Vai al contenuto

Viaggio di nozze agosto 2013 con bimba al seguito


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo

in agosto caldo ma comunque un caldo secco

a phoenix sembra di avere un phon accesso in faccia : Chessygrin :

al grand canyon alla sera/notte le temperature scendono un pò, ma comunque giri in maniche corte

sappi che in tutti locali che entrerai, ristoranti/hotel/ visitor center ecc avranno l'aria condizionata a palla molto bassa, quindi regolati di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E lo so ovunque negli Stati Uniti vivono con l'aria condizionata a pieno ritmo! Immagino che anche a Santa Fe' e Las Vegas fara' decisamente caldo..domanda da 1 million dollar..non faremo grandi trail avendo la bimba di 4 anni e mezzo a quel tempo, camminatrice ma fino ovviamente ad un certo punto..so che allo Zion ci sono gli shuttle che girano per il parco, e cosi' credo al GC ma ad es. a Bryce? Per i giri in citta' porteremo ancora per qs viaggio il passeggino..ma non credo che per i parchi sia il mezzo adatto?!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

caldo ne troverai eccome e lo sbalzo termico con i locali all'interno è tanto quindi soprattutto per la bimba copritela sempre prima di entrare in un locale. portate anche per voi unabella felpa per la sera per zone come il grand canyon o bryce che sono in alta montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo so ovunque negli Stati Uniti vivono con l'aria condizionata a pieno ritmo! Immagino che anche a Santa Fe' e Las Vegas fara' decisamente caldo..

Las Vegas si, caldo da morire, ma Santa Fe decisamente no, in agosto si sta benissimo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

E per andare ai vari viewpoint sia a Bryce che al Grand Canyon ci sono degli shuttle che collegano o un mix di camminate e navette? Lo chiedo per la ns bimba che pur essendo una camminatrice..avra' solo 4 anni e mezzo ad agosto e non so quanto ogni viewpoint disti dagli altri, leggendo i vs diari, essendo tutti ottimi camminatori, non riesco a capire distanze e percorsi con le navette! Mi aiutate un po' ad orientarmi? Grazie del supporto, siete un vero aiuto.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

certo in tutti e due i parchi ci sono le navette che fermano alle varie fermate, dove ci sono i view point

guarda il sito del nps dei parchi e puoi trovare anche le mappe

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!!!

siamo Elisa e Fabio e siamo freschi freschi di registrazione. non siamo molto pratici di community e forum.. speriamo di non combinare casini! stiamo programmando il nostro viaggio di nozze negli USA, dal 26/12 al 9-10/ 1/2014. so che potremmo sembrare in anticipo, ma per trovare voli convenienti e programare bene le varie tappe, pensiamo sia utile muoverci per tempo.

l'idea era: arrivo a Boston con escursione alle cascate del Niagara, poi in treno o auto - da decidere - fino a New York per il Capodanno e fino al 2 o 3 gennaio. poi voleremmo a Las Vegas, giusto per goderci la città by night e in macchina fino a Los Angeles. qui gli altri dubbi: 1- a me non dispiacerebbe fare tappa a Philadelphia per vedere la città e gli Hamish, prima di volare a Las Vegas. 2- qui io mi fermerei giusto una notte e poi farei un giro ad uno dei parchi lì vicino per poi raggiungere Los Angeles. 3- siamo indecisi se fermarci 2 giorni a LA e poi ripartire per NY, gadgets e ritorno a Milano oppure - ma visto il periodo invernale non so quanto sia conveniente - da Los Angeles dedicare giorni agli Studios e alla costa - santa barbara, etc..- per poi prendere il volo LA - Milano.

ci potete aiutare a chiarire un po' le idee? abbiamo anche chiesto ad alcune agenzie, ma se iusciamo a fare da noi, saremmo più contenti!

grazie in anticipo a chiunque vorrà risponderci, suggerirci e/o aiutarci in questo nostro progetto. grazie a tutti! E&F :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa e Fabio!

prima di tutto, vi invito a presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Dopodiché aprite un topic tutto vostro, senza "invadere" quello di sunsh... riceverete comunque tutte le info di cui avrete bisogno!

