Vai al contenuto

prima volta nel west giugno 2013


mattale

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,quest'anno sara' la prima volta nel west e dopo aver letto molto su questo utilissimo forum ho messo giu' un primo itinerario da valutare, vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.

30-05 milano-los angeles :smile:

31-05 ritiro camper( e' una passione)joshua tree

1-06 joshua tree

2-06 joshua tree-valley of fire

3-06 valley of fire-bryce canyon

4-06 bryce

5-06 bryce-capitol reef

6-06 capitol reef-arches

7-06 arches

8-06 arches-monument valley

9-06 monument-grand canyon

10-06 grand canyon

11-06 grand canyon

12-06 grand canyon-las vegas

13-06 las vegas-mono lake

14-06 mono lake-yosemite

15-06 yosemite

16-06 yosemite

17-06yosemite-san francisco

18-06 san francisco

19-06 san francisco

20-06 SF-costa pacifico

21-06 costa-malibu'

22-06 los angeles

23-06 los angeles

24-06 volo di rientro : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao!

Non conosco il Joshua Tree, quindi non posso dire nulla; sicuramente però sono troppi due pernottamenti al Bryce Canyon e tre (a meno che non vogliate scendere fino al Colorado a piedi e pernottare lì, e anche in quel caso ne basterebbero due) al Grand Canyon, mentre mancano Zion e Page (almeno Antelope Canyon e Horseshoe Bend).

Arches indica la zona di Moab (quindi anche Canyonlands e Dead Horse Point)?

Da Las Vegas al Mono Lake immagino vogliate saltare la Death Valley, altrimenti (più che mai con il camper) è una tappa impensabile... Oltretutto non è detto che quando andrete troverete aperto il Tioga Pass, e quindi che avrete la possibilità di raggiungere Yosemite passando da Est . : hmm :

Personalmente mi risparmierei anche il pernottamento a Malibu, posto abbastanza insulso: al limite optate per Santa Barbara, che è una città graziosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

joshua tree mi sembra esagerato con due pernotti, per il resto devi dirci le vostre priorità perchè come dice al3cs se volete scendere fino al colorado e fare altri hikes vanno bene 3 giorni al grand canyon altrimenti è un'esagerazione. se siete patiti di hikes però dovreste mettere 3 giorni a zion piuttosto che al grand canyon invece non ne vedo nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono partito la mattina presto da Las Vegas, ho visitato la death valley (magnifica) e ho dormito a Independence. Il giorno dopo sono partito da lì, visitato Bodie ghost town (imperdibile) e arrivato a Yosemite.

Per me un giorno e mezzo a Yosemite è più che sufficiente.

La death valley forse merita più di una giornata.

2 notti a Las Vegas per me ci vogliono tutte, e sono troppe 3 al Grand Canyon.

Imperdibile poi Canyonlands

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete buoni camminatori allora il vostro parco è Zion. Non lo avete messo nell'itinerario ma dammi retta. Ve ne innamorerete.

Non mi ero accorto di una cosa: Dallla Monument andate direttamente al GC per 3 giorni. E' un grave errore perchè in mezzo c'è Page da vedere assolutamente (per l'Antelope Canyon, capolavoro assoluto, per il Lake Powell, la diga ecc.). Non saltatela per nessun motivo. Arrivateci dopo pranzo, visitate la diga, il lago e Horse show bend. La mattina dopo fatevi l'antelope (lower, magari) e poi andate al GC.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul forum c'è una sezione uotravelplanner dove ci sono delle guide ai parchi in pdf da scaricare, puo essere un'inizio. è ancora in fase di allestimento ma se vai nella sezione parchi ovest trovi la recensione di gran parte dei parchi e di alcuni trail

come dice maozzo zion è un paradiso per gli amanti delle camminate, puoi stare anche una settimana senza annoiarti. non ci hai risposto per il grand canyon, che progetti hai li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Grand Canyon se volete fare camminate lunghe cerca fin da adesso se c'è posto giù in basso (il Phantom Ranch sarà sicuramente già pieno, magari al Bright Angel Campground trovi ancora qualche cosa), altrimenti con un pernotto lo vedi tutto.

