembra di aver capito che i colori rendano molto meglio che nn di gg col sole a picco Alba: Badwater, soprattutto per cercare di visitarla più a lungo grazie alle temperature un filino più clementi. Ecco, questo è stato il ragionamento molto razionale. Quello emotivo mi fa invece venire il dubbio che magari Badw. Renda oltomdi + al tramonto e quindi non vorrei perdermi uno spettacolo che difficilmente rivedrò... Cosa ne pensate? [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 io a Badwater ci sono stata intorno a mezzogiorno, considera che erano i primi di dicembre, e lo spettacolo è stato davvero unico, non so dirti se al tramonto possa essere meglio... Cita
Chiara_jk Inviato 19 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2013 grazie continuo a spulciare diari per vedere se riesco a trovare qcuno che l'ha fatta all'alba e/o tramonto (e relative foto) Cita
sara80 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 noi abbiamo fatto tramonto lungo la strada del twenty mule canyon (le rocce sono giallo ocra e con il sole si infuocano) ma è più consigliato come punto per il tramonto zabriskie point l'alba l'abbiamo fatta alle sand dunes ed è stato uno spettacolo bad water fatto verso le 9.30/10 e si schiattava dal caldo ma non so dirti se all'alba rende quando con il sole alto e artiste palette fatto sempre a metà mattina e i colori si vedevano cmq bene Cita
criscorpione Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 l'alba l'abbiamo fatta alle sand dunes ed è stato uno spettacolo anche noi Sara, che meraviglia Cita
sara80 Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 si credo sia stato veramente un momento favoloso e molto magico!! Cita
nush Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Io contavo di andare a vedere il tramonto dopocena e quindi puntavo su zabriskie point perchè è vicinissimo. all'alba o quasi (dipende quanto riesco a sbrandare gli sfaticati) Badwater, artist drive, artist palette e poi ritorno a furnace creek per la colazione. poi dante's view e via verso las vegas. avevo trovato delle bellissime foto cercando "Badwater sunrise" su google images. solo che badwater è a mezz'ora da FC e dovendo essere là per l'alba (Twilight 5.30 sunrise 5.59) la sveglia è davvero antelucana. l'alternativa potrebbe essere vedere tutto il resto la sera prima e fare l'alba a zabriskie point. ma in questo caso non so come incastrarci la cena. Cita
Chica Inviato 19 Aprile 2013 Segnala Inviato 19 Aprile 2013 Stessa cosa ho fatto il tramonto a Zabriskie Point e l'alba alle dune Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.