geernapple Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao Ragazzi, finalmente, dopo 2 anni di astinenza, io e il maritozzo riusciamo a tornare negli USA per un'altra vacanza on the road! E qui mi servono i vostri preziosissimi consigli. In primis la tempistica, ho a disposizione 2 settimane, dal 12 al 26 agosto, come meta il nord-est Arrivo previsto a NY il 12/08 intorno a mezzogiorno e partenza, sempre da NY, il 26/08 in serata. Tenete presente che a NY ci siamo già stati un paio di volte, quindi non ci serve una visita approfondita, ma essendo la città del nostro cuore, qualche giorno lì volevamo farlo! Questo è l'itinerario che ho pensato, spero possiate darmi una mano per sistemarlo (o anche demolirlo, nel caso ) 12/08 Arrivo a NY 12-14 NY 14 in mattinata noleggio auto e partenza per New Heaven con visita all'università di Yale. Tardo pome partenza per Syracuse (tappa solo per dormire) 15 Syracuse - Niagara Falls - Buffalo 16 Buffalo - Detroit (visto che la tappa è un pò lunga avevo pensato di fare un "pit-stop" a Cleveland, che dite?) 17 Detroit 18 Detroit - Chicago (fino al 21) 21 Chicago - Columbus (tappa per dormire) 22 Columbus - Washington (fino al 24) 24 Washington - Philadelphia 25 Philadelphia (in serata partenza per NY) 26 Rientro in Italia Ok, questo è l'itinerario di base, i miei dubbi sono questi: Dubbio1: la prima tappa a Yale è un pò "piccola", nel senso che è parecchio vicina a NY e non credo occupi un'intera giornata, quindi volevo sapere se c'è qualcosa, nelle vicinanze, che vale la pena vedere. Dubbio2: Da Chicago ci piacerebbe andare anche a Milwaukee, secondo voi si riesce ad inserire come tappa o è meglio meno posti ma visti bene? Ultimo dubbio... ho considerato, come mezzo di trasporto, l'auto però pensavamo all'alternativa Greyhound per andare da Chicago a Washington, in modo da viaggiare di notte e non dover inserire la tappa a Columbus, a meno che, in quel tratto, non ci sia qualcosa che valga la pena vedere... Voi che dite? Grazie in anticipo per l'aiuto! Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Valutare la tirata unica tra New York e Niagara? E' lunga ma non impossibile e ti permetterebbe di guadagnare almeno mezza giornata. Washington merita minimo due giorni pieni. Le tappe intermedie non mi fanno impazzire, mi sembra troppo frammentato (a discapito delle città) per i giorni a disposizione. Cita
criscorpione Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 ciao, che ne dici di presentarti QUI? Cita
geernapple Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Valutare la tirata unica tra New York e Niagara? E' lunga ma non impossibile e ti permetterebbe di guadagnare almeno mezza giornata.Washington merita minimo due giorni pieni. Le tappe intermedie non mi fanno impazzire, mi sembra troppo frammentato (a discapito delle città) per i giorni a disposizione. Si, in effetti non è esagerata come tappa, si potrebbe fare! Per il resto hai qualche consiglio per renderlo un pò meno frammentato? @Criscorpione: Credo di essermi presentata l'anno scorso quando mi sono registrata... ma ho la memoria labile, magari vado a controllare Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Sinceramente la zona ad ovest delle cascate la conosco poco, considerati i giorni e le miglia da macinare, valuterei solo le grandi città, spostandomi tra esse con bus o volo interno; ma ripeto, conosco poco, vediamo che altri consigli arrivano Cita
flapane Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Det-Chi falla il 17. A Detroit ti bastano 6 ore in centro per un veloce riposo, e non vorresti star lì quando cala il tramonto. Certo, c'è il museo della Ford, quello Motown, ma è meglio recuperare un giorno per andare a Milwaukee. Magari puoi fare un salto a vedere lo stadio della UMich a Ann Arbor, se interessa. Spezzerei inoltre la tappa a Toronto. Da Buffalo è davvero una bella tirata (l'ho fatta da Toronto, e ci vuole una giornata). A Chicago poserei la macchina e prenderei un aereo per il Reagan di Washington o, meglio ancora, lascerei questa zona ad un viaggio futuro, per evitare di frammentare troppo il viaggio. Cita
pandathegreat Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 si, in effetti la giornata intera a Detroit mi sembra un po' troppo... dargli lo stesso tempo di washington è esagerato ma hai già preso i voli? Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 perchè dormire a buffalo invece che a niagara falls? lo spettacolo delle cascate notturne e da non perdere almenochè non lo facciate per risparmiare sul pernotto e visitiate le cascate in notturna e poi trasferimento a buffalo ma io preferirei restare in zona cascate Cita
geernapple Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Grazie a tutti per i consigli, sto cercando di rivedere un pochino l'itinerario si, in effetti la giornata intera a Detroit mi sembra un po' troppo... dargli lo stesso tempo di washington è esageratoma hai già preso i voli? La giornata a Detroit in realtà non è in città... ho dei parenti che vivono a 20 minuti da lì e stavo progettando di andare a trovarli e passare la giornata con loro. I voli li ho presi venerdì... ho trovato un'offerta che non ho potuto rifiutare perchè dormire a buffalo invece che a niagara falls? lo spettacolo delle cascate notturne e da non perdere almenochè non lo facciate per risparmiare sul pernotto e visitiate le cascate in notturna e poi trasferimento a buffalo ma io preferirei restare in zona cascate Avevo pensato di vedere Buffalo, ma effettivamente ho visto che vale la pena dormire alle cascate, infatti la tappa a Buffalo è stata prontamente eliminata Cita
Arizona 71 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 la tappa a Columbus, a meno che, in quel tratto, non ci sia qualcosa che valga la pena vedere... con una deviazione hai fallingwater in Pennsylvania Washington in 1 giornata vedi poco...troppo poco! a Niagara dormi sul lato Canadese cosi' ti vedi le cascate ( lato USA) illuminate ok per il pit-stop a Cleveland Cita
geernapple Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 con una deviazione hai fallingwater in Pennsylvania Washington in 1 giornata vedi poco...troppo poco! a Niagara dormi sul lato Canadese cosi' ti vedi le cascate ( lato USA) illuminate ok per il pit-stop a Cleveland Dunque Fallinwater e lancaster inserite in itinerario, vorrei andare a vedere anche gli amish... Però da Chicago sono 8 ore di auto fino a fallingwater, mentre se vado in aereo a washington sono 4 ore (6 se contiamo il tempo da passare in aeroporto...) me combattuta! Cita
Arizona 71 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 negli USA non amo i voli interni! il bello e quello che vedi tra punto A e punto B...non solo la tua destinazione! hai gli AMISH sotto Chicago a 2 ore di macchina Cita
geernapple Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 il bello e quello che vedi tra punto A e punto B...non solo la tua destinazione! hai gli AMISH sotto Chicago a 2 ore di macchina Anche questo è vero! Gli amish dove? Cita
pandathegreat Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Buffalo è una delle città più squallide e malfamate degli USA... la salterei a piè pari! Cita
Arizona 71 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Tutta questa zona e' la zona Amish piu' importante in Indiana, ti ho segnato le citta'. Cita
geernapple Inviato 17 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2013 Grazie mille a tutti ragazzi, siete gentilissimi, appena ho l'itinerario definitivo lo pubblico così vediamo se passa l'esame Purtroppo gli Amish mi sa che dovrò eliminarli per stare un paio di giorni dai miei parenti in Michigan... Va beh, è pur sempre un'ottima scusa per tornare negli usa! Grazie ancora a tutti! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.