Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Ciao a tutti, rieccomi qui, dopo estate fantastica nel New England dove nostra figlia di 3 anni e mezzo si e' divertita tantissiimo enoi con lei, e ringrazio tanto tanto tutti quelli che qui mi hanno aiutato a creare il viaggio (panda e targhe in primis), il prossimo giugno ci sposiamo..e come regalo avendo gia' davvero tutto l'indispendbile (conviviamo da quasi 6 anni!) abbiamo optato per un classico delle giovani coppie, anche se noi non lo siamo! Indi per cui viaggio, e aihme' so che storcerete naso, chiaramente sara' seguito da un'agenzia di viaggio, dove ci dovremo appoggiare come lista di nozze, ma chiaro che saro' io a dirgli dove, come e quando, grazie come sempre ai vostri preziosi consigli. Dopo questa doverosa premessa vi lancio li' qualche idea, date e vi chiedo totalmente il vostro supporto!!! Intanto sara' tra il 4 agosto e il 24 agosto. Vorremmo andare in Arizona, California (San Diego e Los Angeles che io conosco molto bene perche' ci vado ogni anno per lavoro, ma mio marito non ha mai visto) e poi 7 giorni alle Hawaii. Sempre con la nostra adorata pupa che avra' a quello tempo piu' di 4 anni e mezzo. Non toccherei il Nevada perche' con la bimba non diventa meta di interesse, ma sto facendo un pensiero per aggiungerci il New Mexico, dopo aver letto i diari di alcuni di voi come acfraine. Conosco molto bene tante citta' degli Usa, e diversi Stati, ma tranne la California del Nord, questi che vi ho detto non ho proprio idea di come buttar giu' un itinerario di 10/12 gg ontheroad e poi le Hawaii? Quale o quali isole? Ho letto diari di al3cs e di acfraine, edi altri, tutti bellissimi, ma non ho chiarezzadi intenti...mi aiutate? Grazie!!! Ps Partenza da Milano.. [ Post made via iPad ] Cita
Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Grazie Marcello ma ci sono alcune situazioni che ci spingono ad organizzarlo tramite agenzia viaggio, e proprio per questo che desidero molto il vostro aiuto per poterlo comunque farlo al meglio, quindi please aiutatemi!! [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Se non avete la possibilità di fare altrimenti, l'importante è andare in agenzia sapendo già cosa prenotare e senza farvi propinare i viaggi assurdi che hanno in catalogo! Cita
Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Infatti panda proprio per questo siete voi qui fondamentali...entrate in gioco con palla al piede e porta vuota!!! L'Arizona e le Hawaii sono sicure, ma dove e come..poi San Diego e Los Angeles (Disneyland per la bimba...e il marito!) e poi da li' si puo' andare alle Hawaii..mi aiutate a creare un itinerario cosi' da arrivare preparatissima in Agenzia? Ci andro' fra due settimane quindi ...help me!! [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Per le Hawai'' dovreste calcolare almeno una decina di giorni: con 7 valutate l'idea della crociera, che con la bimba potrebbe essere anche un bel vantaggio! Cita
Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 avevo pensato di fare tre giorni in un'isola e 4 in un altra, calcolando di partire da Los Angeles al mattino e rientrare con volo notturno su Los Angeles..fattibile? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Fattibile, ma secondo me un vero peccato doversi limitare a sole due isole!! Per me, avendo pochi giorni la crociera è l'ideale perché permette di farsi una discreta idea della diversità almeno delle maggiori . Cita
Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Vorremmo vivere le Hawaii come tappa relax dopo i 10/12 gg di ontheroad e non vorrei fare anche li' un tour de force. Nei vostri diari tutti parlano molto bene di Maui e Kauai, confermi? [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Noooooooooo!! Fare "relax" alle Hawai'i è un peccato anche peggiore! Per me fare 6 ore di volo da LA per spalmarsi sulla spiaggia è un delitto!! Cita
Sunsh66 Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 No non spiaggiarsi al sole ma alternare momenti quiete con gite nell'isola, avendo la bimba comunque che ha dei ritmi suoi.... Ma siete voi gli esperti di South West ed Hawaii, aspetto copiosi suggerimenti per capire quali sono i luoghi imperdibili e quali se possibili perche' no... [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 E' che la parola "relax" abbinata alle Hawai'i mi fa sempre venire l'orticaria !! Maui e Kauai sono bellissime, ma secondo me anche Big Island e il Volcanoes National Park meriterebbero considerazione: io poi ho lasciato il cuore a Kona... Mi tocca ripetermi, però, a maggior ragione per alternare i vostri ritmi a quella della bimba la crociera potrebbe essere la soluzione ideale! Cita
