Vai al contenuto

tc935

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tc935

  1. Secondo me puoi tranquillamento lasciare perdere sia Chinatown che Little Italy...... La vera Little Italy la trovi nel Bronx, intorno ad Arthur Avenue.
  2. un consiglio se sei interessato al tour in battello. SAPPI che alcuni di questi personaggi che vogliono venderti il giro potrebbero cercare di raggirarti dicendoti che la Statua della Liberta' non e' visitabile MA il battello si fermera' e fara' scendere le persone sull'isola per vedere la statua da vicino. E' UNA GROSSA BALLA!! Te lo dico solo perche' tu ne sia cosciente, tutto qua, il giro in barca e' ugualmente bello , ma questa balla che raccontano non mi piace affatto
  3. tc935

    New York e....boh!! XD

    Noi l'abbiamo acquistato. Spero sia fattibile, abbiamo una giornata piena per fare le 4 attrazioni. Al limite sacrificheremo il Niagara's fury che sembra una mezza cavolata..... Purtroppo il tempo non ci assiste, oggi nella zona di NY e' grigio e ogni tanto tira 4 gocce di pioggia... il forecast per Niagara non e' buono ne' domani ne' giovedi'.
  4. tc935

    New York e....boh!! XD

    Figurati Bosh, da quando vivo qui ho imparato un sacco di cose che prima non sapevo!! E questo e' un forum dove mi fa piacere condividerle! Tra l'altro mercoledi' mattina parto per le Niagara Falls, sono contentissima, ti faro' sapere
  5. ci abbiamo pensato, sai? in particolare l'anno scorso ci è dispiaciuto molto saltare Yellowstone, ma era davvero troppo fuori mano e ci voleva almeno una settimana in più per una deviazione così. Ho visto che con 400$ si trovano voli diretti NY-Salt Lake City, quasi quasi . Poi la butto lì, qualcuno ci ha anche suggerito di andare alle Hawaii.... In effetti da qua siamo a metà strada... però non so se è la vacanza adatta a noi. A noi piacciono i trail nei parchi e i giri in città, non siamo tipi da spiaggia quanti dubbi!!
  6. tc935

    New York e....boh!! XD

    ho trovato questo sul sito dell'avis http://www.avis.com/car-rental/content/display.ac?contentId=etoll-service-US_en-001366
  7. Ciao Panda, ho dimenticato di specificare che a Niagara ci andiamo la prossima settimana! Il fidanzato mi raggiunge per qualche giorno di vacanza, poi se ne torna in Italia (sob...). vado a vedermi i tuoi diari, grazie!!!
  8. tc935

