Vai al contenuto

Rundin Craftynose

UOTR People
  • Numero contenuti

    155
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rundin Craftynose

  1. Anche a me era successo! Devo dire che la colla che usano per le pagine non è delle più resistenti, ma questo è ormai un vizio di tanti stampatori. Devi proprio girarlo con le pinze. In ogni caso io avevo contattato il supporto per lo stesso problema. Mi hanno chiesto di mandargli delle foto delle pagine scollate e mi hanno subito rispedito il libro che avevo ordinato senza pagare nulla! La prossima volta ordinerò ancora da loro, ma magari toglierò le pagine di diario e lascerò solo quelle relative alle spese, in modo da ridurre al minimo la probabilità di rompere le pagine. In ogni caso la loro qualità di stampa delle foto e della singola pagina è impeccabile!! Blurb forever!!
  2. Dunque, per il momento, solo guardando cosa offre il Connecticut, ho trovato: Mystic: Seaport + Acquarium Litchfield: Giro in Mongolfiera (Aer Blarney Balloons) New Haven: Yale Essex: Steam train and Riverboat + Gillette Castle State Park Norwalk: Lockwood-Mathews Mansion Museum Montville: The Dinosaur Place at Nature’s Art Village Quest'ultimo in particolare dev'essere bellissimo!! La ricerca continua.....e il New England mi piace sempre di più!!
  3. hahhahaha vero..e come sempre grazie a voi!! anche se però ora non posso passare da non aver niente da fare ad aver da fare per 3 viaggi!! e che azz.... sempre della serie "ma non ti va mai bene niente a te???" ahahhahaha
  4. Si questo è vero. Anche a me l'Arches non ha detto nulla, ad esempio! In ogni caso mi ha anticipato, ora sto guardando su sto sito: http://www.discovernewengland.org Ci sono un sacco di attrazioni interessanti divise per stati! Il più poi è capire quale di queste è una bufala e quale invece sono davvero interessanti, ma per questo c'è il forum!
  5. Vabbè...quasi quasi mi state antipatici quando avete ragione così... Stavo facendo una ricerca su Google e guardate che ho trovato: Essex Steam Train: http://essexsteamtrain.com/ Parchi su Dinosauri: http://naturesartvillage.com/ http://www.dinosaurstatepark.org/ ed è solo il Connecticut....si vabbè però......voi mi volete male!!! ahhahaha Mi sa che questa zona piacerà di più al mio piccolo..
  6. Assieme a [C]diMilano??? ahahhahaahahha Scherzi a parte, cavolo però se mi dici che ti è piaciuto così tanto da fare un altro viaggio...davvero non ho capito niente!! Corro subito a ridocumentarmi!
  7. No, scherzi a parte è proprio quello che mi preoccupa! Non riuscendo a farmi un'idea più precisa non vorrei arrivare là e rimanere insoddisfatto..
  8. Quello di targheauto mi sa che me l'ero perso! Ora vado a vedere anche quello. Ecco forse ho trovato il perchè del fatto che non riesco a farmi convincere fino in fondo dalla zona nord del New England. Quando sono andato nell'ovest (giro parchi) avevo pianificato una giornata a Morro Bay, per rilassarci dopo i lunghi km fatti. Per carità bellina come cittadina. Un giorno di relax ci voleva. Ma per carità, uno è poco e due sono anche troppi! Ecco.....nella mia mente, non so perchè, ma il nord del New England è un pò come Morro Bay.....ecco l'ho detta..... .....ricordatevi che ho l'ascia nell'avatar... ma vi prego, ditemi che non ho capito un'H del New England...
