Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!


dariuz

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se non sbaglio ci vuole una lotteria per andarci giusto? Dario come procede la programmazione?

PS:come hai pensato di organizzarti per i bagagli? ho letto che per il katmai si puo' portare un solo bagaglio da 23kg sull'idrovolante...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque avevo ragione io al rduno, il Mc Neil River Game Sanctuary non è a Kodiak ma appena a nord del Katmai

Chissà perchè ma io pensavo al Kodiak National Wildlife Refuge :oops:

Bello il sito, grazie per la segnalazione...domani me lo guardo con calma!

I preparativi procedono...la settimana prossima mi trovo con l'altro compare per buttare giù una scaletta delle prenotazioni, poi siamo fermi fino a dicembre con i primi posti da accaparrarci...il big event è comunque il 5 gennaio con la prenotazione del campeggio al Katmai...

Ma confido nell'aiuto di un altro moderatore che sarà casualmente a San Diego con me proprio quel giorno... :cool:: Thumbup :

Per il volo del Katmai alla fine la tipa ha risposto che oltre ai 23 kg comunque si imbarca...basta pagare una fortuna... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad agosto trovi senza problemi... Considera che mi dava disponibilità a ferragosto scorso per la settimana in corso (stavo studiando il sito)... Agosto non é più salmon rush e non é ancora iperfagia prima del letargo, quindi c'é meno gente...

Considera che sul volo per katmai non potrò portare ne le bombolone del jetboil ne lo spray anti orso che mi toccherà ricompare al katmai... Altri 100 dollari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno lo sprai antiorso?? : Eeek : ...Si so che agosto non è il periodo migliore, l'idea sarebbe di sfruttare la prima settimana del mese che a quanto ho capito è quella di "chiusura" del salmon rush anche se ci sono un pò meno orsi..comunque è ancora tutto da decidere, intanto "sfrutto" i vostri preziosi consigli : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non c'è solo il katmai per vedere gli orsi. Poco sopra ho messo un link dove sono indicate altre località con mappe e periodi migliori oltre a commenti e consigli. Ci sono zone più accessibili come anan Creek o ancor più facilmente fish Creek ed agosto è un buon periodo per quelle zone

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario in bocca all'orso ehm al lupo per la prenotazione : Chessygrin :

comunque io di orsi al Katmai ne ho visti a bizzeffe ed erano i primi di agosto, ma sulle spiagge (in effeti la risalita dei salmoni era finita) : Thumbup :

per quanto riguarda il campeggio into the wild lì oltre che sconsigliato secondo me non è neanche permesso

dico questo perchè quando eravamo lì con la nostra guida c'era un pazzoide in tenda vicino alla spiaggia, la nostra guida gli ha fatto una serie di domande, poi ci ha detto che avrebbe avvertito i ranger con la ricetrasmittente per farlo andare a prendere : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il campeggio libero è consentito, ma ha distanze minime da rispettare, forse erano all'interno dell'area interdetta...

If the campground is full, you must travel outside the Brooks Camp Developed Area (BCDA), which is defined as 1.5 miles (2.4 km) from Brooks Falls in any direction, before setting up a backcountry camp of your own. Most folks walk out the park road which meanders about three miles before exiting the Brooks Camp Developed Area. There are no fees, facilities, or permits associated with backcountry camping in Katmai, except for free bear resistant container (BRC) checkout at either the Brooks Camp Visitor Center or the King Salmon Visitor Center.

In ogni caso, piuttosto che fare campeggio libero li, rivoluziono tutto l'itinerario e sposto il Katmai ad inizio viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerata la probabile cancellazione dei voli che avevamo prenotato (non mi sto a dilungare), sto pensando di variare leggermente il programma del viaggio,allungandolo di qualche giorno; questo è l'itinerario che ho buttato giù ieri, sulla base di quanto avevo già visto in precedenza.

Ho inserito nuovamente il traghetto Whittier/Valdez ed arrivando Valdez con alcuni giorni a disposizione ho inserito il Wrangell Saint Elias N.P.; con un giorno pieno a Kennicott.

Passerò il w.e. a valutare i voli ed a studiare l'itinerario nuovo... :cool:

21 giugno - Bologna/Anchorage

22 giugno - Anchorage

23 giugno - Kenai Peninsula - Anchorage/Homer

24 giugno - Kenai Peninsula - Homer/Dalle parti di Sterling con possibile pernotto nelle cabin del parco (Esplorazione Kenai Peninsula + National Wildlife Refuge)

25 giugno - Trasferimento a Seward/Seward Escursione in barca per tutta la giornata nel Kenai Fjords N.P.

26 giugno - Seward/Whittier (Glacier e quello che si trova in zona))

27 giugno - Whittier/Valdez (in traghetto, con imbarco nel primo pomeriggio ed arrivo in serata a Valdez)

28 giugno - Valdez/Kennicott nel Wranglell N.P: (McCarthy H.wy)

29 giugno - Kennicott (qualcosa in loco da definire, visita guidata al ghiacciaio, arrampicata sulla parete di ghiaccio (così la distruttrice è contenta)

30 giugno - Kennicott/Glennallen (McCarthy H.wy)

1 luglio - Glennallen/Denali N.P. (via Denali H.wy)

2 luglio - Denali N.P.

3 luglio - Denali N.P.

4 luglio - Denali N.P.

5 luglio - Denali N.P.

6 luglio - Denali N.P./Anchorage

7 luglio - Anchorage/Katmai N.P.

8 luglio - Katmai N.P.

9 luglio - Katmai N.P.

10 luglio - Katmai N.P.

11 luglio - Katmai N.P.

12 luglio - Katmai N.P./Anchorage - Pernotto in zona aeroporto

13 luglio - Anchorage/Italia

14 luglio - Anchorage/Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sconsiglio di dormire a Whittier nn c'è veramente nulla ed è anche piuttosto inquietante!

Secondo me è meglio:

25 arrivo a seward con calma visita al ghiacciaio e ai dintorni. Notte a seward

26 crociera di tutto il giorno. Notte a seward

27 partenza per whittier e traghetto del primo pomeriggio

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...