Vai al contenuto

C2C Seattle-New York : aiutatemi a gestire l'itinerario...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

con un pò di anticipo sto cercando di pianificare questo coast to coast per agosto 2013, più che altro per capire la fattibilità e l'ipotetica spesa...

premesse :

1) Ho 3 settimane secche, non di più e difficilmente potrò avere più giorni a disposizione in futuro perchè il mio lavoro non mi consente break più lunghi.

2) So che alcune cose saranno sacrificate e con più viaggi mirati potrei vedere tutto con più calma, ma lo spirito di questo viaggio sarebbe

proprio quello di partire da un oceano ed arrivare all'altro.

3) New York la salto. Ci sono già stato altre volte e quindi posso risparmiare 5 giorni da investire nel viaggio, come salterò altre città che

volendo sarebbero di strada perchè le ho già visitate, tipo Chicago, Washington, Nashville, Philadelphia, Boston, Memphis e tutta la

West Coast.

L'idea sarebbe a grandi linee questa:

Seattle

Portland

Yellowstone

Denver

Kansas City

St Louis

Indianapolis

Detroit

Toronto

Niagara Falls

New York

Avrei considerato indicativamente i primi 8-9 giorni fino a Yellowstone compreso, 5-6 giorni per la parte centrale e l'ultima settimana tra Toronto, Niagara Falls e arrivo su New York o anche Boston, indifferente, a seconda della comodità del volo.

Credete che si una cosa esagerata? : Eeek :: Eeek :: Eeek :

grazie grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto dovresti dirci se preferisci i parchi o le città. Se l'intenzione è comunque quella di fare oceano-oceano per fare una cosa lineare io per esempio salterei Portland, Denver, Kansas City, St Louis e Indianapolis e inserirei proprio Chicago e magari Milwakee.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma come ho scritto nelle premesse, ho già visitato Milwaukee, Chicago e Washington, quindi preferisco passare da St Louis e Kansas City, attirato dall'impronta Rock&Roll delle 2 città.

Mi piacerebbe cmq fare da parte a parte, sapendo bene che sarebbe meglio fare 2 viaggi separati, uno all'est e uno all'ovest, ma per un insieme di cose che non sto qui a spiegare, potrò avere un periodo di 3 settimane solo quest'anno, quindi il coast to coast o lo faccio ora(e in 3 settimane) o non lo farò mai più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille..

secondo voi Portland posso evitarmela??

sapete che, ci sono città, come ad es Portland, che di per sè non mi attirano, ma passandoci a 200 km mi dico"e quando mi capita di riandarci sennò..." ed è per questo che ho inserito Portland anche se fuorimano...ma che ne dite, la evito veramente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, Portland me la evito. Decisione presa.

Una domanda (ancora)...: ma secondo voi, un viaggio del genere che budget richiede? Chiaro che dipende da quanto voglie uno si vuole togliere, ma un'idea umana di massima? Io quando ho fatto il classico tour dell' Ovest (SFO, LA, Las Vegas e parchi) in 18 giorni spesi 4000 € tondi tondi stando come un re, secondo voi posso stare nella stessa cifra o ci vorranno più soldi??

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che le spese maggiori le hai nelle grandi città dove le strutture sono più costose, il north westpoi è generalmente un pò più costoso del south west mentre per i paesi lungo la route 66 se percorrerai quella non credo troverai difficoltà ad individuare delle sistemazioni economiche. per me puoi regolarti tranquillamente sullo stesso budget precedente considerando però che qui avrai una bella spesa pe ril drop off

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea sarebbe a grandi linee questa:

Seattle

Portland

Yellowstone

Denver

Kansas City

St Louis

Indianapolis

Detroit

Toronto

Niagara Falls

New York

L'idea che ti ha dato Ansys non è male, anzi. Però se preferisci sviluppare la tua idea non capisco perchè inserisci portland e denver.

Io farei Seattle- Spokane- gardiner per arrivare a yellowstone. Poi da yellowstone passerei per le black hills e badlands quindi indicativamente dopo yellowstone passerei da Sundance, rapid city, interior.

A questo punto, se vuoi evitare chicago perchè ci sei già stato, farei sioux falls- kansas city- st. luois, per poi andare verso le cascate del niagara e finire a nyc.

In 3 settimane è una cosa, per me, quasi infattibile, però se coast to coast dev'essere eviterei di zigzagare a portland e denver!

