Vai al contenuto

TRAVEL BOOK, un'idea carina per il proprio itinerario


Sam_usa

Messaggi raccomandati

Volendo inserire nel book le mappe dei vari parchi o delle città, che accorgimenti adottate?

Perchè se prendiamo, ad esempio, la mappa generale dello Yosemite:

http://www.yosemitepark.com/Files/YOSEmap1.pdf

dubito fortemente che mi ci stia in un modo che sia almeno decentemente visibile!! : Sad :

Meglio lasciar stare? Perchè mi piaceva invece l'idea di mettere la mappa con allegati le indicazioni dei vari trail prese qua sul forum!

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si lo so che poi là ti danno tutto! Infatti sono pieno zeppo di volantini e mappe ricordo ahhahaha

Mi piaceva l'idea di inserire la mappa per fare qualcosa di completo, ma effettivamente potrei anche mettere semplicemente l'estratto della zona che mi interessa! Risulta anche più veloce da leggere.

Appena ho finito vi faccio vedere il book! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E' bellissimo Marta! In generale tutti i vostri Travel Book sembrano guide professionali...

Io ho provato a farlo per il viaggio di quest'estate ma, oltre ad essere poco più che una schifezza, per fare una pagina ci impiegavo una serata intera. Arrivata a circa 40 pagine, e resami conto di essere solo al 4° giorno di viaggio, ho abbandonato il progetto. : Sad :

Chissà, in futuro mi ci metterò da settembre per agosto dell'anno successivo! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello Marta!! complimenti!! :clap:

Io sono in fase di revisione per il mio primo travel book... a giorni lo manderò in stampa!

Devo ringraziare Sam_usa per aver condiviso l'idea con noi... davvero geniale : Thumbup :

Ah e se ci fosse qualcuno che lo sta preparando, ho ricevuto per mail questo sconto (valido se si ordina entro il 29/07):

15% di sconto

senza spesa minima.

(fino a 75 € di sconto)

CODICE: LIBRISTAMPATI15%

25% di sconto

per ordini oltre 60 €.

(fino a 75 € di sconto)

CODICE: LIBRISTAMPATI25%

PS: Flower anch'io appena iniziato ad utilizzarlo ero piuttosto lenta... ma poi ci prendi la mano e ti ritrovi senza rendertene conto a 80 pagine!!! :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per lo sconto! : Thumbup :

Io quest'anno sono arrivata a 100 pagine, e ogni volta che mi do qualche giorno per mandarlo in stampa aggiungo qualcosa di nuovo! : Chessygrin :

Comunque grazie Marta per l'idea di albe e tramonti: lo so che è l'uovo di colombo, ma non avevo mai pensato di inserirli direttamente nel libro, andavo in giro con il pacchetto di calendari da sunrisesunset... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e grazie Silvia per lo sconto, temo non farò in tempo a finire il mio libro dell'africa in tempo ma mai dire mai!

Eh anche io prima mi portavo dietro il calendario, solo nell'ultimo travel book ho inserito gli orari ed è stato decisamente utile :wink:

Certo che... 100 pagine??? : Eeek : io sono troppo sintetica per avvicinarmi ad un traguardo simile :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domandine per chi li ha già stampati:

-meglio la copertina morbida o rigida? all'inizio pensavo morbida (che poi credo sia come quella delle varie guide..) ma ora mi stanno venendo dei dubbi....

-da quando ordinate, più o meno quanto ci mette ad arrivare? sul sito dice max 8/10 giorni considerando tempi di stampa e spedizione... è veritiero?

Grazie

PS: anche io ho aggiunto albe&tramonti... me ne stavo proprio dimenticando... : Thumbup ::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre fatta morbida - anche per non spendere una fortuna - e non ho avuto problemi: è comunque abbastanza consistente (tipo quella delle guide o dei tascabili), quindi secondo me va più che benone per resistere al viaggio!

Onestamente non ricordo esattamente i tempi di spedizione visto che lo mando con almeno un mese, un mese e mezzo di anticipo, ma direi che considerare una decina di giorni è attendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco copertina rigida visto che finisce nello zaino da trekking e potrebbe piegarsi, ma è soggettivo. I tempi sono sempre stati, nel mio caso, una decina di giorni per stampa e spedizione.

Se ben ricordo Chiara il mio è Libro tascabile grande 15x23 con copertina rigida, rivestita :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me tascabile grande 15x23: ecco quello dell'anno scorso dopo venti giorni di utilizzo intenso (io lo realizzo in modo da sostituire le millemila guide che altrimenti dovrei portarmi dietro) e pure una mezza bottiglietta d'acqua versata sopra... icon_cheesygrin.gif

Le foto ovviamente sono da cellulare, ma spero che rendano: il ditone l'ho lasciato per rendere meglio l'idea della dimensione.

tb001.jpg
tb002.jpg
Tb004.jpg
tb003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...