Vai al contenuto

Prenotazioni su Booking


simone3

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ho un dubbio...ho prenotato qualche motel per gli usa su booking per agosto dando una carta si (you and eni) come garanzia....tutti gli alberghi sono con cancellazione gratuita e paga dopo...questa carta è vuota praticamente (mai caricato soldi sopra) ...rischio qualcosa? eventualmente mi contattano se devono fare la pre autorizzazione?

ps. come si fa se uno volesse cambiare la carta sulle prenotazioni? mi sa non si puo' fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi, scrivo qui se sbaglio rimandatemi dalla parte giusta e vi chiedo:

su booking stavo dando un occhio a hotel ed ostelli, tutti sono esclusi di tasse che cmq SONO BEN SPECIFICATE A PARTE ad esempio

11,5 % tasse escluso, 4,5 % tasse di soggiorno escluse: MA LE PRIME TASSE CHE SONO?

quindi io potrei fare gia un calcolo piu o meno di quando spenderei, salvo ovviamente il cambio che è variabile giusto?

Nel senso, non è che poi arrivo e piu o meno sapendo quanto devo pagare mi aggiungono altre tasse? Cioè BOOKING mette tutte le voci comprese e extra, non è che arrivo li e mi cacciano su altre tasse vero?

Poi xke alcuni hotel mettono:

11,5 % tasse escluso, 4,5 % tasse di soggiorno escluso altri invece 16,40 % tasse escluse SEnZA SPECIFIARE TASSA DI SOGGIORNO, altri invece hanno percentuali di tasse diverse, In teoria all'interno della stessa città non dovrebbero essere tutti uguali??? : Eeek :

Poi ho trovato un hotel con 2 letti alla francese, noi siamo 3 amici, nella possibilita di scelta delle varie camere questa camera ha il simbolo di 2 persone stilizzate adulte + 2 persone stilizzate un po piu piccole e nelle condizioni dell hotel sottostanti c'è la dicitura:

LETTI SUPPLEMENTARI:

Gratis! Tutti bambini di età inferiore a 17 anni soggiornano gratuitamente (pernottando nei letti presenti).

Gratis! Tutti gli altri bambini di età superiore o gli adulti soggiornano gratuitamente (pernottando nei letti presenti).

Un bambino di età superiore o adulto paga 7,57 USD a notte (pernottando nel letto supplementare).

Gratis! Un bambino di età inferiore a 2 anni soggiorna gratuitamente (pernottando nel lettino/culla).

Il numero massimo consentito di letti supplementari/culle è 1.

Qualsiasi tipo di letto supplementare o culla è disponibile su richiesta e previa conferma da parte dell'hotel.

I supplementi non sono inclusi nell’importo totale e devono essere pagati separatamente durante il soggiorno.

Quindi secondo voi se noi pernottiamo in questo hotel in quella camera senza aggiungere un letto non paghiamo in piu giusto? Il probelma è vedere se poi rispettano questa condizione una volta che siamo via xke in caso non saprei come farmi capire in inglese se mi volessero fregare...!

NON SO SE MI SONO SPIEGATAAAA : RedFace :: nonono :

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le tasse prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=153&t=3166 .

Quindi secondo voi se noi pernottiamo in questo hotel in quella camera senza aggiungere un letto non paghiamo in piu giusto? Il probelma è vedere se poi rispettano questa condizione una volta che siamo via xke in caso non saprei come farmi capire in inglese se mi volessero fregare...!

Vai tranquilla: a parte rare eccezioni - che comunque sono sempre molto chiare - i prezzi sono a camera, quindi che dormiate in 2, in 3 o in 4 (ovviamente avendo i letti a disposizione :grin: ) non è rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la camera costa 100$ a notte, poco importa se ti calcolano il 5 % su ogni notte o il 5 % sul totale... sempre 5$ al giorno è...

la camera in USA non si paga a persona, si paga a pernotto... su quel valore calcoleranno le tasse.

scusate sono ottusa:

allora ho prenotato l hotel, al3cs mi ha rimandato ai commenti che ho citato sopra..ma non capisco:

hotel a chicago x 2 camera tripla: 234 $ + tasse:

4,50% = TASSA DI SOGGIORNO la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE? e mi pare di aver capito di si

11.90% = TASSA (che tassa sarà poi?beh detto questo) la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE o SUL TOTALE FINALE O A CAMERA A NOTTE? xke quello che mi ha scritto Panda è poco chiaro..

