Vai al contenuto

Itinerario California e Grandi Parchi agosto 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

questo è il mio primo posto ufficiale, dopo la presentazione. Vorrei condividere con voi l' itinerario che vorrei fare quest' estate insieme alla mia ragazza. La cosa sicura sono i giorni a disposizione in quanto ho prenotato il volo con BA:

30/07 LIN-SFO (arrivo ore 14.30)

18/08 LAX-LIN (partenza ore 21.30)

Questa è l' idea che mi sono fatto, prendendo spunto qua e là da vari itinerari:

_30-lug San Francisco Visità Citta (cosa potrei vedere di poco impegnativo considerando che sarò distrutto dal viaggio?)

_31-lug San Francisco Visità Citta

_01-ago San Francisco Alcatraz + porto

_02-ago San Francisco - Yosemite mariposa (sequoie) + glacier point pernottamento nel parco (curry village)

_03-ago Yosemite village - tioga pass pernottamento a lee viking o bridgeport

_04-ago Bodie - lone pine

_05-ago lone pine - Dv - Las Vegas (visita dead valley nella prima mattina)

_06-ago Las Vegas

_07-ago Las Vegas -Zion - Bryce (lo Zion lo faccio di passaggio, penso di fare solo un breve trail, arrivo alla sera a Bryce)

_08-ago Bryce

_09-ago Bryce - Moab Canyonlands (Mesa Arch) pomeriggio/tramonto

_10-ago Moab Arches + Dead Horse Point (tramonto)

_11-ago Moab - Monument Valley: visita nel pomeriggio alla monument

_12-ago Monument Valley - Page: Lake powell (nel pomeriggio) + Horseshoe Bend (tramonto)

_13-ago page - Gc: anthelope canyon upper + arrivo metà pomeriggio GC (dove posso pernottare?)

_14-ago Gc - kingman: visita Gc mattino viaggio verso Kingman percorrendo la hisoric Route 66

_15-ago kingman- San diego (arrivo nel pomeriggio, visita la Jolla)

_16-ago San diego - los angeles: partenza nel tardo pomeriggio per LA

_17-ago Los Angeles visita venice - malibù

_18-ago Los Angeles (visita beverly Hills e visita Hollwwood), ore 19.30 arrivo in areoporto (partenza ore 21.30)

Durante il viaggio Kingman-SD vorrei fare tappa a Escondido per visitare un birrifico artigianale (stone), essendo appassionato dello stile americano

Inoltre vorrei tentare la "lotteria" per visitare "The Wave", che giorno potrei incastrarlo?

Pensate sia troppo fatico/stancante in 2 persone?

ps per il noleggio auto, conviente già prenotare adesso?

Attendo i vostri preziosi commenti

Grazie a tutti

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Allora a posto, anticipa di un giorno la partenza per moab.

Sicuro che al curry ci sia posto? Il tuo giro è similissimo al mio e io al curry non ho trevato posto.

Se vi basta una doppia al GC io valuterei il bright angel lodge.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
01-ago San Francisco Alcatraz + porto

prenota in anticipo il giro ad Alcatraz

04-ago Bodie - lone pine

in questa giornata ti avanza tempo, io farei BODIE-DEATH VALLEY

Da questa frase capisco che ti fa paura il caldo della Death vero?!? perdersi quel caldo ti farebbe apprezzare molto meno quei posti credimi.

10-ago Moab Arches + Dead Horse Point (tramonto)

fai prima Deadhorse e poi il tramonto al Delicate Arch

arrivo metà pomeriggio GC (dove posso pernottare?)

dentro al parco ma sei gia' in ritardo con le prenotazioni..prova a vedere TUSAYAN e buona fortuna! sono posti molto gettonati, bisogna prenotare con largo anticipo

ps per il noleggio auto, conviente già prenotare adesso?

assolutamente si !

lotteria" per visitare "The Wave", che giorno potrei incastrarlo?

Las Vegas-zion -Kanab ( giorno seguente The Wave se hai fortuna)

Pensate sia troppo fatico/stancante in 2 persone?

ma che scherzi...sara' un esperienza unica : Thumbup :

Inviato

Grazie a tutti per le risposte! Peró mi chiedo come mai mi suggerite un giormo in + a moab...ero quasi convinto di fare un gg di troppo...

X nush

Il curry il 2/08 ha ancora disponibilità...stavo per prenotare, ma la storia del hantavirus mi ha bloccato...nn vorrei rovinarmi la vacanza...

Ps per San diego sono ancora molto indeciso, mi dispiace saltare il birrificio però

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

in zona MOAB hai CANYONLANDS, ARCHES, DEADHORSE POINT

i giorni che hai messo sono il "minimo" per vedere bene la zona, calcola che Arches 1 giornata ti va via facendo solo alcuni dei trail ( quelli principali) se vuoi farne di piu' devi ritornare il giorno dopo!

e poi non ti annoieresti di sicuro

Tour in Hummer 4x4

Tour con l'aerostato sopra Canyonlands

quad, biciclette,rafting : Yahooo :

molte persone vanno a MOAB per fare le vacanze ( 1 o piu' settimane)

io valuterei l'alternativa di mettere 1 giorno in piu' a Las Vegas :grin:

