MaxMontella Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Concordo con Panda, poi ricordati che oltre alla Strip (che ti ci va un sacco di tempo per vederla e che non vedrai mai del tutto) c'è anche la Old Town nella zona (poco più a nord) di Fremont Street (altra zona immancabile, anche se qua con un paio di ore la sai a memoria)... Cita
xcaos81 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Ho fatto un pò di modifiche... forse così è più fattibile... Sab 20-apr arrivo in serata Las Vegas Dom 21-apr Shopping Las Vegas Lun 22-apr Valley of fire / Lake Mead (Notte a S.George) Mar 23-apr Zion (Notte a Bryce Canyon City) Mer 24-apr Bryce + UT12 (Notte a Torrey) Gio 25-apr Capitol Reef + Goblin Valley (Notte a Green River) Ven 26-apr Arches + Deadhorse point (Notte a Moab) Sab 27-apr Canyonlands + Valley of the gods + gooseneck state park + arrivo al tramonto monument valley (Notte al The View) Dom 28-apr Monument Valley (Notte a Page) Lun 29-apr Horseshoe Bend + Antelope Canyon (Notte a Page) Mar 30-apr Four Corner Monument + Mesa Verde (Notte a Cortez) Mer 01-mag Pietrified Forest + Paintend Desert (Notte a Flagstaff) Gio 02-mag Sedona+ Route66 (Notte a Las Vegas) Ven 03-mag Relax e divertimento a Las Vegas Sab 04-mag partenza per Roma L'unico problema è che vedrò Canyonland "abbastanza di fretta".... ma non riesco ad incastrare diversamente.. se non togliendo qualcosa... A Las Vegas vorrei vedere lo spettacolo del Cirque du Soleil la sera del 03/05... ho letto in giro che quello al Bellagio è il migliore.... Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Io ti consiglio di dormire vicino ai parchi e di viaggiare di mattina... per esempio dopo la Petrified dormi a Holbrook e a Flagstaff ci vai il giorno dopo, la Monument la vedi al trAmonto e la mattina dopo parti per Page e fai tutto senza aspettare un altro giorno ecc ecc... Io a Las Vegas o ho visto Mystere al Treasure Island, al Bellagio mi pare ci sia O ed al MGM ci dovrebbe essere Ka; guarda i trailer e scegli, di sicuro son tre bombe! [ Post made via Android ] Cita
xcaos81 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Infatti per la Monument.. l'idea è di arrivare lì al tramonto... visitarla la mattina e partire mel primo pomeriggio per Page. Invece per la Petrified... ho paura che dormendo a Holbrook la mattina dopo arrivo troppo tardi a Sedona... (considerando che poi devo ripartire per LAS)... l'idea era di dormire a Flagstaff o Sedona direttamente.. arrivando anche sul tardi la sera. Quanto tempo ci vuole a visitare la Petrified ? Grazie Simona Cita
nabo Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Minimo 3/4 ore. A me ha impegnato quasi tutta la giornata! Se guardi il mio diario in firma trovi una recensione abbastanza completa. [ Post made via iPhone ] Cita
MaxMontella Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 La Petrified è una lunga strada con un sacco di viewpoints e pochi trails, dipende tutto da quanto stai a fotografare e goderti il paesaggio, ma 3-4 ore ti vanno via come niente soprattutto se trovi una bella giornata! Per le giornate precedenti mi permetto di farti un appunto: 27 apr: Moab (Canyonlands) 28 apr: Moab - Muley Point - Moki Dugway - Mexican Hat 29 apr: Mexican Hat - Valley of the King - Monument Valley 30 apr: Monument Valley - Page (Lake Powell - HorseShoe Bend) 01 mag: Page - Four Corner Monument + Mesa Verde 02 mag: Mesa Verde - Pietrified Forest + Paintend Desert - Flagstaff 03 mag: Flagstaff - Sedona 04 mag: Sedona - Route66 - Las Vegas Il tutto secondo me ti prenderebbe un giorno in più rispetto ai tuoi programmi, giorno che secondo me puoi recuperare tra Las Vegas ed il Bryce Canyon... credo sia meglio tagliare la giornata Valley of Fire e Lake Mead in favore di Canyonlands (che poi taglieresti solo il lago perchè la Valley of Fire è "solo" una deviazione sulla strada tra Las Vegas e St. George). Cita
Arizona 71 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 io sono del partito "più Las Vegas per tutti"... 2 giorni interi ci stanno benissimo anche per chi non gioca d'azzardo (5 dollari alle slot), non va a donnine (ero sposato all'epoca...)... ma uno spettacolo ce lo devi mettere! non sono un giocatore...e torno a Las vegas immediatamente appena posso ( niente donnine....anche se.....tanto Meli non mi lascia) Cita
xcaos81 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Stavo vedendo i promo dei vari spettacoli del cirque du soleil... qualcuno ha mai visto Zarkana, lo spettacolo che fanno all'Aria Resort? Cita
pandathegreat Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 appunto, una sera uno spettacolo, la sera successiva fremont street experience... il giorno vai all'outlet e esci dal mortorio Cita
