Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!


dariuz

Messaggi raccomandati

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:grin::grin: A Nome pensavo di andare a cercare l'oro (visto che su Discovery fanno vedere i cercatori che navigano nell'oceano congelato con il pattino e l'aspirapolvere per tirare su l'oro dal fondale), valuterò se andare a difendere Milla dagli omini verdi... :cool:
Link al commento
Condividi su altri siti

: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup : Mi faresti una cortesia enorme, di attrezzatura da trekking/campeggio sono pieno, ma ci sono molte cose che dovrò comunque procurarmi la...

Ovviamente se hai suggerimenti sull'itinerario (ahimè salta Wrangell...sarà per la prossima volta) sono ben accetti!

Dopo l'ultima conversazione che abbiamo avuto sul viaggio, effettivamente le cose hanno preso un'ottima piega, vediamo la prossima settimana con il volo :cool: ...ovviamente ti penserò mentre l'orso starà sgranocchiando il mio femore... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il diretto condor da francoforte non l'hai preso in cosiderazione?

Si si, lo sto valutando, il prezzo non è malvagio, ma non ha i giorni che mi interesserebbero...attendo il prezzo del volo di linea (con la rottura dei due scali) prima di decidere...

relativamente al noleggio

http://www.rei.com/stores/rentals.html

Nooooooo...REI noleggia???

E' la fine...è la fine...al Rei di Denver ho già lasciato la tredicedima...vado subito a vedere il rental!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche piccolo aggiornamento...

Giorno 1 - Italia/Anchorage

Giorno 2 - Anchorage (ritiro auto e shopping per campeggio)

Giorno 3 - Kenai Peninsula (Homer) - E' lunghetta, ma si tratta del primo giorno in auto (dove sono tutti vogliosi di macinare miglia) e così possiamo visitarla con calma tornando verso Anchorage

Giorno 4 - Kenai Peninsula (giornata dedicata alla ricerca di wildlife lungo la penisola) - Tentativo di pernotto nella cabin dispersa nel bosco

Giorno 5 - Kenai Peninsula (escursione in barca per tutta la giornata nel Kenai Fjords N.P.)

Giorno 6 - Seward/Denali N.P. (passaggio da Anchorage per spesa)

Giorno 7 - Denali N.P. (primo giorno escursione organizzata, giorni successivi shuttle+esplorazione parco in autonomia)

Giorno 8 - Denali N.P.

Giorno 9 - Denali N.P.

Giorno 10 - Denali N.P.

Giorno 11 - Denali N.P./Anchorage (riconsegna auto, volo in giornata per il Katmai N.P. o pernotto in zona e trasferimento la mattina successiva)

Giorno 12 - Katmai N.P.

Giorno 13 - Katmai N.P.

Giorno 14 - Katmai N.P.

Giorno 15 - Katmai N.P.

Giorno 16 - Katmai/Anchorage

Giorni 17-18 - Anchorage/Italia

Questo a grandi linee...

Probabilmente rispetto a questo programma aggiungeremo un giorno, sto cercando di capire dove piazzarlo...si accettano suggerimenti...non mi dispiacerebbe tentare di infilare la Denali Hwy a questo punto...

Soluzione 1 - Faccio via terra Seward/Glennallen (5 ore) ed il giorno dopo Glennallen/Denali via Denali Hwy

Soluzione 2 - Faccio via mare Seward/Valdez...difficilmente si arriva a Glennallen in giornata (il traghetto dovrebbe attraccare di sera secondo gli orari 2012), il giorno dopo sono 7 ore di macchina per il Denali passando per la Denali Hwy...posso eventualmente considerare di arrivare comunque a Glennallen da Valdez (2 ore di strada), tanto anche attraccando alle 20 c'è comunque luce praticamente per tutta la notte...

Soluzione 3...HELP!

Ho controllato, la Denali Hwy comunque non è permessa con le auto a nolo (come la Valley of Gods o la Shafer)... :oops:

Probabilmente la soluzione 1 è più comoda, la 2 invece permette di attraversare il prince william sound...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente hai letto il mio diario quindi sai che noi abbiamo usato il traghetto da whittier a valdez

La traversata è bella ma arrivi alle 8, nn so se poi ce la fai fino a glennallen, di notte è meglio nn girare in macchina ( noi abbiamo investito un'anatra - poverina - ma poteva andare peggio! Per noi)

Per la denali da glennallen conta 1 giorno di auto in un bellissimo paesaggio quindi vi fermerete spesso a fare foto a caribù e altri animali

Quindi se avete solo 1 notte in più da aggiungere io farei seward glennallen e poi denali!

Per la tratta anchorage homer la fate tranquilli

Noi partendo da anchorage alle 11.30 siamo arrivati a homer alle 17.30 con molte deviazioni

Se ce la fate arrivate prima per andare a mangiare a halibut cove, si raggiunge solo con il traghetto e deve essere fantastico!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Grandissima!

Allora si potrebbe fare Seward/Glennallen (vicino a Seward c'è il ghiacciaio di cui parli anche nel tuo diario, se non sbaglio) ed il giorno successivo Glennallen/Denali passando per la Denali Hwy, tutto via terra!

Il guidare di notte non mi preoccupa più di tanto, ad inizio luglio dovrei avere i benefici del sole di mezzanotte, guadagnando a quelle latitudini diverse ore di luce; però effettivamente è comunque molto tirata...

Della Denali Hwy che mi dici, è molto dissestata o si affronta?Dalle foto il fondo mi sembra accettabile...Serve tassativamente un SUV?

Anchorage/Homer la farei senza deviazioni, tanto poi ho due giorni da dedicare alla zona tornando indietro; ottima segnalazione per Halibut Cove

Many thanks! :clap:

Diciamo che per quello che ho visto fino ad ora, in questo viaggio non si può lasciare nulla al caso... :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il ghiacciaio lo vedi con una piccola deviazione dalla strada

La denali è ottima pero noi avevamo un 4x4 quindi nn so dirti con una macchina normale, probabilmente si fa senza problemi pero forse vi conviene Cmq il suv se decidete per questo itinerario

State più tranquilli soprattutto visto che le assicurazioni nn coprono le sterrate

Inoltre se dovesse piovere magari il fondo peggiora

Fai bene ad organizzare tt prima perche si tratta in ogni caso di un viaggio in posti selvaggi quindi una buona organizzazione è indispensabile!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuzio vobis gaudium magnum...abemus voli! : Thumbup :

Per ora li abbiamo fermati in attesa di un paio di verifiche, ma direi che ci siamo...confermato il giorno in più!

Partenza mercoledi 26/06/2013 e rientro lunedi 15/07/2013 :cool:

Ora posso passare a rivedere l'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...