MaxMontella Inviato 28 Marzo 2013 Segnala Inviato 28 Marzo 2013 O dei cespugli grandissimi... Comunque la maggior parte dei liquidi li suderai, tranquilla! Cita
Arizona 71 Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 ti consiglio espressamente i bagni all' Antelope Canyon (upper) ! Sono talmente puliti che anche la cacca non vuole stare li dentro e scappa via Penso che l' ultima volta che li hanno puliti e' stato il giorno che li hanno messi li! Cita
texbastard Inviato 29 Marzo 2013 Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Solitamente i bagni devono essere piazzati in zone raggiungibili da veicoli in quanto sono delle grosse fosse poste sotto alla casupola con il "trono" che vengono svuotate periodicamente.... Poi come dice Max ci sono un sacco di cespugli Cita
dbh88 Inviato 29 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2013 Ho capito che dovrò imparare a trattenere la pipì per più tempo!! Secondo voi tra noleggio auto, pasti, ingressi ai parchi e hotel quanto verremo a spendere? Cita
dbh88 Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Stavo valutando se fare o meno la tessera per i parchi nazionali.. ho visto che non è valida per la monument.. ma non ho capito se dobbiamo farne una a testa o una in 2! Visto che quasi sicuramente farò l'itinerario che mi avete proposto, mi conviene farla? Cita
dariuz Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Il national park pass vale per tutti e due. Cita
Barby79 Inviato 2 Aprile 2013 Segnala Inviato 2 Aprile 2013 Se segui questo itinerario 7 arrivo LA 8 LV-ZIon 9 ZIon-bryce 10 bryce-capitol reef 11 capitol reef-moab 12 moab 13 moab-monument valley 14 monument valley-page 15 page-grand canyon 16grand canyon-las vegas 17 las vegas-death valley 18 death valley-las vegas 19 las vegas 20 las vegas-partenza Ti conviene farlo! Dai un'occhiata qui viewtopic.php?f=10&t=769 [ Post made via iPad ] Cita
dbh88 Inviato 2 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2013 si all'incirca credevo di fare quell'itinerario.. la California la vedrò nel prossimo viaggio!! Grazie per le info! Cita
dbh88 Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 sto iniziando a preoccuparmi.. possibile che quasi tutti gli hotel/motel vicino ai parchi siano già al completo per agosto?? Cita
dariuz Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Purtroppo si...ormai manca poco ed agosto è gettonato per le ferie...tieni comunque d'occhio che spesso ci sono disdette... Cita
dbh88 Inviato 5 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2013 cavolo.. devo decidere al più presto l'esatto giro da fare e iniziare a prenotare!! e pensare che quest'anno credevo di essermi presa in largo anticipo con l'organizzazione delle ferie!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Aprile 2013 Segnala Inviato 5 Aprile 2013 Possibilissimo... purtroppo. cerca di affrettarti, decidi i giorni e ti diamo una mano noi Cita
dbh88 Inviato 6 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2013 Grazie mille! Ho solo un piccolo dubbio! È meglio spostarsi da una città all'altra di mattina o di sera? Io pensavo di visitare i parchi dalla mattina e mettermi in viaggio nel tardo pomeriggio! Anche il primo giorno pensavo di andare direttamente a zion e non fare la prima notte a las vegas, tanto saremo abbastanza fusi e andremo a nanna presto! [ Post made via iPad ] Cita
MaxMontella Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Io preferisco viaggiare al mattino presto fresco e riposato, così ho tutto il tempo a disposizione per arrivare a destinazione e godermi il resto della giornata... ovviamente dipenderà poi di giorno in giorno, ma mi piace arrivare a destinazione con abbastanza tempo per fare ancora qualche cosa nel parco o città dove arrivo (e soprattutto non ho il problema di arrivare troppo tardi se ci sono incidenti, strade chiuse, ruote bucate e via dicendo...)! Cita
Ferdero Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 si esatto ha ragione Max...meglio viaggiare al mattino per poi avere la giornata a disposizione per le varie visite...e magari avere il pernotto vicino così a fine giornata si limita al massimo la guida! Cita
scumpi Inviato 7 Aprile 2013 Segnala Inviato 7 Aprile 2013 Concordo partenza al mattino arrivo alla prossima tappa entro le 12 piccola visita fino al tramonto e poi in camera a riposarsi!! La notte/sera nn e' consigliabile viaggiare...1)le strade nn sono illuminate come a noi 2)e' pieno di animali quindi occhio!! [ Post made via iPhone ] Cita
dbh88 Inviato 9 Aprile 2013 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Ecco l'ipotetico itinerario: 7/08 Las Vegas - Zion: Arrivo a Las Vegas intorno alle 15.00, traferimento a Zion 8/08 Zion: Visita di Zion, pernotto qui 9/08 Zion - Capitol Reef: Partenza alla mattina verso Bryce, visita del parco. Al pomeriggio partenza verso Capitol Reef e visita di Fruita. 10/08 Capitol Reef - Moab : Partenza alla mattina verso Moab, visita alla Goblin Valle e al pomeriggio visita di Arches 11/08 Moab : Visita di Canyonlands e Dead Horse Point 12/08 Moab - Monument Valley : Partenza in mattina verso la Monument e visita del parco 13/08 Monument - Page : Trasferimento a Page. Visita di Upper e Lower Antelope Canyon 14/08 Page - Grand Canyon : Trasferimento al Grand Canyon e visita del parco 15/08 Grand Canyon - Las Vegas: Mattinata al Grand Canyon e trasferimento a Las Vegas 16/08 Las Vegas 17/08 Las Vegas - Death Valley 18/08 Death Valley - Las Vegas 19/08 Las Vegas 20/08 Las Vegas - Londra - Venezia So che mi avevate consigliato di passare per Kingman ma così facendo sarei a Las Vegas al sabato dove i prezzi aumentano un sacco e preferirei evitare! Può andare bene o devo fare qualche modifica? Cita
scumpi Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 No appena arrivi resta a Vegas...sarete "stravolti" dal viaggio e dal fuso orario....non è una buona idea mettersi in macchina,poi c'è qualcuno che l'ha fatto ma io personalmente mai Cita
MaxMontella Inviato 9 Aprile 2013 Segnala Inviato 9 Aprile 2013 Concordo con il fare il primo pernotto a Vegas e partire la mattina dopo, se parti presto presto arrivi tranquillamente presto per fare un bel trail al pomeriggio ed ancora qualcosina di tranquillo la mattina dopo prima di partire. Considererei anche la Valley of Fire prima dello Zion... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.