Vai al contenuto

Alaska 2013...Work in progress!

Messaggi raccomandati

• Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Comunque prezzi spaventosi...l'ostello costa come un albergo a Times Square :lol::lol::lol:

Ora il problema grosso è la macchina, non so se le tariffe siano ancora parziali o se valga la pena di aspettare...ma costa una fortuna...

Inviato

Il noleggio è un bagno di sangue...

Il 20 dicembre enoleggio proponeva il Suburban tra i 750 ed i 900 a seconda delle compagnie, con l'anno nuovo il Suburban è sparito (il che mi fa sperare che ci sia ancora speranza) ed il Grand Cherokee o similare viene noleggiato a 1600 euri, 1200 se procedo direttamente con Alamo sul sito alamo.

E' possibile che le tariffe non siano ancora complete (cosa che spero, anche se non ci credo) o che tutti i desperados del katmai, una volta prenotato il camping abbiano successivamente fermato il mezzo, facendo schizzare le tariffe...

L'impresa sta diventando costosetta... : Chessygrin :

Inviato

Ieri ho prenotato l'auto per 14 giorni, in settimana piazzo anche il noleggio di 3 giorni post katmai...tariffe leggermente diverse rispetto all'ovest classico...

Ho sistemato anche il volo per il katmai, la notizia buona è che abbiamo i posti ed in settimana mandiamo il 50% delle quote (at face), la notizia cattiva è che anche avendo mandato la mail 15 minuti dopp la prenotazione del campeggio, non c'è posto sui voli della mattina e partiamo alle 13.30 (4 ore non sono la fine del mondo, avremo più tempo per portare i bagagli in eccesso allo storage)

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Continuo con i miei monologhi, confido che saranno utili a qualcuno prima o poi... :lol:

Non siamo riusciti a fare il bonifico online a Katmaiair e ci tocca andare in banca...sicuramente sbagliamo noi ad inserire i vari codici che abbiamo ricevuto, ma non è che la cosa sia proprio chiarissima...

Prenotata per tre notti la cabin post-katmai a Seward; tanto per cambiare prezzi clamorosi ovunque, fermandoci un paio di km prima della ridente cittadina riusciamo a spendere solo 140 dollari a notte in tre...

Sto cercando di prenotare una sistemazione per una notte sopra Glenallen e già a ridosso della Denali Hwy; impresa epica anche questa, ci sono tipo 3 strutture nel raggio di 200 km, due delle quali sono già piene, ho mandato direttamente la reservation alla terza (che ha anche un prezzo onesto), attendo speranzoso la conferma.

A questo punto mancano all'appello:

- le due notti nel Wrangell, ho trovato una sistemazione carina a circa 200 dollari a notte, mandata mail di conferma, attendo indicazioni sul pagamento (è prima del famoso ponte pedonale, ma passato il ponte i prezzi aumentano in maniera spropositata ed avevo trovato solo a più di 600 dollari per due notti)

- l'ostello di Anchorage per il secondo passaggoi

- Valdez...sono molto indeciso se fare Whittier/Valdez in traghetto o se sparare 7 ore di macchina on the roard (segando quindi Seward, tanto la direzione è Wrangell)...il traghetto costa 400 dollari ed il pernotto a Valdez almeno 150...

Nel w.e. conto di finire lo studio del Denali, così da poter scegliere quali navette prenotare nei 4 giorni di visita al parco.

By the way...al 16 di gennaio è già tardi per prenotare in molti posti... : Chessygrin :

Inviato

Ottimo Dario ti seguo assiduamente per questa preparazione! quindi diciamo che per molti alloggi gennaio e' già tardi XD! buono a sapersi..

EDIT: non hai pensato magari a un campeggio in piu' invece di un classico alloggio?

Inviato

Si, se parliamo di Luglio, prenotare a gennaio è mediamente tardi; quando guardo le disponibilità vedo che per agosto/settembre c'è meno ressa; ma dovendo aspettare la riffa del campeggio, non avevo molte alternative.

Inviato

Proprio ieri ho prenotato due notti in campeggio (Riley Creek Campground) e la navetta per la visita del Denali.

Per il campeggio nessun dubbio, noi viaggeremo con un truck camper 4X4 e, tutto sommato, credo che qualsiasi posto vada bene...

Molte inceretezze invece sulla navetta...

Alla fine ho deciso di arrivare fino al Wonder Lake anche se il percorso è lunghissimo e dura circa 12 ore tra andata e ritorno.

Ho letto da qualche parte che dopo Eielson il paesaggio diventa un po' monotono.

Al massimo scenderemo prima e riprenderemo la prima navetta disponibile al ritorno.