  9. Dunque pensavo di noleggiare un'auto e di muovermi con quella. A NY non sono mai stato, ma c'è da dire una cosa, che effettivamente non ho detto prima. Mi piacerebbe un giorno andarci nel periodo natalizio-capodanno. Per questo, da una parte, preferirei quasi quasi sacrificare un pò NY e mettere dentro altre zone dove magari sarebbe più scomodo tornare. I tuoi diari in effetti li ho letti tutti. Si questo l'avevo pensato anche io per risparmiare qualche giorno di viaggio, a favore di qualche giorno pieno di visita in più! Per quanto riguarda l'itinerario che hai postato non so. C'è qualcosa nel Maine che non mi convince fino in fondo. Esempio, la tappa che fai: boh...forse avrei bisogno di vedere qualche foto in più, ma non mi dice nulla di che...mi sembra più un giorno "Relax totale", cosa a cui non sono molto abiutato. Non so se riesco a farmi capire.
  10. Sto cercando di farmi un'idea comunque sul possibile itinerario nel nord est. La versione che avevo pensato all'inizio era un pò questa: Giorno 01. Volo Italia-Boston. Giorno 02. Boston. Giorno 03. Partenza presto. Arrivo a Niagara entro mezzogiorno. Visita cascate nel pomeriggio. Giorno 04. Visita cascate al mattino. Un pò prima di mezzogiorno, partenza per Washington e arrivo in serata. Giorno 05. Washington. Giorno 06. Washington. Giorno 07. Partenza per Philadelphia, mattino presto. Philadelphia. Giorno 08. Philadelphia. Giorno 09. Partenza per New York, mattino presto. New York. Giorno 10. New York. Giorno 11. New York. Giorno 12. New York. Giorno 13. New York. Partenza per Cape Cod, pomeriggio tardo. Giorno 14. Cape Cod. Giorno 15. Salem + Gloucester. Giorno 16. Volo Boston-Italia. Boh...forse è davvero troppo tirato, se non altro con un bimbo! Che ne dite? In alternativa, volendo fare Boston e Maine, stavo pensando di riadattarlo così: Giorno 01. Volo Italia-Boston. Giorno 02. Boston. Giorno 03. Providence. Giorno 04. Cape Cod. Giorno 05. Cape Cod. Giorno 06. Salem + Gloucester. Giorno 07. York (Maine). Giorno 08. White Mountains NF. Giorno 09. ??? Giorno 10. ??? Giorno 11. ??? Giorno 12. ??? Giorno 13. ??? Giorno 14. ??? Giorno 15. ??? Giorno 16. Volo Boston-Italia. Ma cosa potrei fare poi i giorni dal 9 al 15? In alternativa potrei ridurre il viaggio a 10 giorni. Si accettano suggerimenti!
  11. Anche se comunque, sicuramente Boston e Main con un bambino piccolo è il top, sia per il clima, sia per il giro che sicuramente verrà fatto con estrema calma e tranquillità.
  12. Muahahahahhahaahhah E pensare che sono un tipo tranquillo invece!! Tornanto in topic, diciamo che è proprio la parte Boston e Maine che mi sembra che per due settimane sia un pò sprecata!! Ma ripeto, sicuramente sono io che leggendo i diari non ho capito bene il giro.. La parte di Niagara, Philly e Washington mi attira invece, ma ho paura che il bimbo si annoi..boh...
  13. Fiuuuuu...meno male!! Anche perchè mi convinceva abbastanza!! Come potrei modificare il nord-est? Fare solo il New England? Però non so...solo il New England, anche leggendo i diari, ha qualcosa che non mi convince fino in fondo...anche se non riesco a capire cosa! Ora dico un'eresia, ma non uccidetemi, mi sembra forse tutto uguale e privo di cose da fare..ma sicuramente sono io che non ho ben chiaro il giro!!
  14. Dici per entrambi i viaggi o solo per il nord-est? Perchè la zona della Florida mi sembrava equilibrata abbastanza bene, almeno leggendo un pò anche il diario di Titos che c'è stato con Pietro... E infatti qualche diario l'ho letto e mi ha abbastanza rassicurato che come esperienza è fattibile..resta solo da capire su cosa concentrarsi di più nelle visite per non rischiare di annoiarlo! Ma effettivamente mettendo Central Park, lo zoo, la passeggiata sul ponte, la crociera........tutte cose insomma che sicuramente a un bambino possono piacere molto più che andare ai musei in effetti! Il diario di Seemoon con Giulia me lo sono perso...corro subito a cercarlo!! Grazie!!
