Vai al contenuto

New York e....boh!! XD

Messaggi raccomandati

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

ciao bosh ho letto il tuo itinerario, anche io partirò ad agosto e farò la costa est (dal 12 al 28 agosto). Mi chiedevo: come ti sposterai tra le varie tappe? Ad esempio ho visto visto che farai boston-niagara in 1 giorno, pensi di prendere l'aereo? scusa se te lo chiedo ma anche io farò lo stesso e vorrei sentire qualche parere al riguardo! grazie!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Figurati chiedi pure tutto! No sono un amante dell'on the Road puro e mi farò 9 ore di guida! :D..penso che il viaggio sia meta' del divertimento! o almeno ad ovest lo e' sempre stato!

[ Post made via Android ] Android.png

• 1 mese dopo...
Inviato

Salve ragazzi! E' un pò che non aggiorno il topic, allora ho ultimato tutte le prenotazioni degli hotel; le riassumo brevemente:

10-15 agosto NY: Country Inn & Suites Long Island City

15-16 agosto Niagara: Howard Johnson Hotel by the Falls

16-18 agosto Toronto: Canada's Best Value Inn

18-21 agosto Boston: Motel 6 Boston South - Braintree

21-23 agosto Cape Cod: GuestLodge

23-24 agosto NY: Country Inn & Suites Long Island City

Poi ho prenotato anche l'auto con carhire3000 con ritiro al jfk il 15 e riconsegna sempre li il 24, classe solita full size a circa 400€, qui ho una domanda ci sono strade con tasse particolari da dover pagare su questo tragitto? o vado tranquillo?

Fatto anche il citypass per NY (mi son scordato dell'aumento e l'ho pagato un botto : WallBash :: Andry : ), per Boston faremo il freedom trail sicuramente e l'escursione per il whale watching (consigliate di prenotare qualcosa da qui o faccio tutto in loco?)

Stasera infine ho stipulato l'assicurazione con viaggisicuri, tipo argento a circa 120€ con l'esonero franchigia, domani la stampo e reinvio la scansione firmata.

Ora dovrebbero mancare gli ESTA che farò nei prossimi giorni e credo basta, dovrò controllare la check list del forum per sicurezza : Chessygrin :

Inviato

Poi ho prenotato anche l'auto con carhire3000 con ritiro al jfk il 15 e riconsegna sempre li il 24, classe solita full size a circa 400€, qui ho una domanda ci sono strade con tasse particolari da dover pagare su questo tragitto? o vado tranquillo?

tasse? : hmm :

Inviato

ti consiglio per i tolls di usare l'EZPass che sicuramente sarà installato sulla tua auto a noleggio. Con EZPass i pedaggi dei ponti/tunnel di NY ad esempio sono scontati. Esempio a me vicino, Lincoln tunnell con EZPass circa 8 dollari, contanti 13! Quindi niente contanti, ma EZPass rigorosamente APERTO!! E' una scatolina che si ruota lateralmente per aprirla. Occhio che se lo tieni chiuso poi ti arrivano le multe in Italia! : Wink :

Un'altra cosa, EZPass è diffusissimo qui nella costa est, ma non sono sicura al 100% che coprirà tutto il tuo viaggio. Qui in USA non è come in Italia che il telepass è ovunque sul territorio nazionale. Qui tendenzialmente ogni macroregione ha il suo "telepass" (ricordo l'anno scorso nel west c'era il Fastrack o qualcosa di simile, usato solo su un ponte a San Francisco). Quindi assicurati di vedere i cartelli viola con la scritta EZPass o EZPass Express, sembra banale, ma ti assicuro che ci si può sbagliare!!

buon viaggio!! : Thumbup :

Inviato

Interessante, non lo sapevo, ma spiegherebbe come mai non lo abbia mai visto in alcuni stati come l'Iowa.

E‑ZPass is an electronic toll-collection system used on most tolled roads, bridges, and tunnels in the northeastern United States, south to North Carolina, and west to Illinois
Inviato

Figurati Bosh, da quando vivo qui ho imparato un sacco di cose che prima non sapevo!! E questo e' un forum dove mi fa piacere condividerle!

Tra l'altro mercoledi' mattina parto per le Niagara Falls, sono contentissima, ti faro' sapere : Chessygrin :

Inviato

Noi l'abbiamo acquistato.

Spero sia fattibile, abbiamo una giornata piena per fare le 4 attrazioni. Al limite sacrificheremo il Niagara's fury che sembra una mezza cavolata.....

Purtroppo il tempo non ci assiste, oggi nella zona di NY e' grigio e ogni tanto tira 4 gocce di pioggia... il forecast per Niagara non e' buono ne' domani ne' giovedi'. : Sad :

Inviato

Il meteo lo scorso anno non ci ha aiutato molto, quest'anno spero faccia bello almeno il giorno a Niagara visto che ne abbiamo solo uno da dedicarci..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...