Vai al contenuto

Prenotazioni su Booking


simone3

Messaggi raccomandati

  • 7 mesi dopo...

sempre soddisfattissimo di booking per l'ottimo servizio cliente nelle poche occasioni in cui ne ho avuto bisogno

 

in questi giorno lo sto rimettendo alla prova, vediamo che ne viene fuori

 

avevo prenotato un b&b a roma per il 27 giugno, ottime recensioni su booking e tripadvisor, tutto questo un mesetto fa

 

l'altro ieri mi arriva una comunicazioone da booking che dice

 

"La struttura XXXXXXXX ci ha comunicato che la carta di credito da lei fornita non è utilizzabile per garantire la prenotazione.

Proceda in uno dei seguenti modi:

  • Per riutilizzare la stessa carta, contatti la sua banca o la compagnia che ha erogato la sua carta di credito e si assicuri che la carta sia ancora attiva, che abbia fondi a sufficienza e che sia valida per le transazioni online internazionali. Successivamente, reinserisca i dati della carta cliccando qui.
  • Per utilizzare un’altra carta, clicchi qui e inserisca i dati di una carta alternativa. Le ricordiamo di controllare che la carta sia attiva, che abbia fondi a sufficienza e che sia valida per le transazioni online internazionali.

Eventualmente, può contattare anche la struttura XXXXXX per ricevere ulteriore assistenza.
E-mail della struttura: XXXXXXXXXXXX
Telefono della struttura: XXXXXXXXX

Importante: le chiediamo di agire entro le prossime 24 ore per evitare che la struttura tenti di cancellare la prenotazione.

A meno che non riceva una e-mail di cancellazione, la prenotazione presso la struttura rimane attiva. Potrebbe succedere, tuttavia, che la struttura le addebiti una somma per mancata presentazione, cancellazione tardiva o per il pagamento anticipato.

Una volta ricevuti i dati della carta di credito modificati, le invieremo una nuova e-mail di conferma per la sua prenotazione.

Non esiti a contattarci in qualsiasi momento in caso di necessità.

Cordiali saluti,

Assistenza Clienti Booking.com"

 

così chiamo la struttura e la signora mi dice che sono pieni e non sa come abbia fatto booking a farmi prenotare la stanza, rimango un pò basito perchè la mail parla di c/c errata ed inoltre si accorgono dopo un mese di essere pieni? vabbè chiamo booking e mi spiegano che è un comportamento molto grave quello della struttura in quanto hanno nascosto un overbooking dietro una carat errata

 

mi dicono che li sentiranno e mi richiameranno e che mi verranno offerte delle soluzioni alternative a carico della struttura o di booking in base a chi è responsabile dell'overbooking

 

dopo un paio d'ore mi richiamano chiedendomi di aspettare 24 ore per verificare appunto la responsabilità

 

ieri nessuna chiamata così oggi chiamo io, mi dicono che non hanno ricevuto laternative dalla struttura e mi ripetono la cantilena alchè io ho detto di mandarmi le varie opzioni alternative perchè a me della responsabilità non mi frega, tra due settimane devo partire e loro hanno tutto il tempo poi di vedere chi paga questa stanza.

 

in giornata attendo una nuova chiamtaa, vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno sulla situazione giusto per la cronaca

 

dopo 4 giorni di chiamate quotidiane mi hanno sempre risposto che erano in attesa di una sistemazione alternativa proposta dalla struttura, altri mi hanno detto che mi avrebbero mandato una proposta da parte di booking in giornata ma naturalmente invano

 

oggi li ho chiamati di nuovo e gli ho detto che la soluzione alternativa me al sono trovato da solo e che mi dovevano solo cancellare la vecchia prenotazione specificando che fosse a costo zero in quanto era non rimborsabile ma non cancellata da me

 

cancellazione immediata e poi mail

 

"

Gentile Desiderio Valentini,

La ringraziamo per averci comunicato di avere già trovato una sistemazione alternativa.

Ci scusiamo nuovamente per eventuali inconvenienti causati. Abbiamo provveduto a cancellare gratuitamente questa prentoazione.

