vampirella12 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ciao a tutti! Ieri ho trovato una super offerta e l'ho colta al volo: volo A/R x Los Angeles con partenza il 7 settembre e ritorno il 22 settembre a soli 584€ a testa x me ed il mio boy! Adesso vorrei un pó capire l'itinerario che mi conviene fare. Sicuramente voglio vedere Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, il Gran Canyon e poi boh? Pensate che in 13 giorni effettivi, con spostamenti intermedi in auto, possa entrarci altro? Se si, cosa mi consigliate? Come dovrei suddividere i 13 giorni? Grazie x chi mi darà consigli. Ciriciaooo. Fra [ Post made via iPhone ] Cita
valebiz Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 potreseti aggiungere lo yosemite e la death valley oltre alla costa... Cita
kurtdc83 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ti propongo un giro classico da cui prenderee spunto. 7 ITA - LA 8 LA - KINGMAN 9 KINGMAN - ROUTE 66 - GRAND CANYON 10 GRAND CANYON - PAGE (horseshoe bend e lake powell) 11 PAGE (Antelope canyon) - Monument valley 12 MONUMENT VALLEY - BRYCE 13 BRYCE - LAS VEGAS 14 LAS VEGAS 15 LAS VEGAS - DEATH VALLEY 16 DEATH VALLEY - YOSEMITE (O TAPPA DI AVVICINAMENTO) 17 YOSEMITE 18 YOSEMITE - S. FRANCISCO 19 SAN FRANCISCO 20 SAN FRANCISCO 21 SAN FRANCISCO - MORRO BAY O SANTA MONICA 22 LA - ITA Molto però dipende dagli orari dei voli, magari se ce li scrivi vediamo di consigliarti meglio. Cita
Arizona 71 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 in 13 giorni ti consiglio un giro piu' corto, per gustarti meglio quello che vedi 1) ITA-LAX( noleggio macchina) San Diego ( dipende a che ora arrivate a LAX) 2)San DIEGO 3)San Diego -Las Vegas 4) Las Vegas 5)Las Vegas-Hoover dam-Kingman-Route 66-Grand Canyon 6) visite Grand Canyon- in serata/tramonto MONUMENT VALLEY 7) Monument-PAge-Kanab 8) Kanab - Bryce- Kanab 9) Kanab-zion-Vegas 10 ) Vegas-death valley 11) Death-Lax 12)Lax-ITA P.S: comunque il prezzo e' nella media per Settembre ( da dove partite?) Cita
Everett Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Non so se si tratta del vostro primo viaggio nel West ma andrei sul classico su questo tour che ti ha proposto il nostro amico. La zona di Kanab per quanto molto bella (The Wave in primis) la vedo più adatta ad un giro di approfondimento successivo. Dicci anche i tuoi desiderata, che tipo di viaggiatori siete, in modo da poter modulare il viaggio sulle vostre richieste... 7 ITA - LA 8 LA - KINGMAN 9 KINGMAN - ROUTE 66 - GRAND CANYON 10 GRAND CANYON - PAGE (horseshoe bend e lake powell) 11 PAGE (Antelope canyon) - Monument valley 12 MONUMENT VALLEY - BRYCE CANYON 13 BRYCE CANYON - ZION NATIONAL PARK- LAS VEGAS 14 LAS VEGAS 15 LAS VEGAS - DEATH VALLEY 16 DEATH VALLEY - MONO LAKE (o destinazione alternativa in zona) 17 MONO LAKE- YOSEMITE NP via Tioga Pass 18 YOSEMITE NP - S. FRANCISCO 19 SAN FRANCISCO 20 SAN FRANCISCO 21 SAN FRANCISCO - MORRO BAY / SAN SIMEON (lungo la Hgw 1 costiera) 22 LA - ITA Cita
nush Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Ce lo dirà meglio lei ma ha citato soprattutto città, quindi non credo sia interessatissima ai parchi. e non credo riesca a inserirci anche san diego considerando che parte e ritorna da LA. Cita
vampirella12 Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 X Kurtdc83: arriverò a LA la sera alle 20:00 e ripartirò il 21 settembre di mattina. X Arizona71: partiamo da Bologna....mi è sembrata una super offerta, perchè a prezzi più bassi da Bologna o Pisa o Firenze non ne ho trovati. X Everett: x il mio ragazzo è la prima volta, io quando ero più piccola sono stata dai miei parenti, ma hanno deciso loro cosa farmi vedere ed ho visto solo Los Angeles, San Francisco, Napa Valley (alcuni abitano lì), Las Vegas, Sacramento (alcuni abitano lì) e lake taho. Però sinceramente non mi ricordo granchè ! Come grandi città, si, voglio fare solo Los Angeles e San Francisco. Ed a proposito di questo, quanti giorni pieni mi consigliate di stare rispettivamente? Poi a Las Vegas ci voglio andare e come tempistiche mi basta starci un giorno intero, dato che vorremmo sposarci (niente poi di serio da far convalidare, perchè sono ancora troppo giovane). Per il resto il Gran Canyon penso sia un "must". Poi sicuramente non mi interessa dirigermi verso la costa, preferisco altro. I parchi si, forse li eviterei, preferisco vedere altro. Dai vostri itinerari ho visto avete inserito tantissime cose....ovvio potessi avere 1 mese di ferie le fare TUTTE, ma vorrei, anche a costo di lasciar fuori qualcosa, che non diventi un tour de force senza poi poter vedere le cose bene. Insomma, meglio poche ma buone. Poi ovvio, di molti dei posti che mi avete scritto non sò se siano solo posti da arrivarci in macchina, vedere il paesaggio e proseguire.....se così fosse allora ne posso inserire di più. In questa ottica volevo avere un pò più informazioni ( 1) ore di distanza dalla più vicina meta tra LA, San Francisco, Grand Canyon o Las Vegas; 2) tempo di visita; 3) avendo pochi giorni a disposizione quale eliminereste) sulle seguenti mete che avete inserito nell'itinerario: Kingman, Route 66, Page (horseshoe, lake powell e antelope canyon), monument valley, bryce canyon, yosemite, death valley, hoover dam e kanab. Grazie grazie grazie per la disponibilità Cita
