Vai al contenuto

Viaggio di nozze agosto 2013 con bimba al seguito


Sunsh66

Messaggi raccomandati

Avete ragione probabilmente la Monument V. Merita solo una notte e una giornata, ma avendo una bimba che allora avra' 4 anni e mezzo, fare ogni tot gg degli stop di un paio di giorni e' fondamentale..anche perche' dopo ci aspetta il tappone fino a Santa Fe' e anche se volessimo avvicinarci e dormire tra Monument V e Santa Fe', dove potremmo fermarci?

Qualche consiglio per stop a Santa Fe', cosa previlegiare?

Grazie!!!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per fare la tratta Monument - Santa Fe ti consiglio questo itinerario

La tappa la potresti spezzare a Farmington.

A Santa Fe ci sono alcuni musei interessanti, uno di questi (il Museum of International Folk Art) potrebbe essere veramente carino anche per la bimba. Ti lascio il link alla pagina del mio diario dove ci sono un bel po' di foto viewtopic.php?p=369057#p369057

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie nabo del suggerimento, ma mio marito ci tiene molto a stare 2 gg a the View..e mi sa che così" sarà!'' : ahi :

Ma domanda flash se qualcuno mi sa dire se la HERTZ all'aeroporto di Los Angeles e' servito da uno shuttle per andare l'aeroporto? Dobbiamo lasciare li' il giorno della partenza la macchina e avendo i bagagli, passeggino etc..vorrei capire distanze e tempi...per tempo!!

grazie di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur con un bambino mille volte meglio una notte a las Vegas che a Phoenix[/size]

Quoto!!! Ci sono stata questa estate con i miei figli di 10 e 5 anni ed entrambi, anche la piccola, sono rimasti affascinati tanto da chiedere spesso: quando torniamo a Las Vegas?? :D

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci stiamo a Las Vegas due notti e 1 giorno pieno per riprenderci dal viaggio e recuperare fuso, ma dopo dobbiamo iniziare the on the road e Phoenix diventa una tappa obbligatoria di stop tra Gallup e San Diego. Immagino che sia molto divertente LV per i bambini, e anche per i piu' grandi!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rieccomi qui dopo un mesetto di assenza, ma sempre in contatto leggendo vs news e aggiornamenti vari sui viaggi simili al nostro.

Grazie ai vari diari sul Southwest e su LV,San Diego e Santa Fe", sto andando avanti nella preparazione delle tappe intermedie da un paio d" ore e via del nostro percorso che vi rinserisco qui:

4 agosto Partenza da Milano via Londra a Las Vegas (British Airways)

5 AGOSTO LAS VEGAS

6 AGOSTO LAS VEGAS - ZION

7 AGOSTO ZION - BRYCE

8 AGOSTO BRYCE-PAGE (LAKE POWELL)

9 AGOSTO PAGE

10 AGOSTO PAGE- MONUMENT VALLEY

11 AGOSTO MONUMENT VALLEY

12 AGOSTO MONUMENT VALLEY - SANTA FE'

13 AGOSTO SANTA FE'

14 AGOSTO SANTA FE' - GALLUP

15 AGOSTO GALLUP - GRAND CANYON

16 AGOSTO GRAND CANYON

17 AGOSTO GRAND CANYON - PHOENIX

18 PHOENIX - SAN DIEGO

19/20/21/22 SAN DIEGO

22 AGOSTO SAN DIEGO - LOS ANGELES

23 LOS ANGELES

24 AGOSTO LOS ANGELES/HEATHROW/MILANO (25 Agosto)

l'Agenzia (lista nozze) ha seguito per filo e per segno le mie (e vs ) istruzioni sia come tappe e hotel. I voli sono gia" stati fissati con British Airways come da noi richiesto. A Monument staremo at THE VIEW e al Grand Canyon a El Tovar. Che ne pensate se tra Monument e Santa Fe" viriamo per andare a vedere Four Corners Monument? spezzeremo una tratta lunga vedendo qualcosa"altro, e poi tra Gallup e Grand Canyon sosta a Flagstaff? e tra Grand Canyon e Phoenix, mettiamo Sedona? Per il tappone Phoenix - San Diego che ne pensate di sosta a Yuma?

Aspetto vs e ancora grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

non capisco le 2 notti alla monument, un giorno ti basta se vuoi vedere l'alba il tramonto e fare il giro della valle, a meno che non vuoi fare i trail della zona

sinceramente poi non mi farei tutti sti km per andare a santa fè per poi tornare indietro

al massimo inserisci anche four corners ma visita il canyon de chelly e poi al ritorno dal grand canyon fai una sosta a sedona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao giacopiu, grazie per il rapido intervento!

per quanto riguarda le 2 notti a Monument, come dicevo in un mio post di un paio di mesi fa, lo facciamo primo per spezzare un po' il viaggio per la bambina che allora avrà" 4 anni e mezzo, e quando viaggi con loro, devi agire secondo le loro esigenze, i tempi sono maggiormente dilatati ..relaxing and chilled out..e poi e" un luogo che agogno di visitare da anni, e" nei miei top desires..

Per quanto riguarda Santa Fe", allungo verso il NM, ma non e" che torno indietro , e' una cittadina di cui ho letto e sentito molte cose interessanti, e ci resteremo due giorni, unico dubbio e se fare o no percorso includendo Four Corners monument o no...non e" che si allunga ma vorrei capire se ne vale la pena..

Canyon de Chelly preso in considerazione, ma non possiamo fare tutto con la bimba, soprattutto se consideri che cammina volentieri ma certo non per km o up and down continui...e poi ci teniamo qualcosa per i prossimi viaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

scusa per la bimba non avevo letto sorry

Per quanto riguarda Santa Fe", allungo verso il NM, ma non e" che torno indietro ,

santa fè è carina si, vista questa estate ma come gusto personale non è un posto che mi ha incantato, forse xchè arrivavo da albuquerque o forse xchè il centro è pieno di negozi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

si è caratteristica, ma forse io sono più per la natura

gallup è abbastanza bruttina come città, vicino c'è windows rock , la sede più importante dei navajo, con un museo e un arco

e verso il grand canyon la pretrified forest

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

un paio d'ore a sedona è u pò poco, comunque potete farvi un giretto per la città e scoprire i vari vortici, che sono dei punti dove si dice ci sia un'energia particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ad entrambi, seguiro' le vs indicazioni.

Che clima troveremo ad agosto in parchi come Zion o Monument? Immagino molto caldo a LV e Phoenix, ma nei parchi, anche nel GC non ho proprio idea..so che c"e' tempo per preparare le valigie, ma almeno comincio ad avere un quadro piu' preciso..mi aiutate ad orientarmi?

(periodo 4/24 agosto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 56 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...