Un primo consiglio arriva subito... con con 15 giorni mi sembra che abbiate messo un po' troppa carne al fuoco, soprattutto nel periodo invernale... Se vuoi vedere Boston - NY - Washington e Philadelphia ecco che i tuoi 15 giorni sono finiti!

abbiamo anche chiesto ad alcune agenzie

ah, l'agenzia ti farebbe fare esattamente il viaggio che hai indicato... noi no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sunsh66, vorrei tranquillizzarti sulle passeggiate, io ho fatto l'otr al West l'anno scorso 8-26 agosto con mio marito e mio figlio che aveva 6 anni e mezzo. Tutti i parchi sono a portata di bambino, i sentieri sono divisi per tempo di percorrenza e difficoltà, le navette ti scodellano dove vuoi e orientarsi è un gioco da ragazzi. Mio figlio è un buon camminatore perché è da quando aveva un anno e mezzo che lo portiamo in giro per il mondo e si è abituato, e sono sicura che la tua bambina si divertirà un mondo a fare l'esploratrice, portatela al Visitor Center di ogni parco prima dell'escursione e cercate di recuperare un po' di materiale per i bambini, NON è necessario saper leggere, ci sono mini guide, album da colorare, distintivi e altri gadget da piccoli ranger in omaggio che fanno impazzire i bambini. Riguardo al clima noi l'anno scorso abbiamo sofferto il caldo solo a Los Angeles, molti dei parchi sono in quota e come ti hanno già detto il caldo è secco, ovviamente cerca di evitare le passeggiate all'ora di pranzo, noi partivamo la mattina di buon ora e poi da mezzogiorno in poi cercavamo un posto all'ombra per un prolungato picnic o rientravamo in motel per andare in piscina, altra attività rigenerante per i bambini e non solo! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille prez dei tuoi suggerimenti e dritte. Anche nostra figlia viaggia con noi da quando ha due anni, e ha gia' fatto due ontheroad negli States, ma a parte Yosemite, Sequoia e Acadia National Park, dove cmq anche con i passeggini puoi gestirti, questo viaggio nei parchi del Southwest e' sempre descritto nei diari da persone adulte che fanno piu' o meno trails e camminate spesso impegnative, o con bambini piu' grandi quindi maggiormente autonomi, e non avevo proprio idea di come potessi mixare brevi (ma interessanti camminate) con passaggi di shuttle senza perdere bei view points. E quindi ancora grazie degli spunti che mi hai fornito. E grazie a tutti per le dritte sul clima, che pensavo piu' torrido..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elisa e Fabio!

prima di tutto, vi invito a presentarvi qui: viewtopic.php?f=3&t=51

Dopodiché aprite un topic tutto vostro, senza "invadere" quello di sunsh... riceverete comunque tutte le info di cui avrete bisogno!

Un primo consiglio arriva subito... con con 15 giorni mi sembra che abbiate messo un po' troppa carne al fuoco, soprattutto nel periodo invernale... Se vuoi vedere Boston - NY - Washington e Philadelphia ecco che i tuoi 15 giorni sono finiti!

abbiamo anche chiesto ad alcune agenzie

ah, l'agenzia ti farebbe fare esattamente il viaggio che hai indicato... noi no...

ù

mi spiace che abbiamo invaso un altro topic.. non siamo molto pratici .. si vede immagino! : WallBash :

ora ne ho aperto uno nostro: viaggio di nozze 2013. spero di poter raccogliere lì informazioni utili.

una domanda molto pratica.. dove posso vedere se qualcuno risponde ai nostri topic?! c'è la possibilità che mi venga segnalato via mail? come vedi la mia ignoranza in materia è abbondante!!! : Sorry! :

grazie comunque per aver risposto.. andiamo a presentarci al link che ci hai indicato.. a presto, spero! : wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

elisa_fabio basta spuntare quando scrivi il msg, la casella Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento

clicca sul tuo primo msg del topic su edit e lo puoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Rieccomi dopo diversi mesi, assorbita molto dal lavoro, dalla preparazione del matrimonio, etc... Riprendo il mio itinerario e ve lo riposto per capire meglio come impiegare il tempo nelle varie tappe, che come si capisce dal titolo e' stato impostato per essere adatto a ns figlia che ha quel tempo (-4 mesi!!) avra' poco piu' di 6 mesi.