  15. Ho appena finito di fare una full-immersion nei diari del Nord-Est. Nei prossimi giorni, quindi, vedrò di buttare giù un possibile itinerario. Ho già qualche domanda. Le zone di Providence (con la Waterfire Night), York (con giro nella Amish County) e White Mountains National Forest (New Hampshire) meritano o non sono niente di che? Altra domanda. Uno dei miei dubbi più grandi, parlando di un possibile viaggio nel Nord-Est, è: facendo il giro delle città che ho segnato nell'ultimo post, con un bimbo di 2 anni, non è che si rompe le scatole? Vero anche che in città tipo New York potrei intortarlo un pò con Central Park, lo zoo, il museo di storia naturale, etc etc... boh...che dite?
  16. Per il nord est pensavo a qualcosa del genere: - Cascate Niagara: 1 gg + 1 notte - Washington D.C.: 2 gg (città + visite guidate, dove si riesce ad entrare, ad uno o più tra: Casa Bianca, Pentagono, FBI) - Philadelphia: 1 gg e mezzo (città + Casa di Betsy Rose + Eastern State Penitentiary) - Boston: 1 gg - Whale Watching a Gloucester + Salem: 1 gg - Cape Cod: 2 gg - New York: 4 gg e mezzo Premetto che è solo una lista della spesa, non sono in ordine di visita! Secondo voi rischio di fare le cose un pò troppo di corsa? E' meglio se elimino New York e la tengo per un viaggio futuro, in modo da fare più con calma le altre zone? Terrei sempre le 2 settimane come vacanza tipo. Al massimo potrei aggiungere 1 o 2 giorni, ma non di più!
  17. E fare NY + niagara, Washington, philadelphia e boston è troppo per voi? In ogni caso adesso inizio a leggermi i diari per mettere giù anche questo giro, poi vi chiederò come per la Florida...e infine tirerò la monetina per scegliere
  18. Dunque, avrei finito di buttare giù una specie di itinerario per la Florida. Come vi sembra? Tenete presente che 16 giorni è proprio il massimo che posso fare: 01 giorno. Volo Italia-Miami. 02 giorno. Miami. 03 giorno. Miami. Spostamento in serata verso Islamorada. Miami-Islamorada: 131 km (1h30). 04 giorno. Mattino: Visita a Theatre of Sea. Pomeriggio e tramonto: Bahia Honda State Park (spiagge belle in cui poter passare il pomeriggio: Calusa, Loggerhead, Sandspur). Per il tramonto, sosta nella spiaggia di Calusa. Arrivo in serata a Key West. Islamorada-Bahia Honda State Park: 73 km (1h). Bahia Honda State Park-Key West: 56 km (45min). 05 giorno. Dry Tortugas National Park. Tardo pomeriggio: inizio visita Key West (Casa di Hemingway, La Boa, Duval Street, Annex Beach, Southernmost Point). Tramonto a Key West. 06 giorno. Mattino: fine visita di Key West (le cose non viste il giorno prima, tra: Casa di Hemingway, La Boa, Duval Street, Annex Beach, Southernmost Point). Pranzo o aperitivo: "No Name Pub" in zona Big Pine Key. Pomeriggio: Marathon (Turtle Hospital) e spostamento verso Homestead. Key West-Big Pine Key: 46 km (40 min). Big Pine Key-Marathon: 46 km (40 min). Marathon-Homestead: 120 km (1h30) 07 giorno. Mattino: Homestead, per giro in overcraft/airboat e visita Alligator's Farm. Pranzo: Robert is Here. Pomeriggio: un trail a piedi, possibilmente semplice, nelle Everglades. 08 giorno. Mattino: Shark Valley in bici/bus. Pomeriggio: Spedire una cartolina dall'ufficio postale di Ochopee e spostamento verso Naples. Tardo pomeriggio e sera: visita Naples. Homestead-Shark Valley: 62 km (1h). Shark Valley-Ochopee: 58 km (40 min). Ochopee-Naples: 59 km (45 min). 