Mary62 Inviato 3 Novembre 2012 Segnala Inviato 3 Novembre 2012 Ciao a tutti, dopo i preziosi suggerimenti per la West Coast 2011, davvero strepitosa , stiamo nuovamente consultando il forum per organizzare New England + Est Canada agosto 2013. Siamo due famiglie, 4+4 con i ragazzi fra i 15 ei 21 anni. Abbiamo già prenotato i voli a prezzi interessanti con la American Airlines ed arriveremo a Boston il 6 agosto nel tardo pomeriggio e ripartiremo da NY il 26 agosto per un totale di 20 notti. Ci piacerebbe visitare Boston (dove vorremmo noleggiare l’auto dopo avere visto la città, inclusa una capatina ad Harvard e al MIT), Cape Cod, la costa atlantica verso nord fino a Bar Arbor-Acadia National Park, taglio verso l’interno fino a Quebec City in Canada , risalita del San Lorenzo fino a Tadoussac (se ne vale la pena), Montreal, (Ottawa?) un bel parco canadese, Kingston – crociera 1000 laghi?, Toronto, Niagara Falls, sosta intermedia, New York 1-2 notti (già vista ma con la voglia di rivederla almeno in parte). Ci date una mano con l’itinerario e i tempi? Ci piacerebbe fare una gita in barca per avvistare le balene e, leggendo i vari diari, mi sembra di capire che si può fare da Boston (5-6- ore), oppure Provincetown a Cape Cod, oppure Gloucester a nord di Boston o ancora a Tadoussac in Canada sul S. Lorenzo. E’ necessario decidere in linea di massima dove farla, perché incide notevolmente sui tempi e vorremmo prenotare gli alberghi o B&B dall’Italia visto il periodo e il gruppo. Grazie mille!!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 ciao! con 20 notti e una sosta breve a Boston, si può fare una cosa carina. A Niagara mi fermerei 2 notti, ma non farei tappa prima di NY, anzi, andrei diretto nella grande mela! allora... provo a buttare giù un itinerario... 1 Ita - Bos 2 Boston 3 Boston - Cambridge - Boston 4 Boston - Plymouth - Cape Cod 5 Cape Cod 6 Cape Cod - Gloucester - York 7 York - Kennebunkport - Desert of Main - Boothbay Harbor 8 Boothbay - Rockland - Camden 9 Camden - Bar Harbor 10 Bar Harbor 11 Bar Harbor - Quebec 12 Quebec 13 Quebec - Montreal 14 Montreal 15 Montreal - Toronto 16 Toronto 17 Toronto - Niagara 18 Niagara - NY 19 NY 20 NY 21 NY - Ita Se c'è qualcuno appassionato di letteratura horror, il giorno 11 potreste inserire Bangor per vedere la casa di Stephen King... Dai un'occhiata al diario del 2009 in firma... Cita
dariuz Inviato 4 Novembre 2012 Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Secondo me con 20 giorni fai fatica a vedere bene sia la costa americana che l'interno canadese. Il giro di Panda è ottimo; in alternativa puoi dare un'occhiata al giro che ho fatto nel 2011http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=7140 ho inserito alcune tappe che probabilmente non ti interessano, ma puoi trovare alcuni spunti! Ricorda che avrai il drop off della macchina. Cita
Mary62 Inviato 4 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2012 Grazie mille per i consigli!! Qualche idea su dove andare a vedere le balene? Il drop-off dell'auto in effetti era già considerato, speriamo che non ci pelino... Alla prossima! Cita
martaandrea Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Partono molte escursioni per l'avvistamento delle balene a Cape Cod, ma anche da Boston e da Cape Ann trovi qualcosa! Cita
Chiaranto Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Mi piace l'itinerario di Panda, io ci inserirei anche una giornata a Philadelphia se ce la fai. Molto carina! A Niagara 2 notti sarebbero ottime! E per quanto riguarda Boston potresti noleggiare la macchina solo alla vostra partenza, quando sarete in visita della città l'auto non vi servirà, oltretutto la maggior parte dei parcheggi sono a pagamento. La città è molto ben servita dai mezzi pubblici, per le tratte brevi in città in alternativa potete utilizzare anche il bike sharing, servizio piuttosto diffuso. Cita
pandathegreat Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 io il Whale Watching l'ho fatto da Gloucester e forse è quello con la navigazione più breve verso il santuario Cita
Mary62 Inviato 5 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Ottimi consigli grazie!! In effetti per il Whale Watching meno tragitto si fa in battello meglio è, perciò Gloucester potrebbe essere l'ideale, condizioni meteo permettendo!! Noleggeremo sicuramente l'auto solo alla partenza da Boston. Philadelphia sarebbe davvero interessante, ma facciamo già un sacco di città e mi piacerebbe inserire anche un parco canadese valutando se conviene stringere i tempi sulla costa del Maine. Non vorrei mettere troppa carne al fuoco però!! Ogni consiglio è più che gradito!! Cita
pandathegreat Inviato 5 Novembre 2012 Segnala Inviato 5 Novembre 2012 Nel percorso che ti ho indicato passi per la zona delle Thousand Island... Cita
