Vai al contenuto

Agosto 2013 - USA Again

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Ragazzi,

finalmente, dopo 2 anni di astinenza, io e il maritozzo riusciamo a tornare negli USA per un'altra vacanza on the road! E qui mi servono i vostri preziosissimi consigli.

In primis la tempistica, ho a disposizione 2 settimane, dal 12 al 26 agosto, come meta il nord-est

Arrivo previsto a NY il 12/08 intorno a mezzogiorno e partenza, sempre da NY, il 26/08 in serata.

Tenete presente che a NY ci siamo già stati un paio di volte, quindi non ci serve una visita approfondita, ma essendo la città del nostro cuore, qualche giorno lì volevamo farlo!

Questo è l'itinerario che ho pensato, spero possiate darmi una mano per sistemarlo (o anche demolirlo, nel caso : Chessygrin : )

12/08 Arrivo a NY

12-14 NY

14 in mattinata noleggio auto e partenza per New Heaven con visita all'università di Yale. Tardo pome partenza per Syracuse (tappa solo per dormire)

15 Syracuse - Niagara Falls - Buffalo

16 Buffalo - Detroit (visto che la tappa è un pò lunga avevo pensato di fare un "pit-stop" a Cleveland, che dite?)

17 Detroit

18 Detroit - Chicago (fino al 21)

21 Chicago - Columbus (tappa per dormire)

22 Columbus - Washington (fino al 24)

24 Washington - Philadelphia

25 Philadelphia (in serata partenza per NY)

26 Rientro in Italia

Ok, questo è l'itinerario di base, i miei dubbi sono questi:

Dubbio1: la prima tappa a Yale è un pò "piccola", nel senso che è parecchio vicina a NY e non credo occupi un'intera giornata, quindi volevo sapere se c'è qualcosa, nelle vicinanze, che vale la pena vedere.

Dubbio2: Da Chicago ci piacerebbe andare anche a Milwaukee, secondo voi si riesce ad inserire come tappa o è meglio meno posti ma visti bene?

Ultimo dubbio... ho considerato, come mezzo di trasporto, l'auto però pensavamo all'alternativa Greyhound per andare da Chicago a Washington, in modo da viaggiare di notte e non dover inserire la tappa a Columbus, a meno che, in quel tratto, non ci sia qualcosa che valga la pena vedere...

Voi che dite?

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato

Valutare la tirata unica tra New York e Niagara? E' lunga ma non impossibile e ti permetterebbe di guadagnare almeno mezza giornata.

Washington merita minimo due giorni pieni.

Le tappe intermedie non mi fanno impazzire, mi sembra troppo frammentato (a discapito delle città) per i giorni a disposizione.

Inviato
Valutare la tirata unica tra New York e Niagara? E' lunga ma non impossibile e ti permetterebbe di guadagnare almeno mezza giornata.

Washington merita minimo due giorni pieni.

Le tappe intermedie non mi fanno impazzire, mi sembra troppo frammentato (a discapito delle città) per i giorni a disposizione.

Si, in effetti non è esagerata come tappa, si potrebbe fare!

Per il resto hai qualche consiglio per renderlo un pò meno frammentato?

@Criscorpione: Credo di essermi presentata l'anno scorso quando mi sono registrata... ma ho la memoria labile, magari vado a controllare :)

Inviato

Sinceramente la zona ad ovest delle cascate la conosco poco, considerati i giorni e le miglia da macinare, valuterei solo le grandi città, spostandomi tra esse con bus o volo interno; ma ripeto, conosco poco, vediamo che altri consigli arrivano : Chessygrin :

Inviato

Det-Chi falla il 17. A Detroit ti bastano 6 ore in centro per un veloce riposo, e non vorresti star lì quando cala il tramonto. Certo, c'è il museo della Ford, quello Motown, ma è meglio recuperare un giorno per andare a Milwaukee. Magari puoi fare un salto a vedere lo stadio della UMich a Ann Arbor, se interessa.

Spezzerei inoltre la tappa a Toronto. Da Buffalo è davvero una bella tirata (l'ho fatta da Toronto, e ci vuole una giornata).

A Chicago poserei la macchina e prenderei un aereo per il Reagan di Washington o, meglio ancora, lascerei questa zona ad un viaggio futuro, per evitare di frammentare troppo il viaggio.

Inviato

perchè dormire a buffalo invece che a niagara falls? lo spettacolo delle cascate notturne e da non perdere almenochè non lo facciate per risparmiare sul pernotto e visitiate le cascate in notturna e poi trasferimento a buffalo ma io preferirei restare in zona cascate

Inviato

Grazie a tutti per i consigli, sto cercando di rivedere un pochino l'itinerario :)

si, in effetti la giornata intera a Detroit mi sembra un po' troppo... dargli lo stesso tempo di washington è esagerato

ma hai già preso i voli?

La giornata a Detroit in realtà non è in città... ho dei parenti che vivono a 20 minuti da lì e stavo progettando di andare a trovarli e passare la giornata con loro.

I voli li ho presi venerdì... ho trovato un'offerta che non ho potuto rifiutare : Chessygrin :

perchè dormire a buffalo invece che a niagara falls? lo spettacolo delle cascate notturne e da non perdere almenochè non lo facciate per risparmiare sul pernotto e visitiate le cascate in notturna e poi trasferimento a buffalo ma io preferirei restare in zona cascate

Avevo pensato di vedere Buffalo, ma effettivamente ho visto che vale la pena dormire alle cascate, infatti la tappa a Buffalo è stata prontamente eliminata :D

Inviato
la tappa a Columbus, a meno che, in quel tratto, non ci sia qualcosa che valga la pena vedere...

con una deviazione hai fallingwater in Pennsylvania

Washington in 1 giornata vedi poco...troppo poco!

a Niagara dormi sul lato Canadese cosi' ti vedi le cascate ( lato USA) illuminate

ok per il pit-stop a Cleveland

Inviato

con una deviazione hai fallingwater in Pennsylvania

Washington in 1 giornata  vedi poco...troppo poco!

a Niagara dormi sul lato Canadese  cosi' ti vedi le cascate ( lato USA) illuminate

ok per il pit-stop a Cleveland

Dunque Fallinwater e lancaster inserite in itinerario, vorrei andare a vedere anche gli amish... Però da Chicago sono 8 ore di auto fino a fallingwater, mentre se vado in aereo a washington sono 4 ore (6 se contiamo il tempo da passare in aeroporto...) me combattuta!

Inviato

Grazie mille a tutti ragazzi, siete gentilissimi, appena ho l'itinerario definitivo lo pubblico così vediamo se passa l'esame :)

Purtroppo gli Amish mi sa che dovrò eliminarli per stare un paio di giorni dai miei parenti in Michigan... Va beh, è pur sempre un'ottima scusa per tornare negli usa!

Grazie ancora a tutti!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...