texbastard Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 4/5 ore se non ricordo male. dipende dal passo. Il sentiero è molto bello. sale un po' all'inizio, poi la pendenza diminuisce. Cita
acfraine Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 quello che volevo chiederti io era se le attrazioni lungo la GTTS più ad est come ad esempio le st mary falls le faresti nella giornata dedicata ad est oppure nella giornata successiva? Cita
kurtdc83 Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 il tutto dipende da quandi riesco ad arrivare a est glacier il primo giorno. se decido di arrivare tardi (e quindi fermarmi sulla strada) cercherei di fare poi il primo giorno la zona di many glacier e l'iceberg lake, e poi le zone piu ad est della GTTSR (quindi le st. mary), per poi andare a west glacier, e dedicare l'intera giornata successiva alla parte ovest. Diciamo che dividerei la strada in due metà, una da esplorare il primo giorno e una quello successivo. Cita
sara80 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 se fosse stato aperto il trail per l'iceberg lake noi avremmo gestito così la visita del parco: - canada - east glacier : soste lungo la strada arrivo in serata ad east glacier - east glacier - iceberg lake - gtts road con le soste ai view point - west glacier - west glacier - hidden lake - avalanche trail - west glacier - west glacier - Yellowstone è vero come dice Derio che da west glacier devi tornare al logan pass che diciamo è a metà della going to the sun road, ma fare nella stessa giornata i trail per l'iceberg lake e l'hidden lake secondo me è dura Cita
kurtdc83 Inviato 30 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2013 sara diciamo che è piu o meno il programma che ho in mente io, considerando che poi l'ultimo giorno posso dedicare eventualmente ancora mezza giornata al parco dato che devo solo avvicinarmi a seattle e non ho alcuna prenotazione. Cita
acfraine Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 ok io consideravo di arrivare il prima possibile perchè per tutti i programmi ho sempre paura, sopratutto in quelle zone, che il meteo faccia qualche scherzetto Cita
kurtdc83 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 giusto, il meteo è da tenere in considerazione. Magari la mattina stessa se vedo che è una splendida giornata posso pensare di avviarmi subito verso glacier, altrimenti posso pensare di fare le cose con calma. In ogni caso, considerando che l'iceberg è molto impegnativo e dura sulle 5 ore, credo che il primo giorno comunque non lo farò. Anche avviandomi verso le 7, arrivando verso le 14 - 15, sarei gia abbastanza stanco e lo lascerei al giorno successivo. Come primo giorno (quello in cui arrivo da yellowstone) mi dedico quasi sicuramente alla parte piu ad east della going to the sun Cita
nabo Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Cmq è scomodo visitare la parte est il primo giorno e andare a dormire ad ovest per poi visitare la parte ovest il giorno successivo. Non riesci a fare due notti a Est e una a ovest? Cita
kurtdc83 Inviato 31 Maggio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 beh diciamo che se chiudo la parte east il primo giorno comunque dovrei tornare ad est a dorimire per poi il giorno dopo tornare ad ovest, per questo avevo pensato di dormire due noti ad ovest, sbaglio? Cita
nabo Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Ah.. spetta.. tu intendi East Glacier per dormire.... allora si è scomodo tornare lì. La cosa migliore sarebbe prima notte East Glacier, con visita a Two Medicine il giorno in cui arrivi (se fai a tempo). Secondo giorno Many Glacier e St. Mary Falls notte a St Mary. Terzo giorno tutto il resto del parco con arrivo a West Glacier. Questo sarebbe il top. Cita
kurtdc83 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Ultimi preparativi in corso. Il giro è ormai completo, manca solo la pianificazione della visita a Seattle e a Vancouver. Per quanto riguarda il glacier alla fine ho deciso di strutturarlo cosi: 8 LUG MAMMOTH - EST GLACIER: deciderò sul posto se fare la US-89, se passare per le ghost town ed helena, o se fare subito una tirata e arrivare presto al glacier cominciando a visitare la parte east della Giong. 9 LUG EST GLACIER - WEST GLACIER: iceberg trail, trail per le st. Mary e le virginia Falls. Ripartenza verso West Glacier. Pernottamento West Glacier Motel. 10 LUG GLACIER NP: soste lungo la going, trail of the cedars e avalanche lake trail, trail per l’Hidden Lake. Resto della giornata per le altre soste sulla going. Pernottamento West Glacier Motel. 11 LUG GLACIER NP - SPOKANE: se sono soddisfatto della visita al parco, mi metto subito in marcia verso spokane fermandomi a coeur d'alene e facendo un salto alle dry falls, altrimenti dedico ancora mezza giornata al parco e rimando le dry al giorno successivo 12 LUG SPOKANE - SEATTLE: cerco di arrivare quanto prima a seattle. @Nabo: purtroppo west glacier è pieno quindi non ho potuto cancellare ad east e spostare una notte ad ovest, ma credo che comunque anche cosi il programma è valido. Questione Seattle: ho letto un po di diari e i vari consigli di ansys sparsi qua e la. Le cose da visitare sono le solite, volevo solo capire come organizzare al meglio le giornate e ottimizzare i tempi. PRIMO GIORNO: arrivo in aeroporto alle 12, considerando i tempi di immigrazione, ritiro auto, arrivo in hotel e doccia diciamo che sono operativo per le 15. Avevo pensato di partire subito col pike place market, ma considerando che è venerdi e che saranno le 16 circa, conviene o è meglio rimandare alla fine del viaggio (sabato e domenica)? Poi passeggiata sul waterfront e infine dovrò sfruttare il 10 -24 che avrò a disposizione solo oggi a seattle, dato che dovrò riconsegnarli al ritorno prima di rientrare in città. Quindi credo di spararmi subito il kerry park di sera. Gli altri due giorni sono da organizzare. Altra domanda: per le ballard locks, qual'è il periodo migliore per visitarle? meglio fine giugno o metà luglio? me le tengo per la fine del viaggio o magari fine giugno può essere migliore e quindi le faccio subito? Ultima domanda, per ansys se mi legge, consigli su dove mangiare ottimo salmone e pesce in generale (oltre al crab pot)? Grazie come sempre Cita
