Vai al contenuto

C2C Seattle-New York : aiutatemi a gestire l'itinerario...


Messaggi raccomandati

noi abbiamo fatto yellowstone - seattle, siam partiti presto e senza intenzione di arrivare a seattle, ma poi man mano che le miglia calavano e non eravamo stanchi abbiamo fatto la tirata

è stata però stancante ma non infattibile

se devi recuparere un giorno, alla fine meglio in quel tratto piuttosto che a Yellowstone

per il resto come già ti hanno detto altri, è un peccato essere a Seattle e non vedere l'Olympic Np, è un parco totalmente diverso da ogni altro che puoi incontrare e secondo me bellissimo

per il Glacier anche noi ci siamo stati 3 notti e 2 giorni e mezzo e le cose le vedi, può penalizzare il fatto che ci siano alcuni trail chiusi per presenza di orsi come è capitato a noi

yellowstone non basterebbe una settimana secondo me , ma con 3 giorni pieni pieni le cose principali le vedi di sicuro sfruttando anche l'alba!

Link al commento
Condividi su altri siti

DOmanda : Seattle - Glacier diretta. Ok che è un giorno intero in macchina, ma come leggo sui diari di qualcuno, lo si pùò fare, è una maratona ma tutto sommato "ce la puoi fare". Che dite, c'è qualcosa che mi perdo nel mezzo?

ti perdi tante tante foreste : Chessygrin :

Altra domanda simile : Glacier - Yellowstone : stessa cosa.Ho letto che qualcuno cmq l'ha fatto (mi sembra AcFraine?? l'ho letto in un tuo post??). Nel mezzo nulla di imperdibile ?

Ci sono diverse strade per arrivare a Yellowstone. Io lo scorso anno ho percorso la US-89, a questo indirizzo una descrizione completa viewtopic.php?f=52&t=4756

Non è certamente tra le scenic più famose ma è comunque un bel susseguirsi di diversi paesaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi abbiamo fatto West Glacier-yellowstone ma era tanta la voglia di arrivare a Yellowstone che l'abbiamo fatta di corsa senza particolari soste a parte aver costeggiato un bel lago!

se leggi la guida di Nabo sulla UT 89 ci sono diversi posti interessanti che possono aiutarti a spezzare il tratto che di sicuro ti consiglio di farlo in giornata perchè fattibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Allora volo prenotato e itinerario totalmente cambiato, dopo aver preso in considerazione un coast to coast e una crociera in alaska...

sabato 27 Roma - Vancouver

domenica 28 Vancouver - Seattle

lunedì 29 Seattle visita

martedì 30 Seattle visita

mercoledì 31 Spostamento Seattle_ Glacier Park e pernottamento fuori parco

giovedì 1 visita Glacier Park

venerdì 2 Glacier Park visita e spostamento a Bozeman e pernottamento fuori parco Yellowstone

sabato 3 Yellowstone pernottamento dentro al parco

domenica 4 Yellowstone pernottamento dentro al parco

lunedì 5 visita Yellowstone e inizio spostamento verso Portland

martedì 6 Spostamento Yellowstone - Portland e arrivo a Portland in serata

mercoledì 7 Portland visita

giovedì 8 libero costa Oregon

venerdì 9 libero costa Oregon

sabato 10 arrivo in serata a SFO

domenica 11 SFO

lunedì 12 SFO

martedì 13 libero SFO- San Diego

mercoledì 14 libero SFO - San Diego

giovedì 15 libero SFO - San Diego e arrivo a San Diego verso cena

venerdì 16 San Diego

sabato 17 Volo San Diego - Roma

Tratto Yellowstone - Portland, cosa c'è di interessante da vedere e dove può valere la pena dormire?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.

in che emse viaggerai?

in ogni caso io avrei dedicato sicuramente almeno una notte in piu a yellowstone, avrei inserito il teton una volta che sei li, ma gia coi sei molto tirato...

poi considera almeno 3 pernotti a san francisco ed almeno 3 a san diego.

altra osservazione, non puoi prendere l'auto in canada e riconsegnarla in usa, quindi dovrai spostarti con i mezzi da vancouver a seattle.

La costa oregon invece, da dove intendi partire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se a San Francisco sei già stato.. come a San Diego.. perché non usi quei giorni per visitare meglio la costa dell'Oregon e per smaltire le tappe aggiungendole a Yellowstone - Grand Teton ??

Capisco che è l'itinerario giusto per te.. ma alcune tappe sono veramente da urlo e alcune zone veramente poco approfondite.

Link al commento
Condividi su altri siti

NOn voglio fare l'antipatico nemmeno io, ma non ho chiesto consigli su quanto stare a Yellowstone o se 2 giorni a Seattle sono troppi, ho semplicemente chiesto se sulla tratta Yellowstone - Portland c'è qualcosa da non perdere...se non è la sezione giusta apro un topic nuovo, ma mi è stato chiesto di postarlo qui....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine quello che volevo dire è che in 800 miglia (poi divise in due) ci saranno 10 cose da vedere e tu se va bene ne potrai vedere solo due.

Tutto qui.

Il problema è che dovendo fare 800miglia.. le cose da vedere non sono nemmeno tutte di strada in Oregon.. quindi dovrai fare deviazioni e a quel punto non saranno più 800 miglia.. ma 1000, 1200, 1400 e così via. : Wink :

Non conosco l'Idaho.. ma dell'Oregon se non ricordo male le cose da vedere sono più concentrate verso la costa. Verso l'interno non so cosa altro ci sia se non il John Day Fossil.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa avevo capito male io leggendo questo:

martedì        6        Spostamento Yellowstone - Portland e arrivo a Portland in serata

mercoledì        7        Portland visita

da che parte credi di uscire da yellowstone? a west yellowsotne o da su passando per il teton?

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso, fermo restando che per me è tutto troppo di corsa, ma il viaggio è il tuo, io farei cosi:

lunedì 5: mattinata ancora dedicata allo yellowstone, passaggio per teton senza visitarlo (non c'è proprio il tempo materiale) pernottamento a twin falls o mountain home. In questo tratto puoi scegliere tra (ripeto per me è uno sbattone in ogni caso ma se vuoi qualche consiglio...): teton, craters of the moon, shoshone falls, bruneau sand dunes.

martedì 6: dal twin falls o mountain home a portland passando per il john day fossil bed (scegliendo tra la Sheep Rock Unit o la painted hills unit).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...