Arizona 71 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Zarkana e nuovissimo....credo che nessuno del forum lo abbia visto ancora ( se non sbaglio ha aperto pochi mesi fa) vai vai...poi ci racconti! in alternativa " O " ............semplicemente spettacolare, anzi di piu' " KA"............. grandissimo spettacolo e il palco ti fa restare cosi' , e' gia' perche' non c'e'! Cita
xcaos81 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Zarkana e nuovissimo....credo che nessuno del forum lo abbia visto ancora ( se non sbaglio ha aperto pochi mesi fa)vai vai...poi ci racconti! in alternativa " O " ............semplicemente spettacolare, anzi di piu' " KA"............. grandissimo spettacolo e il palco ti fa restare cosi' , e' gia' perche' non c'e'! Senz'altro quando torno faccio anche un bel diario Cita
ciottolonza Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Anche io ti consiglio Las Vegas, io purtroppo ci sono stata una sola notte e ne sono pentita! Dissento invece su questo: Monument Valley spettacolare ma molto cara x pernottamenti ti consiglio una visita con i pulmini degli indiani e poi se non sei interessata a foto all'alba o tramonto di spostarti verso Page dove l'Antelope canyon è un MUST... ma è molto caro ($40.00 a cranio per le ore TOP, 25 per le altre... io l'ho visitato alle 10.00, ho speso 25 sacchi ed è stato eccezzionale. Nella Monument la pista è dissestata ma assolutamente pecorribile anche con una vettura normale (ci vuole ovviamente cautela) e con i tempi che preferisci; in più i pulmini degli indiani sono scoperti, credo che nel giro si mangi tutta la sabbia della valle! Quello che risparmi da questo giro lo puoi investire o in una camera al The View, assurdamente caro ma che consiglio per godersi alba e tramonto, oppure nel tour dell'Antelope premium time: è vero che è caro ed è anche affolato in quelle ore però... ha senso fare economia di 30 $ in un viaggio che ne costa migliaia? Piuttosto quella sera mangi i noodles al micro in camera invece che cenare fuori Cita
xcaos81 Inviato 13 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Si.. la penso anch'io così! E se posso andare nella monument con la mia car... meglio! Per il tour nell'Antelope... si acquista lì il biglietto o bisogna prenotare prima?? Simona EDIT by al3cs: meglio evitare di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. Cita
ciottolonza Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 Assolutamente prenotare prima, specialmente per l'orario delle 11.30. Le diverse agenzie sono indicate nel topic apposito viewtopic.php?f=53&t=218 si prenota via mail e si salda in loco pagando ingresso al canyon+tassa di accesso alla riserva. Cita
Arizona 71 Inviato 13 Gennaio 2013 Segnala Inviato 13 Gennaio 2013 per quanto riguarda la prenotazione del tour non dico nulla, anzi falla cosi' sei tranquilla! io ci sono stato 2 volte, sempre andando di persona al baracchino degli indiani e prendendo il biglietto sul posto senza problemi. ovviamente prendevo i biglietti di mattina presto per il tour delle 11,30 -12 e poi andavo a vedere l'Horseshoe nel frattempo! La Monument la fai anche con una berlina, guida piano e non avrai nessun tipo di problema. Cita
MaxMontella Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Quoto Arizonma in tutto: - la Monument la fai con tutte le macchine, vai solo piano. - l'Antelope lo prenoti anche sul posto (io alle 8 ho prenotato il tour delle 11 e sono andato a fare la spesa nel frattempo, ma dipende anche da periodo... Cita
acfraine Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 visto che hai due pernotti a page e visiti antelope e horseshoe bend il secondo giorno, il primo puoi arrivare in serata e goderti tutta la giornata in zona monument dove oltre a questa ci sono altre zone favolose come riportato in questa guida che ti consiglio di leggere: viewtopic.php?f=53&t=8033 Cita
xcaos81 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Si, è quello che pensavo di fare.. ho letto il tuo diario e sto prendendo ottimo spunti! mi spiace per il "quote" del messaggio precedente... sono nuova e sto imparando! Cita
xcaos81 Inviato 26 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Ho finalmente prenotato tutto!! Si parte!!! Piccolo problema... girando su internet ho trovato questa info: http://www.azdot.gov/us89/ qualcuno di voi sa se si riesce ad arrivare a Horseshoe Bend... o non potrò arrivarci??? Grazie! Simona Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2013 Segnala Inviato 26 Marzo 2013 Prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=86&t=10877&p=424128 troverai le deviazioni in loco Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.