maozzo Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Fossi in te farei LA, SF, LV, Yosemite, death valley, grand canyon e monument valley. Non hai tantissimi giorni Poi a Las Vegas ci voglio andare e come tempistiche mi basta starci un giorno intero, dato che vorremmo sposarci (niente poi di serio da far convalidare, perchè sono ancora troppo giovane). Se ti sposi a Las Vegas, ricordati che poi per gli USA voi siete sposati. perchè è sempre un matrimonio regolare. Cita
MaxMontella Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Italia - Los Angeles Los Angeles - costa costa - San Francisco San Francisco San Francisco San Francisco - Yosemite Yosemite - Lee Vining Lee Vining - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas (gita in elicottero/aereo sul Grand Canyon) Las Vegas - Kingman Kingman (Route 66) - Los Angeles Los Angeles - Italia Se non ti interessano i due parchi li togli come pernottamenti e ci passi solamente vivino senza visitarli, guadagnando un paio di giorni per le città. Cita
vampirella12 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Beh ci ho riflettuto un pò ed ho guardato anche un pò d immagini dei vari posti....l'idea che mi son fatta per adesso è che forse quello che mi piacerebbe vedere oltre Los Angeles, San Francisco e Las Vegas è: Death Valley, Monument Valley, Grand Canyon, Page (Horseshoe Bend e Lake Powell). Secondo voi quanti giorni mi servono per fare queste valli/parchi? Inoltre, mi conviene, se noleggio la macchina, andarci da sola, oppure fare magari dei mini tour organizzati con partenza da las Vegas? P.S. per Maozzo: Il matrimonio è valido negli Stati Uniti? Cioè se poi io mi risposo anche in Italia, paradossalmente sarei sposata 2 volte negli Stati Uniti?!?! Cita
criscorpione Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 gli itinerari proposti da Kurt ed Everett rispondono alle tue richieste e sono ultra testati sia come distanze che tempi mi conviene, se noleggio la macchina, andarci da sola, oppure fare magari dei mini tour organizzati con partenza da las Vegas? in un tour come questo la macchina dovresti noleggiarla sin dal tuo arrivo a LA, quindi i parchi visitarli in autonomia che è sicuramente il modo migliore per vederli Cita
MaxMontella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Minitour considerali solo se vai in elicottero e/o aereo, per il resto prendi la tua macchina e vai, sei On The Road! 1. Italia - Los Angeles 2. Los Angeles 3. Los Angeles - Route 66 - Grand Canyon 4. Grand Canyon - Monument Valley 5. Monument Valley - Page 6. Page - Las Vegas 7. Las Vegas 8. Las Vegas - Death Valley 9. Death Valley - Lee Vining 10 Lee Vining - Yosemite 11 Yosemite - San Francisco 12 San Francisco 13 San Francisco 14 San Francisco - Los Angeles - Italia Se ti sposi in America credo che poi devi solo confermare qua i documenti, ma ti conviene cercare qua sul forum che di gente che si è sposata negli States ce n'è abbastanza... Cita
vampirella12 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Ok si un itinerario così può andare, direi. Sicuramente mi comprerò una guida, siccome le colleziono, opterei per la Lonely Planet....ma mi sà che dovrò prenderne più di una, vero? Se compro quella della California e quella dei Grandi Parchi mi bastano o resta fuori qualcosa? Forse Las Vegas? Cita
nush Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Di las vegas ne parlano in quella della california, che però a me non è piaciuta moltissimo [ Post made via iPhone ] Cita
vampirella12 Inviato 15 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Mmm....e se quella non è fatta bene....ne sapete di altre migliori? Cita
Arizona 71 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 si...la miglior guida siamo noi di UOTR puoi dare un occhio alla Lonely o altre...ma qui troverai info che le guide conosciute se le sognano. per rispondere alla tua domanda di qualche post fa: per fare tutti il giro dei parchi e aggiungerci San Francisco ti ci vogliono 14-16 (meglio) giorni ! Cita
MaxMontella Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Una volta che hai le info che trovi qua sul forum, prendi la guida che ti piace di più ad occhio, tanto le info le hai già tutte! Cita
pandathegreat Inviato 16 Febbraio 2013 Segnala Inviato 16 Febbraio 2013 La migliore guida sono i diari sul forum... naturalmente dovrai selezionare le info necessarie e quelle che incontrano più i tuoi gusti! Cita
vampirella12 Inviato 17 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Un'ulteriore domanda. La seguente parte del viaggio -Las Vegas-Grand Canyon -Grand Canyon -Monument Valley -Monument Valley-Page -Page-Las Vegas come organizzazione del tempo necessario e dei pernottamenti, come mi consigliate di fare? [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Inviato 17 Febbraio 2013 Dunque, a te interessava anche il tour in aereo/elicottero sul Grand Canyon... Le giornate sono messe bene e dovresti riuscire a vedere quello che c'è da vedere dei parchi, rischi di perderti i dintorni della Monument Valley se vuoi fare il tour dell'Antelope Canyon a Page (o viceversa), ma con quel tempo a disposizione si fa quel che si può. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.