MaxMontella Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Vieni da me un giorno, facciam la spesa e partecipi alla grigliata... Cita
luisa53 Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Penso che la persona più adatta per risponderti sia ansys. Noi alle Ballard locks siamo stati in agosto e i salmoni c'erano. Il centro di Seattle si gira a piedi, come hai visto anche dal live-diario di wolentini e allo Space Needles ci si va con la monorotaia. In un giorno però il centro lo fai tutto compreso il Water Front. Secondo me il bello di Seattle non è down town ma sono i parchi e in questo caso devi sentire da ansys come si gira con i mezzi pubblici se non hai la macchina. Per West Seattle puoi prendere il water taxi come ha fatto wolentini. Ho una domanda: alla domenica i negozi sono aperti? Cita
ansys Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Rispondo stasera quando torno a casa, adesso non ho molto tempo. I negozi sono quasi tutti aperti la domenica, diciamo il 99,99% lo sono. L' unico che so essere chiuso è Hobby Lobby, chiuso per le credenze religiose del fondatore. Cita
kurtdc83 Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 @MAX: il famosissimo salmone di vercelli che esportano in tutto il mondo @luisa: grazie per le info, io comunque avrò la macchina tutti i giorni, ma vorrei comunque girare il centro a piedi per godermi la città. Ho fato male i conti però, arrivo il primo giorno di venerdi, per poi tornare nuovamente sempre di venerdi e poi il sabato, la domenica invece ho il volo verso le 12. @ansys: aspetto con ansia Piu che altro mi interessa capire come organizzare la prima mezza giornata, se godermi subito la città e rimandare poi le visite fuori porta agli utlimi giorni. Cita
MaxMontella Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 @MAX: il famosissimo salmone di vercelli che esportano in tutto il mondo Intendevo quando siamo lì, io griglio quasi tutte le sere tempo permettendo! Cita
ansys Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Avevo pensato di partire subito col pike place market, ma considerando che è venerdi e che saranno le 16 circa, conviene o è meglio rimandare alla fine del viaggio (sabato e domenica)? Io non lo visiterei il venerdi' sera alle 16, e' sempre meglio in tarda mattinata e primo pomeriggio. Poi passeggiata sul waterfront e infine dovrò sfruttare il 10 -24 che avrò a disposizione solo oggi a seattle, dato che dovrò riconsegnarli al ritorno prima di rientrare in città. Quindi credo di spararmi subito il kerry park di sera.Gli altri due giorni sono da organizzare. Stasera sono stanco, non ho ben capito, scusami. Altra domanda: per le ballard locks, qual'è il periodo migliore per visitarle? meglio fine giugno o metà luglio? me le tengo per la fine del viaggio o magari fine giugno può essere migliore e quindi le faccio subito? Meglio alla fine del viaggio a meta' luglio, che e' il picco del periodo di risalita per i Sockeye, mentre i King hanno il picco in agosto e in luglio sono appena all'inizio. Per gli altri tipi di salmone non e' ancora periodo. i King comunque sono spaventosi, talvolta sono delle bestie di quasi 25kg Ultima domanda, per ansys se mi legge, consigli su dove mangiare ottimo salmone e pesce in generale (oltre al crab pot)? Chinook's at Salmon Bay e' un buon posto dove mangiare salmone e altro pesce del nord ovest. Il massimo sarebbe mangiare il salmone come lo mangiano qui ovvero arrostito (cotto in forno) su una tavola di Alder. L'Alder e' un legno che ha un aroma molto caratteristico, talvolta in sostituzione dell'Alder viene usato il Cedar. Un altro buon posto e' Ivar's Salmon House http://www.ivars.com/index.php?page=locations_salmonhouse. Bada bne che Ivar's ha molti ristoranti, fish bar e fast food, ma se vuoi provare il salmone devi andare alla Salmon House... quello del link che ti ho messo. Saro' piu' preciso nel fine settimana, avro' piu' tempo. Cita
MaxMontella Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Poi passeggiata sul waterfront e infine dovrò sfruttare il 10 -24 che avrò a disposizione solo oggi a seattle, dato che dovrò riconsegnarli al ritorno prima di rientrare in città. Quindi credo di spararmi subito il kerry park di sera.Gli altri due giorni sono da organizzare. Stasera sono stanco, non ho ben capito, scusami. In quel giorno affitta un grandangolo per la macchina fotografica e credo volesse chiederti qualche consiglio su dove meglio utilizzarlo... Buono per i posti dove strafogarsi pesce rosa, me li segno! Cita
kurtdc83 Inviato 6 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Effettivamente non ero stato molto chiaro Io arrivo a Seattle il 21 giugno poi il 22 vado via per tornarci il 12 e 13 luglio. Noleggerò un obiettivo grandangolare per la macchina fotografica che avrò il 21 giugno ma non il 12 e 13 luglio per questo volevo sfruttarlo e fare i posti panoramici (tipo Kerry park e lo space needle) subito. [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 Vicino ad Alki Beach ci dovrebbe essere un bel Viewpoint (che non mi ricordo come si chiama, ma negli ultimi messaggi del mio itinerario ansys mi ha dato conferma che sia un buon posto), la ruota panoramica potrebbe esserti utile e poi se mai prendi un traghetto per attraversare il Puget Sound... beh anche lì potrebbe tornarti utile! Per curiosità, che non ricordo, che grandangolo hai affittato poi? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.