Il trail di discesa al Colorado è comunque tosto ed oltre ad essere buoni camminatori vi richiederà anche attrezzatura (zaino, tenda, sacco a pelo, materiale vario...).

Se poi vi piace camminare senza fare "follie", Zion tutta la vacanza! Dal salire sulle cime dei monti al camminare lungo i fiumi a valle, potete anche perdervi nel deserto ( : wuuuup : ) che nessuno vi dice niente!

Per il resto i consigli validi li avete già ricevuti: evitate il secondo pernotto al Bryce in favore di Page (o Kanab se voleste mai tentar la fortuna con The Wave) e se sarete intenzionati a prendere il camper informatevi se la Death Valley e la Tioga Road saranno aperte in quel periodo (la Tioga Road credo di sì a metà giugno, ma non si sa mai)...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo varie discussioni con moglie : Love : e figli : ahi : stilo un'altro itinerario da sottoporvi.

30-05 mxp-lax : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

31-05 ritiro camper -joshua tree

1-06 joshua-valley of fire

2-06 valley of fire-zion

3-06 zion

4-06 zion

5-06 zion-bryce

6-06 byce-capitol reef

7-06 capitol-goblin-arches

8-06 arches

9-06 arches-moab-canyonlands

10-06 canyonlands-monument valley

11-06 monument-page

12-06 page-grand canyon

13-06 grand canyon

14-06 GN-las vegas

15-06 las vegas-mono lake

16-06 mono lake-tioga road-yosemite

17-06 yosemite

18-06 yosemite-san francisco

19-06 san francisco

20-06 san francisco

21-06 san francisco-costa pacifico

22-06 costa-santa barbara

23-06 los angeles

24-06 los angeles e ritorno milano : Hurted :: Hurted :: Hurted :

grazie per eventuali consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto perfetto. Solo due appunti:

Io farei Las Vegas-Death Valley oppure Las Vegas-Independence. Fare 6 ore e passa di macchina e nel mezzo vedere la death valley è un suicidio.

Inoltre secondo me queste tappe " san francisco-costa pacifico ---costa-santa barbara---los angeles" non vanno bene.

Io farei San Francisco-Morro bay---Morro bay-Los Angeles. Guadagni un giorno e la costa non ne merita secondo me 2 e mezzo.

Il giorno che guadagni mettilo a Las Vegas. Ti assicuro che ce ne vuole uno, anche solo per riposarsi dal giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutto perfetto. Solo due appunti:

Io farei Las Vegas-Death Valley oppure Las Vegas-Independence. Fare 6 ore e passa di macchina e nel mezzo vedere la death valley è un suicidio.

Inoltre secondo me queste tappe " san francisco-costa pacifico ---costa-santa barbara---los angeles" non vanno bene.

Io farei San Francisco-Morro bay---Morro bay-Los Angeles. Guadagni un giorno e la costa non ne merita secondo me 2 e mezzo.

Il giorno che guadagni mettilo a Las Vegas. Ti assicuro che ce ne vuole uno, anche solo per riposarsi dal giro

Per costa magari cercava consigli e Morro bay secondo me è un gran bel posto ove fermarsi tra San Francisco e New York. Dire che la costa non merita secondo me è una follia. Ci sono degli scorci stupendi. Dipende poi dai gusti personali... nel caso ci fosse un giorno free io consiglierei più costa e natura che las vegas.. anche perchè dopo giorni di full immersion di canyon e parchi naturali, a las vegas ti verrà voglia di ripartire all'istante.. :D almeno... a me è andata così :)

Sulla via tra San Francisco e Los Angeles oltre a Morro Bay consiglierei Monterey... e se poi ci fosse il desiderio di staccare completamente dal mondo... una notte qua la passerei ----> http://norcalhostels.org/pigeon

Buona continuazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...