09 giorno. Mattino: in spiaggia a Siesta Key (Sarasota). Pomeriggio: visita acquario delfino Winter a Clearwater. Naples-Sarasota: 188 km (2h). Sarasota-Clearwater: 94 km (1h20). 10 giorno. Caladesi Island State Park. Spostamento in serata verso Orlando. Clearwater-Caladesi Island State Park: 8 km (10 min). Caladesi Island State Park-Orlando: 177 km (2h). Eventuale sosta a Tampa e Ybor per spezzare il viaggio: per arrivare a Tampa sono a 43 km da Caladesi. (NB: premetto che Tampa e Ybor non avrei intenzione di visitarle come si deve, ma le utilizzerei solo per scendere a fare due passi e spezzare il viaggio, a meno che mi dite che davvero sono da non perdere!) 11 giorno. Orlando: un parco Disney a scelta tra Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Disney Hollywood Studios. Visita gratuita al Downtown Disney. 12 giorno. Orlando: un parco Universal a scelta tra Islands of Adventure, Universal Studios. 13 giorno. Orlando: Kennedy Space Center. Al termine della visita del Kennedy Space Center, inizio spostamento verso St. Augustine. L'idea è quella di arrivare a Daytona Beach per fare il bagno e pernottare, per poi riprendere il viaggio verso St. Augustine il giorno dopo. Orlando-Daytona Beach: 88 km (1h). 14 giorno. St. Augustine. Daytona Beach-St. Augustine: 86 km (1h) 15 giorno. Fort Lauderdale. Rientro in serata a Miami. St. Augustine-Fort Lauderdale: 467 km (5h). 16 giorno. Volo di rientro Miami-Italia. La tappa che mi convince poco è St. Augustine-Fort Lauderdale. A livello di km ne ho fatte anche di peggiori negli USA, ma con un bimbo piccolo proprio non mi convince. Come potrei spezzarla? In alternativa avrebbe più senso starsene a St. Augustine e prenotare il rientro con drop-off auto da Jacksonville (St. Augustine-Jacksonville: 66 km (50 min))? E' così bella e imperdibile Fort Lauderdale per voi?
  19. Anche! In effetti del Nord Est mi attirano: Cascate del Niagara, Washington, Philadelphia, Boston, NY. Non so se 2 settimane bastano però!! Altra domanda: tra la nuotata con i lamantini a Crystal River e le varie esperienze di nuoto al Theatre of the Sea (leoni marini, delfini, razze, squali, tartarughe marine) cos'è meglio per voi? Nel Theatre of the Sea gli animali non sono liberi come a Crystal River, vero?
  20. Scusate, chiedo venia!! Ho fatto un copia incolla selvaggio degli appunti. Allora mi spiego meglio. L'idea è quella di fare un solo parco al giorno. Quello che ho messo è l'elenco dei parchi che mi ero segnato, ma l'idea è di fare 1 gg uno dei 4 parchi Disney e il giorno successivo uno solo dei parchi Universal. Non voglio strafare visto che sarò con un bimbo piccolo! Grazie mille!! Questa la segno subito! Effettivamente dal diario di Ari ho visto che la Shark Valley l'ha fatta in mezza giornata, quindi potrei fare volendo la fattoria di alligatori + shark valley e archivio le Everglades in un giorno solo, mettendo 1 gg a Naples! Ottimo direi!! Scusa in realtà mi sa che mi sono spiegato un pò male. Intendevo che se decidessi x il New England andrò in estate. Se decidessi x la Florida andrò sicuramente in autunno e non ovviamente in estate x il clima. In ogni caso anche il New England mi attira. Sto solo cercando di capire che zone potrei mettere dentro nel viaggio. Non saprei.