Sunsh66 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 non posso proprio essere donna da relax spiaggia se da quando la bimba ha due anni la porto in giro per il mondo.....Cmq concordo con te che la scelta delle isole deve essere fatta in base a quello che ci puo' interessare di piu' visitare....la crociera , immagino che in quelle isole sia un mezzo perfetto per visitarle tutte e bene, ma ho proprio l'idiosincrasia per loro..Riguardo alla prima parte del viaggio, theontheroad qualche suggerimento...partire verso Albuquerque o Phoenix? Siccome saltiamo Las Vegas come fare un giro che abbia tappe accettabili per la pupa? [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 per quanto riguarda le hawaii io penso di rappresentare l'eccezione che conferma la regola! ci sono stata 3 volte e tutte le volte sono stata soltanto ad oahu che a differenza di quanti molti dicono è una bellissima isola troppo sottovalutata a mio avviso e che ha tanto tanto da offrire! la terza volta che ci sono tornata, sono riuscita a visitare posti e spiagge che nelle precedenti due volte non avevo visto sicuramente con una bimba, se volete visitare almeno 2 isole io farei 4 giorni ad oahu e 3 a maui o kauai! per quanto riguarda l'on the road io arriverei a Phoneix, visiterei parte dell'Arizona per poi proseguire per il New Mexico e concludere a Los Angeles da dove poi potete partire per le hawaii... Cita
Sunsh66 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Grazie per l'ulteriore prezioso suggerimento riguardo le Hawaii, ma tu andresti prima a Phoenix per visitare i vari Parchi, poi torneresti verso ovest andando in Mew Mexico per poi ritornare verso est per Los Angeles? Immagino che tu ci consigli di prendere a quel punto un aereo ad es da Albuquerque per LA, vero? Mi aiutate con un'idea di tappe e giorni? Grazie!!! [ Post made via iPad ] Cita
criscorpione Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Sarebbe la soluzione migliore visto che avete a disposizione 10/12 gg di cui almeno 2 pieni a los angeles per andare nei parchi divertimento! [ Post made via iPad ] Cita
Sunsh66 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Quindi un itinerario tipo arrivo a Phoenix (1 giorno basta per vedere le cose importanti?) poi tappa a Flagstaff e poi Page (Upper Antelope) poi Grand Canyon (1 giorno) a seguire Kayenta (tappa o sosta?) e Monument (1 giorno) dove vorremmo dormire al View. Da qui via Farmington, Coyote verso Santa Fe (2 gg di viaggio?) e infine Albuquerque (1 giorno)... E da li' San Diego in volo. Qui sosta 2 gg poi volo per Hawaii e ritorno su LA per 2 gg. Incasinato o passabile? Parola agli esperti...sono una vera profana della zona...help! [ Post made via iPad ] Cita
Gianluca80 Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Beh a Phoenix non c'è nulla quindi la usi solo come tappa d'appoggio per l'arrivo. Poi farei prima il Grand Canyon, poi l'Antelope Canyon e successivamente la Monument Valley: altrimenti faresti un avanti e indietro per l'Arizona veramente inutile!!! Cita
scumpi Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Confermo a Phoenix come città non offre nulla da visitare... [ Post made via iPad ] Cita
talisker Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 scusate se mi intrometto, ma nessuno qui ha mai viaggiato con un bambbino proprio piccolo, diciamo intorno ai sei mesi?? Cita
Sunsh66 Inviato 7 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Mia figlia ha iniziato a viaggiare all'estero a due anni, e a due anni e mezzo l'abbiamo portata in California, ma 6 mesi e' decisamente piccola..o meglio se vai da qualche parte dovresti avere un appartemento per poterla gestire al meglio e mantenerla tranquilla, io ho amiche che viaggiano da sempre con bimbi piccoli verso gli USA ma li' hanno la casa (parenti, etc..) Tornando al mio itinerario..quali suggerimenti come tappe tra Phoenix e Grand Canyon, e tra Page e Monument Valley? Com'e' Santa Fe'? E Albuquerque? Meritano una giornata? [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.