    New York e....boh!! XD

    ti consiglio per i tolls di usare l'EZPass che sicuramente sarà installato sulla tua auto a noleggio. Con EZPass i pedaggi dei ponti/tunnel di NY ad esempio sono scontati. Esempio a me vicino, Lincoln tunnell con EZPass circa 8 dollari, contanti 13! Quindi niente contanti, ma EZPass rigorosamente APERTO!! E' una scatolina che si ruota lateralmente per aprirla. Occhio che se lo tieni chiuso poi ti arrivano le multe in Italia! Un'altra cosa, EZPass è diffusissimo qui nella costa est, ma non sono sicura al 100% che coprirà tutto il tuo viaggio. Qui in USA non è come in Italia che il telepass è ovunque sul territorio nazionale. Qui tendenzialmente ogni macroregione ha il suo "telepass" (ricordo l'anno scorso nel west c'era il Fastrack o qualcosa di simile, usato solo su un ponte a San Francisco). Quindi assicurati di vedere i cartelli viola con la scritta EZPass o EZPass Express, sembra banale, ma ti assicuro che ci si può sbagliare!! buon viaggio!!
  9. quoto, Canyonlands vale assolutamente la pena vederlo. Azzardo, verro' insultata per questo: forse meglio del Grand Canyon sotto certi punti di vista
  10. Come solo? In mezzo ci sono, solo per citare le mete più conosciute, un parco nazionale (Capitol Reef) e uno statale (Goblin Valley): per me ci vorrebbe almeno un pernotto, farlo in giornata si può ma le cose che si perdono sono più di quelle che si vedono... Boh, io ho letto cio' che ha scritto l'autore del post.... Gia', hai ragione, ci sono un sacco di cose in mezzo. Io all'epoca non so perche' ho dato la precedenza ad Arches nonche' Canyonlands. Avro' sbagliato? Non so, io ero e sono soddisfatta del mio viaggio. Certo col senno di poi, quante altre cose ci sarebbero state da vedere lungo I 5000 km percorsi. Col senno di poi avrei anche fatto variazioni.... esempio: avrei evitato Bodie, per me bruttarella tutto sommato e sarei rimasta piu' tempo a Mammoth Lakes. Questo e' solo un esempio. Credo che fare delle scelte sia in ogni caso necessario. ciao!
  11. ciao a tutti!! Last year io e il mio fidanzato abbiamo fatto un bellissimo giro nel west! Quest'anno per motivi logistici vorremmo farne uno nell'east! In questi ultimi mesi infatti sono successe un po' di cose che mai avrei pensato potessero accadere, ovvero...... MI SONO TRASFERITA NEGLI STATES!!! Sono in New Jersey da febbraio per lavoro e quindi viene da se' che sarebbe tanto facile organizzare un bel loop NY-NY toccando le principali citta' (Boston, pur con tutto cio' che sta accadendo in questi giorni , Washington, Philadelphia...), magari allungare fino in Maine .... Vermont? Bisogna capire cosa si riesce a fare, abbiamo circa 15 giorni a disposizione e siamo mooooolto confusi. All'inizio si ipotizzava addirittura una settimana a Miami, poi pensandoci bene ad agosto non e' consigliabile!! Poi e' spuntata l'ipotesi prendiamounvolointernoperYellowstonechelannoscorsononcisiamostati!! Non sappiamo dove sbattere la testa insomma.... l'unico punto fermo e' la partenza da casa mia a Hoboken tutto il resto e' da pensare. AIUTO!!!
  12. Bellissimo, molto simile al giro che ho fatto l'anno scorso Ma il 20 agosto fai solo lo spostamento da Bryce a Arches? Noi siamo partiti da Bryce di buon'ora e siamo riusciti ad arrivare ad Arches ancora di pomeriggio (mi sembra verso le 15:30) e abbiamo visto un sacco di cose!! Park Avenue, Balanced Rock, North/South window (e relativi brevi trail) e poi siamo riusciti ad andare al Delicate Arch quel pomeriggio stesso, nella speranza di vederlo al tramonto. Purtroppo alcune nuvolette proprio all'altezza dell'orizzonte ci hanno fatto desistere, abbiamo abbandonato prima di vedere l'arco accendersi di rosso, non sappiamo come sia andata a finere..... ma e' stato comunque bellissimo. La scarpinata fino a li' in un ambiente roccioso che aveva del surreale e' stata faticosa ma appagante..... E poi l'attesa del tramonto. vorrei caricarti qualche foto, ma non ho idea di come si faccia!
  13. Non so rispondere esattamente alla tua domanda, pero' il mio consiglio e' di non salire al top of the rock in piena notte. Ti perderesti la vista di Central Park
  14. Prendi la Path fino a Penn Station-Newark e poi da li' sei abbastanza vicino, puoi prendere un taxi. Occhio a prendere la linea giusta. La path parte dalla 33th, tu devi prendere la linea che va a Journal Square (Jersey City), poi li' scendi e prendi la linea per Penn Station. Mi risulta che la Path sia tornata agli orari normali, http://www.panynj.gov/
  15. la Statua della liberta' mi risulta ancora chiusa a causa di Sandy. Riaprira' il 4 luglio ciao!
  16. tc935

    Presentatevi!

    Ciao a tutti! Sono Tiziana e partirò con il mio ragazzo il 23 luglio per il mio primo viaggio negli States Ovviamente on the road! Non vediamo l'ora! Il nostro itinerario è questo: San Francisco Yosemite Park Mammoth Lakes Death Valley Las Vegas Zion NP Bryce Canyon Arches NP Monument Valley Page Grand Canyon Los Angeles San Francisco Da fare in 20 giorni Avremmo voluto vedere tante altre cose, ma speriamo ci siano altre occasioni per tornare! ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...