Restiamo a sua disposizione 24 ore su 24 per qualsiasi domanda.

Cordiali saluti,

--
XXXXXXXXXXX
Booking.com Customer Service Team"

 

Alla quale ho comunque risposto anche se non ho alcuna speranza

 

Buongiorno, per correttezza, come mi aveva anche comunicato il Suo collega nella precedente conversazione, mi avreste dovuto applicare lo stesso prezzo della prenotazione originale ma non andrò in fallimento per 12 euro, piuttosto mi dispiace, dopo decine di prenotazioni in tutto il mondo, ricevere un trattamento del genere da booking, rimpallato da una parte all'altra per 4 giorni dopo aver ricevuto una mail che diceva che il problema fosse la carta di credito mentre poi si è scoperto trattarsi di overbooking però va bene così

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto mi dispiace, dopo decine di prenotazioni in tutto il mondo, ricevere un trattamento del genere da booking
 

 

Chissà perchè ti è successo solo in Italia ... secondo me siamo sempre noi italiani che facciamo i furbi...

 

Anche io sono anni che prenoto con booking sia in Italia che all'estero e non mi è mai capitato nulla di strano.

Speriamo che sia stato solo un caso sporadico il tuo!

 

In bocca al lupo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho un dubbio sull'accredito. Ho prenotato attraverso booking un hotel per 4 gg con la formula "non rimborsabile" dando già il numero di carta di credito. Attualmente non ho ricevuto nessun avviso di prelievo dalla mia carta da parte dell'hotel. Nelle condizioni di pagamento è scritto "l'addebito potrà avvenire in qualsiasi momento". Ora mi chiedo, visto che devo gestire il mio plafond e si tratta di quasi 500 euro... quando accadrà? Per vostra esperienza l'addebito avverrà dopo il soggiorno o a caso da qui a giugno???!!! Non sarebbe molto piacevole accadesse in un mese in cui ho già esaurito il plafond disponibile, speravo me li scalassero subito, anche perché vorrei pagare tutti gli hotel in anticipo arrivando al viaggio senza rischi di terminare la disponibilità nella cc

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto tutto tramite Booking e quando il pagamento è anticipato non c è una data precisa, credo che ogni hotel applichi la propria politica e da quando prenoti a quando andrai è libero in qualsiasi momento di prelevare i soldi . Potresti mandare direttamente un email All hotel e chiedere di poter pagare subito , oppure potresti fare lo stesso chiamando Booking che ti farà da intermediario

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenoto tutto tramite Booking ...

 

Grazie Simo per la risposta. Questa è una bella incognita quindi, difficile capire quale struttura scala l'importo immediatamente alla prenotazione. Senza dire che mi sto mangiando le mani: ieri messaggio "affretati è rimasta solo 1 camera"... oggi per curiosità riguardo e per la stessa identica prenotazione mia ce ne sono addirittura 2 disponibili invece che 0 e pure a 50 euro complessivi in meno : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ci sono delle regole da seguire  :Chessygrin:

1)  scrivono sempre  " ci resta 1 camera( o 2) in questa struttura"...palle, anche dopo settimane  è sempre li.

 

2)  prendere sempre camere che puoi disdire, nel tuo caso disdicevi la tua e la riprenotavi immediatamente ...risparmiando € 50 e avanti cosi' fino  a 1 settimana dalla partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sto mettendo in serio dubbio la serietà di Booking!

 

Tempo fa ho prenotato un hotel con pagamento anticipato, la settimana scorsa l'hotel mi manda una mail dicendo che vari clienti stanno ricevendo una richiesta di pagamento tramite bonifico indicando chiaramente che si tratta di una truffa e che loro non chiedono mai soldi tramite mail.

 

Oggi mi è arrivata la famosa richiesta (sia tramite chiamata che tramite mail) e l'ho subito cestinata.

Quello che mi fa strano però è che mi è arrivata una mail anche da Booking con richiesta di pagamento indicando come mail dell'hotel quella fasulla!!!

 

Ho appena contattato Booking, vediamo se mi rispondono!

Modificato da dbh88
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...