Inviato

Io farei

_04-ago lone pine - dv

_05-ago Dv - Las Vegas sfruttando le ore più fresche della giornata poi vi verso Las vegas

_06-ago Las Vegas

_07-ago Las Vegas -Zion - prima di zion puoi vedere la valley of fire che è carina e porta via poco tempo

_08-ago zion - Bryce

_09-ago Bryce - Moab Canyonlands (Mesa Arch) pomeriggio/tramonto - qui impiegherai tutta la giornata per fare la ut 12/24 che sono bellissimi, in teoria ti servirebbe un giorno in più per spezzare la stratta perchè appunto ricchissima di cose da fare

_10-ago Moab Dead Horse Point - arches tramonto al delicate arch

_11-ago Moab - Monument Valley: visita nel pomeriggio alla monument e al mattino fai il trittico, muley point valley of gods e gooseneck

_12-ago Monument Valley - Page: Lake powell (nel pomeriggio) + Horseshoe Bend (tramonto)

_13-ago page - Gc: anthelope canyon upper + arrivo metà pomeriggio GC (dove posso pernottare?) - se c'è ancora posto al bright angel non ti sbagli

_14-ago Gc - kingman: visita Gc mattino viaggio verso Kingman percorrendo la hisoric Route 66

_15-ago kingman- San diego (arrivo nel pomeriggio, visita la Jolla)

_16-ago San diego - los angeles: partenza nel tardo pomeriggio per LA

_17-ago Los Angeles visita venice - malibù

_18-ago Los Angeles (visita beverly Hills e visita Hollwwood), ore 19.30 arrivo in areoporto (partenza ore 21.30)

io toglierei il giorno a san diego che tanto non vedresti bene in poco tempo così e lo metteri per spezzare la tratta bryce moab!

Inviato

Grazie ancora per le info...

Sto ristudiando l' itinerario, vorrei tenere "ferma" la prima parte fino a LV, ovvero:

_30-lug SFO

_31-lug SFO

_01-ago SFO

_02-ago San Francisco - Yosemite mariposa (sequoie) + glacier point pernottamento nel parco (curry village o Wawona)

_03-ago Yosemite village - tioga pass pernottamento a lee viking o bridgeport

_04-ago Bodie - lone pine (per spezzare il viaggio e contere i costi, pernottare nella DV è piuttosto dispendioso)

_06-ago Las Vegas

_07-ago LAs Vegas - Zion

Il 7 sono indeciso se andare a pernottare a Kanab, per tentare la lotteria "the Wave" per l' 8/08, oppure andare fino al Bryce.

Nel caso in cui andasse male "la lotteria" ci sono altre cose da vedere a Kanab?Oppure, in tal caso, mi converrebbe andare a vedere il Bryce nel pomeriggio e quindi fare una sola notte nel parco (alcuni amici consigliano di spendere tutto il giorno al Bryce : hmm : )

io toglierei il giorno a san diego che tanto non vedresti bene in poco tempo così e lo metteri per spezzare la tratta bryce moab

Dove potrei dormire tra Bryce e Moab e cosa potrei vedere? : hmm :

Inviato

Pernottare nella Death Valley ok che è dispendioso, ma così "sprechi" un giorno per starci fuori e visitarla il giorno dopo...

Per la lotteria di Kanab ti conviene provare innanzitutto a vincerla da qua almeno è più gestibile la cosa.

Inviato

E se invece di mettere un giorno a kanab, mettessi un giorno in + a Page? Mi sembra che eventualmente !the wave" si possa raggiungere anche da Page, sapete quanto dista in termini di tempo?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Page va benissimo per The wave, io ho alloggiato lì e sono stata a the wave comodamente.

la zona di kanab è meravigliosa e attorno ci sono luoghi bellissimi da visitare, meno conosciuti, ma molto suggestivi. molto vicino trovi il coral pink sand dune, il toadstool hoodos,sei vicino alle vermillion cliff e da kanab spingendoti un po' più a sud arrivi al grand canyon north rim. considera in questa zona sono stati girati numerosi film western.

Inviato

mi sto orientando definitivamente nel togliere la notte a San Diego...

A questo punto, visto che vorrei prentoare una notte dentro alla Monument (e fino quache giorno fa c' era ancora posto) e anche 1 notte vicino al GC sono indeciso se aggiungere il giorno a Kanab (in tal caso dovrei fare un +1 rispetto a i giorni programmati dal Bryce in poi) oppure a Page (entrambi per tentare la fortuna al "The Wave"). In realtà potrei tenermi un giorno di margine tra LV e Monument e in funzione dell andamento della lotteria, potrei prenotare in un secondo momento un giorno in + a Kanab o a Moab : hmm :

Devo scegliere il piano "B" migliore e non aspettare l' esito delle estrazioni per prenotare gli albergi dentro/vicino ai 2 parchi (MV e GC)

Inviato

ps

giro esattamente come il mio. se vuoi leggi il diari in firma.

ti invidio..

Letto! Che spettacolo, mi sono caricato ancora di più...

Inviato

Io ti consiglio, prima di fissare i giorni, di provare innanzitutto a vincerla online la lotteria per The Wave, magari nel frattempo o vinci e sei al sicuro o ti può saltare fuori qualche altra alternativa studiando le varie zone...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...