Intento itinerario fissato:

4 agosto Partenza da Milano via Londra a Las Vegas (British Airways)

5 AGOSTO LAS VEGAS

6 AGOSTO LAS VEGAS - ZION

7 AGOSTO ZION - BRYCE

8 AGOSTO BRYCE-PAGE (LAKE POWELL)

9 AGOSTO PAGE

10 AGOSTO PAGE- MONUMENT VALLEY

11 AGOSTO MONUMENT VALLEY

12 AGOSTO MONUMENT VALLEY - SANTA FE'

13 AGOSTO SANTA FE'

14 AGOSTO SANTA FE' - GALLUP

15 AGOSTO GALLUP - GRAND CANYON

16 AGOSTO GRAND CANYON

17 AGOSTO GRAND CANYON - PHOENIX

18 PHOENIX - SAN DIEGO

19/20/21/22 SAN DIEGO

22 AGOSTO SAN DIEGO - LOS ANGELES

23 LOS ANGELES

24 AGOSTO LOS ANGELES/HEATHROW/MILANO (25 Agosto)

Voli presi, tutti gli alberghi fissati, macchina riservata con Hertz (Suv 4x4), assicurazione fatta.

Ora siamo alle domande:

A Las Vegas il giorno che ritiriamo la macchina (ore 10) presso aeroporto, dobbiamo fermarci presso un market per frigorifero da viaggio, sapete se innzona Mccarran Airport c'e' ne uno comodo?

Noi dopo procediamo allo Zion, pensavo come tappa per pranzo Saint George, che ne pensate? Vorrei arrivare allo Zion Lodge dove abbiamo prenotato per mollare bagagli e poi almeno fare un primo giro per il parco...fattibile?

Mattina dopo prima di ripartire per il Bryce vorrei almeno fare un altro paio d'ore di Zion, senza pero' perdere tramonto al Bryce..posssibile?

Per ora e' quanto, grazie per tutti i suggerimenti e dritte che ci darete!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè stai organizzando un tour del genere con un neonato che ancora non sai che tipo è? Stima!

Ho riletto tutto e capito meno: ha sei mesi, quattro mesi e mezzo o quattro ANNI e mezzo?

O anche sono due? :lol:

Riedit: si, quattro anni e mezzo. ;)

Quindi faccio la vaga e dico: carramba!! Saremo anche noi a the view la sera dell'11 agosto!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ora non ricordo come mai vai fino a santa fe?

l'alternativa sarebbe il canyon de chelly, poi magari sedona e poi grand canyon

A Las Vegas il giorno che ritiriamo la macchina (ore 10) presso aeroporto, dobbiamo fermarci presso un market per frigorifero da viaggio, sapete se innzona Mccarran Airport c'e' ne uno comodo?

ci sono diversi wal mart i più vicini all'aeroporto verso zion son questi due

6005 S Eastern Ave

3075 E Tropicana Ave

st george va bene, se volete c'è anche lo snow canyon, dipende cosa volete fare a zion, con i bambini vi consiglo il riverside walk cosi arrivate dal fiume per rinfrescarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie!!

@nush La bimba ha 4 anni e 4 mesi ora!! Scusate il caos eta' ...quindi al viaggio ne avra' 4 e 8 mesi per la precisione! Cmq l'11 agosto a the view se vuoi puoi verificare!!

@giacopiu andiamo a santa fe' perche' avendo il tempo e volendo vederla ci siamo spinti in la' fino al NM.. dopo andiamo via sosta a Gallup al GC..

Grazie per le dritte utilissime

St George tappa solo intermedia per mangiare e guardarsi intorno...

Mattina dopo dopo prima di ripartire per il Bryce vorrei almeno fare un altro paio d'ore di Zion, senza pero' perdere tramonto al Bryce..posssibile?

Bryce ci fermeremo tutta la mattina dell'8 agosto, per poi andare verso Lake Powell con calma, ci resteremo due notti quindi non c' fretta. Cosa fareste a Byrce di fattibile?

Il 12 agosto partiamo dalla Monument per Santa Fe', vero tappone, ho calcolato di strada circa 6 ore e mezza (calcolato bene?!) con ovvie tappe intermedie almeno 8 ore e mezza..ma le tappe intermedie dove? Farmington? Albuquerque?

A plus tard e grazie davvero di tutto

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la bambina ti ho detto sedona anche perchè ci sono alcuni posti tranquill per i bambini ed eviti di andare fino in new mexico solo per santa fe

per il bryce sono circa due ore di strada, dipende cosa volete fare a zion, visto che con i bambini piccoli molte escursioni sono un pò più difficoltose

e al bryce penso vorrai farne almeno una in mezzo agli hoodoos

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...