Mi è rimasto però un dubbio......

Che tu sappia nel costo della navetta è compreso anche l'ingresso al Parco?

Resto in attesa di conoscere le tue decisioni riguardo allo shuttle.....

Ciao.

Patrizia

Inviato

Da quello che so io bisogna prenotarle in anticipo o vedere in loco quelle disponibili oppure appoggiarsi a qualche tour ;)..il tutto va pagato a parte

Inviato

Anche noi Riley : Thumbup :

Finisco di leggere una guida che ho trovato in inglese e nel w.e. procedo con le prenotazioni degli shuttle; al momento penso di prendere lo shuttle con la guida il primo giorno con un percorso da una decina di ore; nei tre successivi penso di prendere lo shuttle normale (quello da cui sali e scendi a piacere) e di andare verso il Toklat al massimo; eventualmente al terzo giorno pensavo di mettere lo shuttle per il Wonder Lake.

Comunque per gli shuttle è consigliato prenotarli online (sia quelli con la guida che quelli free).

Inviato

Altri quesiti.....visto che sei così preparato!

Ho programmato i miei primi giorni di permanenza in Alaska, durante i quali con un volo interno io e il mio compagno raggiungeremo Wrangell per andare all'Anan Bears Observatory e poi tornare ad Anchorage il 5 Agosto dove ritireremo il truck camper già prenotato.

Dal 5 al 30 agosto seguiremo un itinerario poco definito (Denali a parte), fermandoci dove capita....a seconda dei nostri desideri e del tempo meteorologico.

Mi piacerebbe però sconfinare anche nello Yukon....

Secondo te ci può stare? Bastano i giorni che abbiamo a disposizione?

Grazie!

Patrizia

Inviato

Patrizia, sarebbe meglio che aprissi un tuo topic dedicato al viaggio che farete, così da mischiare le informazioni tra i vari viaggi : Wink :

Aggiornamenti dal fronte (tanto ormai sto finendo di prenotare)...

Inviato il 50% dei biglietti agli strozzini volanti che ci porteranno al Katmai...il bonifico è costato solamente 39 euro ( : censored : ) ed al prezzo del biglietto abbiamo dovuto aggiungere 30 dollari circa di non ben specificate spese di gestione.

Se rinasco voglio fare anche il il concessionario monopolosta degli idrovolanti!

Prenotata l'escursione sul ghiacciaio al Wrangell con Kennicott Wilderness Guides, potevamo scegliere tra tour privato per noi 3 (125 dollari) o tour di gruppo fino a 6 persone (100 dollari), immediatamente ho immaginato di trovarmi in compagni di 3 simpaticoni con gli occhi a mandorla e di passare tutta la giornata con loro...provate ad indovinare quale tour abbia scelto (senza neanche consultare gli altri) :lol::lol:

Sto prenotando una notte all'inizio della Denali Hwy (venendo da est), il posto che mi piaceva di più è ovviamente full...quindi sono passato al Tangle River Inn che sul sito internet ha questa frase che mi piace troppo... "Where the pavement ends and the wilderness begin" : Thumbup : (si trova infatti 5 miglia dopo la fine della strada asfaltata).

Ultima cosa, tra cambi date, voli e fondamentalmente perchè sono un rincoglionito, ho prenotato una notte in più a Seward, tutto molto bello se non fosse la notte in cui prenderemo l'aereo per tornare a casa...

Inviato

Ciao, io l'anno scorso sono stata in viaggio di nozze in Alaska per 3 settimane a partire dal 3 giugno! Perchè non atterri direttamente ad Anchorage evitando di fare scali inutili? Noi abbiamo viaggiato da Venezia (via Francoforte) con la Condor, fino ad Anchorage. Aerei perfetti, tutti in perfetto orario! Avevamo poi noleggiato una Rav4 e con quella (più parecchi voli interni e traghetti), abbiamo visitato posti fantastici, animali strepitosi (7 orsi polari a Barrow, balck bears, grizzlies, orche, balene, aquile...). Se hai bisogno di qualsiasi consiglio, basta tu mi faccia sapere ...e buoni preparativi!!!

ket

Inviato

- Valdez...sono molto indeciso se fare Whittier/Valdez in traghetto o se sparare 7 ore di macchina on the roard (segando quindi Seward, tanto la direzione è Wrangell)...il traghetto costa 400 dollari ed il pernotto a Valdez almeno 150...

Noi abbiamo preso lo stesso traghetto (Aurora tra Valdez e Whittier), ma abbiamo speso 283 euro....forse perchè era a giugno? Boh!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...