  21. Dopo aver organizzato con voi il mio primo UOTR nel 2012 nel South-West ed essermi davvero trovato una favola (viaggio perfetto, nemmeno un intoppo: non smetterò mai di ringraziarvi per avermi fatto scoprire zone, tipo l'Havasupai, che altrimenti mi sarei perso se avessi organizzato tutto da solo!!), eccomi qua ad organizzare il mio secondo UOTR. Il periodo sarà estate o autunno, a seconda ovviamente della destinazione che sceglierò. Considerando che sarò con un bimbo di 2 anni, pensavo o il Nord Est (giro città + cascate Niagara), o la Florida. Se la scelta cadrà sul Nord Est, il periodo sarà estate. Se invece sarà la Florida, allora il periodo più probabile sarà Ottobre-Novembre. Nord-Est: Sto ancora finendo di leggere diari e guide, non ho ancora le idee molto chiare sul giro. Florida: Queste le zone che mi attiravano, premettendo che non sono in ordine di itinerario, ma è semplicemente una lista della spesa di cose da vedere: 1. Everglades: (2 gg) - Homestead (giro in overcraft/airboat + alligator's farm): mezza giornata - Alcuni trail + Shark valley: 1 gg 2. Isole Keys: (4 gg) - Bahia Honda State Park (sosta in diverse spiagge dell'isola Bahia Honda Key: Calusa [imperdibile al tramonto], Loggerhead, Sandspur): 1 gg - Dry Tortugas National Park (raggiungibile prenotando un tour da Key West): 1 gg - Theatre of Sea ad Islamorada (nuotate con i leoni marini, delfini, razze, squali, tartarughe marine): 1 gg - Key West (Casa di Hemingway, La Boa, Duval Street, Annex Beach): 1 gg 3. Caladesi Island State Park (spiaggia): 1 gg (Vale la pena visto che facciamo già altre spiagge????) 4. Fort Lauderdale (spiaggia e città): 1 gg 5. St. Augustine (città più antica degli USA): 1 gg 6. Orlando: (4 gg) - Kennedy Space Center: 1 gg - Sea World (dove si può fare il bagno con i Beluga): 1 gg - Parchi Universal (sono 2: Islands of Adventure, Universal Studios): 1 gg - Parchi Disney (sono 4: Magic Kingdom, Animal Kingdom, Epcot, Disney Hollywood Studios. A parte c'è poi anche il Downtown Disney [visita gratuita]): 1 gg 7. Crystal River (nuotata con i lamantini): mezza gg (Vale la pena visto che andiamo già a Theatre of Sea?????) 8. Miami: 2 gg 9. Altre zone che mi sembrano interessanti, ma che non capisco bene se può valerne la pena o meno: - Tampa e Ybor: 1 gg - Clearwater (c'è solo la spiaggia di interessante????): 1 gg - Naples: 1 gg - Sanibel e Captiva (c'è solo la spiaggia di interessante????): 1 gg - Fort Myers (c'è solo la spiaggia di interessante????): 1 gg Ora la mia domanda sulla Florida è: ipotizzando di fare due settimane, cosa scartereste? E ipotizzando di farne 3, ha senso comunque andare in zone come Clearwater, Sanibel, Captiva, Fort Myers se, come ho capito, l'unica cosa di bello sono le spiagge, visto che comunque ne gireremo altre in altri punti della Florida? Grazie a tutti per i consigli. Tra qualche giorno condividerò con voi anche le mie domande sul Nord-Est!!
  22. Sicuramente! Ma vista l'efficienza del servizio, non ho dubbi che questa volta tenga!
  23. Ragazzi che efficienza!! Scritto stamattina al supporto clienti, mi hanno chiesto le foto per valutare il danno e me l'hanno rispedito gratis scusandosi dell'inconveniente!! Blurb promosso a pieni voti!!! Sono grandissimi!!
  24. mmmm non saprei, ne ho fatte un centinaio...non mi sembra neanche esagerato come numero, no? Anch'io sto abbastanza attento e infatti l'ho aperto bene solo un paio di volte, per questo mi fa abbastanza girare le scatole la cosa! Com'è è possibile che due volte che lo apro tutto si scollano le pagine?? Ora ho scritto al supporto, vediamo che mi rispondono!
×
×
  • Crea Nuovo...