criscorpione Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 infatti per la costa 1 giorno basta! Cita
sportbackman Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 )Ita-LA 2)LA 3)LA 4)LA-joshua tree national park-pernottamento Palm Springs 5)Palm Springs-Morro Bay 6)Morro Bay-Monterey 7)Monterey-Cupertino-Silicon Valley 8)SF 9)SF 10)SF 11)SF-Ita Cosi' va meglio? Cita
sportbackman Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Secondo voi in 1 giorno si vede joshua tree? Cita
criscorpione Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Tre ore sono sufficienti [ Post made via iPad ] Cita
sportbackman Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Tre ore sono sufficienti[ Post made via iPad ] Grazie,e venendo da LA e' meglio l'ingresso da joshua tree,twentynine palms? Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 L'ideale sarebbe andarci in maniera di trovarcisi al tramonto... ma effettivamente è un parco abbastanza veloce da girare. Non scordarti di passare per Keys View, si gode una bella vista dall'alto della Faglia di Sant'Andrea Io ho fatto il loop drive, partendo da Twentinine Palms... se aspetti qualche giorno, trovi le info sul mio diario! Cita
sportbackman Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Considera che partiamo la mattina da LA,penso massimo 3 h e siamo li,quindi da quello che dici si riesce a vedere decentemente e pure il tramonto che a fine marzo deve essere anche non tardissimo.Ha un costo di accesso il parco? Cita
criscorpione Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Se non ricordo male no! Comunque puoi andare al sito nps ed avere tute le info che vuoi o aspettare panda che c'e' stato pochi giorni fa! [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Come tutti i parchi del NPS, c'è un pagamento all'ingresso che è a persona (se entri a piedi) o per macchina... Però se fai parecchi parchi, ti conviene prendere il National Park pass. Trovi tutte le info su http://www.nps.gov edit: cris, si, si paga, l'ho verificato qualche giorno fa... Edit2: per vedere gli orari di alba e tramonto controlla su www.sunrisesunset.com Cita
criscorpione Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Appunto, ricordavo male [ Post made via iPad ] Cita
sportbackman Inviato 22 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2013 Panda,grazie,attendo le tue foto e il racconto. Cita
acfraine Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 ragazzi joshua tree ci vogliono 3 ore se si gira solo in auto e non si fanno hikes, io avevo fatto quello dell'Hidden valley che mi era piaciuto molto e l'Oasis of Mara che non mi aveva esaltato ma giorni fa Ferdero ha fatto il Fortynine Palms Oasis trail e l'ha definito molto bella ma ci sono volute un apio d'ore quindi dipende sempre molto da quello che vuoi fare nel parco c'è anche da dire che a gennaio è un discorso fare dei trail nel parco ed un'altra cosa ad agosto, io mi sono trovato a mezzogiorno nella hidden valley e cerano temperature di 40 gradi Cita
criscorpione Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 io qualche hikes l'ho fatto, parlo del 2008 e non mi ricordo granché a livello di tempistica, era dicembre ma non mi sembra di esserci stata più di una mattinata... Cita
sportbackman Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Per quanto riguarda le festivita' nazionali in California,ho visto che e' festa il 31 marzo e il 1 aprile,vuol dire che e' tutto chiuso da loro.Io devo andare il 2 aprile a visitare la silicon valley e volevo andare al the company store apple,mi sapete dire se il 2 aprile e' tutto regolarmente aperto in california? Cita
dariuz Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Se le feste sono 31 ed 1, non vedo perchè dovrebbero essere chiusi il 2 (ammesso che poi chiudano anche nei giorni precedenti, a parte Natale non mi sembrano molto propensi alla chiusura) Cita
sportbackman Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Chiedevo solo perche' abituato qui da noi che iniziano 1 settimana prima a fare ponti e terminano una settimana dopo,non volevo prendere una cantonata.E chiedevo a chi aveva una esperienza diretta riguardo ai periodi di festivita' negli Stati Uniti e in particolare in California,visto che l'esperienza diretta e' la migliore in questi casi. EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
dariuz Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Guarda, il 25 dicembre ti posso assicurare che lo prendono molto seriamente, fin troppo ed è consigliato avere scorte di cibo ...il 26 dicembre ad esempio non festeggiano nulla; il primo gennaio ho trovato tutti i negozi aperti, come fosse un qualunque giorno dell'anno (ma erano chiusi i musei) Cita
sportbackman Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Piccolo O.T. Scusa per il "quote" ma mi devo ancora abituare al vostro sistema,non mi era capitato in nessun altro forum,per questo sbaglio ogni volta Cerchero' di essere piu' attento Cita
al3cs Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Nessun problema, non preoccuparti, siamo qui apposta! Una precisazione però è doverosa, evitare il quote indiscriminato non è una regola del nostro forum, ma la Netiquette che si dovrebbe osservare dappertutto su Internet... http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette (nel caso specifico, il punto 6) Cita
sportbackman Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette (nel caso specifico, il punto 6) Ti ringrazio,articolo molto interessante,con regole e comportamenti che non conoscevo. Ho quotato correttamente ora? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.