Per la spesa, secondo me, devi considerare almeno 3.000/3.500 a persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra piuttosto un viaggio tutto in macchina.. soprattutto se non hai mai visto New York che merita minimo 5 giorni da sola : Wink :

Nei dintorni di Seattle ci sarebbero tante cose da vedere come Port Angeles, Forks ecc e Vancouver.

Poi vuoi scendere a Yellowstone che per visitarlo ci vogliono 4 notti + una notte al Grand Teton e gira gira avresti meno di una settimana per arrivare a Detroit, Toronto, Cascate del Niagara ecc..

Per me non è fattibile in tutti i sensi. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra piuttosto un viaggio tutto in macchina..

beh che sia molto molto troppo tirato è ovvio.

soprattutto se non hai mai visto New York che merita minimo 5 giorni da sola  : Wink :

NYC l'ha già vista, quindi può risparmiare 5 giorni ed utilizzare ny solo come base x il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su New York avevo saltato il passaggio.. comunque meglio così : Chessygrin :

Il problema si porrebbe per i giorni "nel mezzo".. c'è un interesse a percorrere e visitare quelle città o sono solo tappe per visitare le Cascate del Niagara?

Perché a questo punto conviene di più un volo interno per Buffalo facendo prima un percorso ad anello su Seattle.. in questo modo risparmierebbe pure il costo del drop off.

Se poi vuole fare proprio il C2C in tre settimane è un altro discorso.. meglio sarebbe da New York a Seattle anche per un fattore di luce e fuso orario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio tutti dei consigli, non è facile ragionare da soli su queste cose, anche perchè poi uno si fissa sulle proprie convinzioni e non si arriva a niente.

Allora dunque, cerco di argomentare un pò le vostre osservazioni. VOGLIO (anche se può sembrare una cavolata) fare il C2C, partire con la macchina da una sponda e arrivare all'altra. Perchè ? perchè sarà l'unica volta che avrò 3 settimane di tempo a disposizione e il C2C per me, come per molti, è sempre stato un sogno e l'unico modo per realizzarlo è questo. Come dicono molti in 4 giorni senza scendere di macchina lo faccio lo stesso, ma sto solo cercando di adattare un percorso umano a questo desiderio.

Fondamentalmente posso prendere 15 giorni di tempo anche 3 volte all'anno e fare tutto con molta calma, e non escludo che in seguito possa farlo tornando a vedere quello che poi mi è piaciuto di più o che non mi sono goduto, ma 3 settimane di fila no.

Ora è chiaro che ognuno ha i propri tempi per visitare i posti in relazione a quello che lo appassiona di più, ed è chiaro che potremmo dire tutto e il contrario di tutto su ogni posto da visitare; faccio un esempio : io sono stato 4 giorni a Nashville e forse non mi sono sembrati sufficienti, e 2 giorni a LosAngeles e già il secondo pomeriggio volevo venire via...Dopo 1 giorno intero a Yosemite ero soddisfatto, mentre 2 giorni al grand Canyon mi sono sembrati pochi....Quindi sto cercando di fare un razionale su spostamenti e posti da vedere in 3 settimane. Sicuramente Yellowstone merita 4-5 giorni di tempo, ma c'è chi dice che 3 giorni bastano per vederlo comodamente. Portland l'ho già eliminata, Denver probabilmente la posso evitare, ma se seguo il percorso che mi sono fatto ci devo passare, quindi tra dormire a Denver e dormire a Cheyenne, mi sembrava più ragionevole farlo a Denver, so benissimo che 4 ore a Denver non valgono 4 ore a Yellowstone.

Se devo indicare dei punti fissi tra le destinazioni, questi sono Seattle, Yellowstone, ST Louis e Niagara. Il resto dell'itinerario è fatto per unire tappe a cose che penso mi possano interessare più di altre.

Cmq se ho scritto questo post l'ho fatto per avere consigli e smontare e rimontare tutto l'itinerario più e più volte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Portland l'ho già eliminata, Denver probabilmente la posso evitare, ma se seguo il percorso che mi sono fatto ci devo passare, quindi tra dormire a Denver e dormire a Cheyenne, mi sembrava più ragionevole farlo a Denver, so benissimo che 4 ore a Denver non valgono 4 ore a Yellowstone.

è inutile che parliamo delle motivazioni per cui vuoi fare questo viaggio. Lo devi fare tu e cerchiamo di fare il meglio possibile.

Però l'affermazione i cui sopra non la comprendo.... se parti da yellowstone perchè DEVI passare da Denver? Per arrivare a st. Louis?? : hmm :

Non sarebbe meglio vedersi le black hills/badlands? Poi sono scelte, ma andare fuori mano (con così poco tempo) per passare da denver quando puoi passare da posti più belli non lo capisco.