Mary62 Inviato 11 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Dicembre 2012 Bene, dopo avere letto diari e guide si comincia ad entrare nel vivo dell'organizzazione! Ora siamo alla ricerca dei luoghi da visitare e dei posti dove dormire. Abbiamo qualche dubbio sulle numerose soste prima di arrivare a Bar Harbor, dove pensiamo di fermarci due notti per avere almeno una giornata completa per visitare il parco. 6 Cape Cod - Gloucester - York 7 York - Kennebunkport - Desert of Main - Boothbay Harbor 8 Boothbay - Rockland - Camden 9 Camden - Bar Harbor 10 Bar Harbor 11 Bar Harbor - Quebec 12 Quebec Il giorno 6, da Cape Cod (Hyannis) a York, potrebbe andare bene, tenendo conto di una sosta strategica all'outlet Kittery...poi si potrebbe fare un solo pernottamento prima di Bar Harbor visto che da York dista 350 Km. Cosa ne pensate? Ci sono cose particolari da vedere che meritano un terzo pernottamento o ne bastano due nel tratto intermedio prima di arrivare a Bar Harbor? C'è una cittadina carina dove vale la pena fermarsi per dormire? Qualcuno nel gruppo propone addirittura di partire da Hyannis e fare un solo pernottamento prima di arrivare a Bar Harbor, ma forse così è un pò tirata. Ci interessa molto avere la vostra opinione. Altro quesito (scusate se ne approfitto ) In Canada abbiamo pensato di vedere anche il primo tratto del San lorenzo da Quebec a Tadoussac e, per non fare avanti e indietro, si potrebbe partire da Bar Harbor e raggiungere direttamente Rivière du Loup allungando un pò il percorso ma con strade molto scorrevoli, pernottare lì e il giorno successivo attraversare in traghetto il San Lorenzo per poi visitare la riva nord del fiume e raggiungere Quebec. Qualcuno l'ha già fatto? E' per caso più bello il percorso che va direttamente a Quebec? Ora basta con le domande. Grazie mille per i vostri suggerimenti!! Cita
pandathegreat Inviato 12 Dicembre 2012 Segnala Inviato 12 Dicembre 2012 Se ti piacciono le lobster, devi fermarti a New Harbor... c'è anche la gita per vedere le pulcinelle di mare, ma se non sei superappassionata e non hai uno zoom enorme, non ne vale la pena. Quindi, se riesci a mettere un pranzo a New Harbor e la visita a qualche faro in zona, si, ti bastano quei 2 pernotti. Cita
walternapoli Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 mi puoi dire quanto hai pagato il volo? grazie Cita
acfraine Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 ciao ti andrebbe di presentarti qui? viewtopic.php?f=3&t=51 grazie Cita
Mary62 Inviato 20 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 20 Dicembre 2012 Bene! Grazie Panda per le dritte! L'itinerario è in costruzione perciò se ti vengono in mente nuove cose o altre persone hanno voglia di segnalare qualcosa di interessante siamo aperti a tutti i suggerimenti, poi vi faremo sapere il risultato di questa lunga preparazione.... Il volo è stato prenotato "al volo" a metà ottobre sul sito di American Airlines al costo di 645 euro tasse incluse. Dopo pochi giorni è cresciuto un tot... Tenendo conto che partiremo il 6 agosto il prezzo ci sembra davverero buono! Infine per Acfraine: grazie per l'invito, mi sono già presentata l'anno scorso e penso di essere ancora inserita in una fra le mille e passa pagine del topic (confesso però di non essermi cercata per verificarlo ) Cita
martaandrea Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Io ho apprezzato molto più Rockport rispetto a Gloucester, vale la pena una sosta il faro di Annisquam e il faro di Cape Neddick. Se hai tempo ed è di strada altri due fari stupendi sono quello di Permaquid e Marshall Point. Se volete fare acquisti il Kittery Outlet è perfetto, altrimenti se passate dal New Hampshire non ci sono tasse ed inoltre il White Mountain National Forest è un parco meraviglioso! Cita
boccia66 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Infine per Acfraine: grazie per l'invito, mi sono già presentata l'anno scorso e penso di essere ancora inserita in una fra le mille e passa pagine del topic (confesso però di non essermi cercata per verificarlo ) ...non si riferiva a te, ma a walternapoli Cita
oceanomare78 Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Ciao Mary io sono stata l'estate scorsa in Quebec! Puoi trovare il mio diario tra quelli nell'apposita sezione Io ho fatto sia la costa nord che quella sud e secondo me tra Quebec e Montreal è molto meglio la costa nord Per Tadoussac sappi che vale la pena andare soprattutto per le balene I traghetti che attraversano il San Lorenzo sono molto pochi e affollati d'estate quindi è necessario prenotare Se vuoi altre info o impressioni rispetto a quelle nel diario chiedi pure! [ Post made via iPhone ] Cita
Mary62 Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Grazie a tutti!! Altre cose interessanti da studiare! Mi leggerò bene i vostri diari e... avrò sicuramente qualche altra domanda da farvi! A presto. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.