Vai al contenuto

Consiglio california on the road da LA a SAN FRANCISCO

Messaggi raccomandati

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

)Ita-LA

2)LA

3)LA

4)LA-joshua tree national park-pernottamento Palm Springs

5)Palm Springs-Morro Bay

6)Morro Bay-Monterey

7)Monterey-Cupertino-Silicon Valley

8)SF

9)SF

10)SF

11)SF-Ita

Cosi' va meglio?

Inviato

L'ideale sarebbe andarci in maniera di trovarcisi al tramonto... ma effettivamente è un parco abbastanza veloce da girare.

Non scordarti di passare per Keys View, si gode una bella vista dall'alto della Faglia di Sant'Andrea :wink:

Io ho fatto il loop drive, partendo da Twentinine Palms... se aspetti qualche giorno, trovi le info sul mio diario!

Inviato

Considera che partiamo la mattina da LA,penso massimo 3 h e siamo li,quindi da quello che dici si riesce a vedere decentemente e pure il tramonto che a fine marzo deve essere anche non tardissimo.Ha un costo di accesso il parco?

Inviato

ragazzi joshua tree ci vogliono 3 ore se si gira solo in auto e non si fanno hikes, io avevo fatto quello dell'Hidden valley che mi era piaciuto molto e l'Oasis of Mara che non mi aveva esaltato ma giorni fa Ferdero ha fatto il Fortynine Palms Oasis trail e l'ha definito molto bella ma ci sono volute un apio d'ore quindi dipende sempre molto da quello che vuoi fare nel parco

c'è anche da dire che a gennaio è un discorso fare dei trail nel parco ed un'altra cosa ad agosto, io mi sono trovato a mezzogiorno nella hidden valley e cerano temperature di 40 gradi

Inviato

Per quanto riguarda le festivita' nazionali in California,ho visto che e' festa il 31 marzo e il 1 aprile,vuol dire che e' tutto chiuso da loro.Io devo andare il 2 aprile a visitare la silicon valley e volevo andare al the company store apple,mi sapete dire se il 2 aprile e' tutto regolarmente aperto in california?

Inviato

Se le feste sono 31 ed 1, non vedo perchè dovrebbero essere chiusi il 2 (ammesso che poi chiudano anche nei giorni precedenti, a parte Natale non mi sembrano molto propensi alla chiusura)

Inviato

Chiedevo solo perche' abituato qui da noi che iniziano 1 settimana prima a fare ponti e terminano una settimana dopo,non volevo prendere una cantonata.E chiedevo a chi aveva una esperienza diretta riguardo ai periodi di festivita' negli Stati Uniti e in particolare in California,visto che l'esperienza diretta e' la migliore in questi casi.

EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Inviato

Guarda, il 25 dicembre ti posso assicurare che lo prendono molto seriamente, fin troppo ed è consigliato avere scorte di cibo : hmm : ...il 26 dicembre ad esempio non festeggiano nulla; il primo gennaio ho trovato tutti i negozi aperti, come fosse un qualunque giorno dell'anno (ma erano chiusi i musei)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...