Se devo indicare dei punti fissi tra le destinazioni, questi sono Seattle, Yellowstone, ST Louis e Niagara. Il resto dell'itinerario è fatto per unire tappe a cose che penso mi possano interessare più di altre.

Cmq se ho scritto questo post l'ho fatto per avere consigli e smontare e rimontare tutto l'itinerario più e più volte....

L'itinerario che ti avevo proposto io lo hai valutato? Giusto per capire cosa non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che l'ho valutata, e infatti l'idea di Badlands e monte Rushmore non mi dispiace affatto :wink:

Quello che ho scritto, l'ho scritto per cercare di spiegare il senso del viaggio, del perchè non voglio fare voli interni e quali sono i punti fondamentali. Per il resto, ripeto, se ho scritto sul forum è per avere suggerimenti. Infatti Portland è cancellata dall'itinerario : WohoW :

e con molta probabilità farò fuori anche Denver. Denver era finita sull'itinerario perchè era sulla strada per Kansas City e perchè passando da lì mi permetteva di passare agilmente per un altro luogo che volevo vedere, Wichita...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai argomentato benissimo le ragioni del tuo viaggio: a mio parere puoi partire da seattle, se t'interessa passare 2-3 giorni al glacier np e poi da li scendere a yellowstone e grand teton altrimenti vai dritto qui se devi recuperare giorni. prosegui per le black hills e badlands e da qui punti verso il percorso storico della 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian pianino alcune idee si delineano meglio.... : Wink :

DOmanda : Seattle - Glacier diretta. Ok che è un giorno intero in macchina, ma come leggo sui diari di qualcuno, lo si pùò fare, è una maratona ma tutto sommato "ce la puoi fare". Che dite, c'è qualcosa che mi perdo nel mezzo?

Altra domanda simile : Glacier - Yellowstone : stessa cosa.Ho letto che qualcuno cmq l'ha fatto (mi sembra AcFraine?? l'ho letto in un tuo post??). Nel mezzo nulla di imperdibile ?

questo mi consentirebbe di gestire così la prima parte dell'itinerario :

1) seattle

2) seattle

3) seattle - glacier

4) glacier

5) glacier

6) glacier - yellowstone

7) yellowstone

8) yellowstone

9) yellowstone

poi proseguirei come mi suggerisce Route66, da capire i giorni, cmq in direzione Badlands- Syoux Falls- Kansas City - Indianaplois etc.

Così farei 4 notti a Yellowstone (3 giorni pieni) e 3 a Glacier (2 giorni pieni).

Link al commento
Condividi su altri siti

DOmanda : Seattle - Glacier diretta. Ok che è un giorno intero in macchina, ma come leggo sui diari di qualcuno, lo si pùò fare, è una maratona ma tutto sommato "ce la puoi fare". Che dite, c'è qualcosa che mi perdo nel mezzo?

Altra domanda simile : Glacier - Yellowstone : stessa cosa.Ho letto che qualcuno cmq l'ha fatto (mi sembra AcFraine?? l'ho letto in un tuo post??). Nel mezzo nulla di imperdibile ?

Fattibili si, ovvio che ti perdi molto le cose attorno a seattle (Olympic e Mt. Rainer) però d'altra parte si sa che un viaggio del genere presume qualche taglio doloroso.

poi proseguirei come mi suggerisce Route66, da capire i giorni, cmq in direzione Badlands- Syoux Falls- Kansas City - Indianaplois etc.

Così farei 4 notti a Yellowstone (3 giorni pieni) e 3 a Glacier (2 giorni pieni).

Le tappe successive dovranno essere:

10) Yellowstone - Devils Tower;

11) Devils tower - Rapid city

12) rapid city - interior

ma siamo già a 12 giorni di viaggio se non erro (a meno che non fai direttamente il tappone Devisl Tower - Mt Rushmore-Badlands :shock: ), ne hai altri 8 per arrivare a nyc :???:

dopo bisogna prevedere un paio di giornate in auto tipo

13) Interior - sioux falls

14)sioux falls - kansas city

15) kansas city- st louis

16) st louis (visita alla mattina) - indianapolis

17) indianapolis - toronto :shock: (farei sto tappoen perchè detroit non mi apre una meta imperdibile....

18) toronto - niagara falls

19) niagara falls - NYC

20) NYC - Italia

Direi che considerando il viaggio di ritorno i giorni sono finiti...diciamo che ci sono tagli importanti e dolorosi, 2-3 tapponi pesanti, però mi pare sia una bozza su cui lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...