Poi per Las Vegas su booking: (scusate non ho trovato a riguardo, forse erano post indietro e non ho letto tutte le pagine :shock: )

MGM 250 $ + tasse:

12,00 % = TASSA (che tassa sarà poi?beh detto questo) la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE o SUL TOTALE FINALE O A CAMERA A NOTTE

28 $ di supplemento servizi extra per la notte... ME LA SPIEGATE QUESTA COSA CAVOLI SAREBBE? Xke ce in tutti gli hotel..E questa in teoria dovrebbe essere A CAMERA A NOTTE giusto?

Grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

hotel a chicago x 2 camera tripla: 234 $ + tasse:

4,50%    = TASSA DI SOGGIORNO la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE? e mi pare di aver capito di si

11.90% = TASSA (che tassa sarà poi?beh detto questo) la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE o SUL TOTALE FINALE O A CAMERA A NOTTE?

non è complicato: in USA, ogni cosa (dal cibo, agli abiti, alle stanze hotel), espone il prezzo NETTO al quale vanno applicate le tasse statali.

il 4.50% di tassa è da applicare sulla stanza, per ogni notte.

l'11.90% (tassa statale) è a notte (che sarebbe la stessa cosa se applicato al totale.. es: se una stanza costa 50$ dalle tue tasche uscirà sempre la stessa cifra in tasse che tu la paghi per singola notte o per il totale delle notti), per stanza.

Poi per Las Vegas su booking: (scusate non ho trovato a riguardo, forse erano post indietro e non ho letto tutte le pagine  :shock: )

MGM 250 $ + tasse:

12,00 % = TASSA (che tassa sarà poi?beh detto questo) la mia domanda: PER PERSONA A NOTTE o SUL TOTALE FINALE O A CAMERA A NOTTE

vedi sopra

28 $ di supplemento servizi extra per la notte... ME LA SPIEGATE QUESTA COSA CAVOLI SAREBBE? Xke ce in tutti gli hotel..E questa in teoria dovrebbe essere A CAMERA A NOTTE giusto?

dovrebbe essere la resort fee che tutti gli hotel di LV applicano. per notte, per stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Lascio la mia esperienza positiva con booking per la variazione carta agganciata alle prenotazioni.

praticamente io avevo una decina di prenotazioni con una carta che è stata clonata, ho chiamato il numero 02 233 31 342 dove una signorina ha abilitato la variazione dati sulle mie singole prenotazioni, e poi io da computer ho potuto inserire i dati della nuova carta di credito, quindi senza telefonate rischiose ai singoli alberghi. mi ha detto che conviene farlo anche delle prenotazioni già pagate perché l'albergo ha comunque dei dati non più corretti.

Ottimo servizio, rapido e preciso!! confermo ancora di più la professionalità di Booking

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda. Ho cancellato una prenotazione booking fatta a Febbrario. A suo tempo avevo pagato la stanza 64.41 dollari e mi sono stati addebitati 48.57 euro con il cambio di febbraio. Oggi mi trovo il rimborso sulla carta sempre di 64.41 dollari ma mi trovo solo 46.39 euro. Penso sia colpa del cambio, ma non mi sembra correttissimo... Sbaglio io o è normale? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto ed è anche corretto, se la struttura è in america ma tu paghi giustamente in euro sulla tua carta è normale ci sia il cambio,se fosse stato a tuo favore non penso avresti fatto la stessa constatazione e poi parliamo di 2 euro, lo dico non per far polemica ma perchè ad esempio io mi sono ritrovato a disdire una notte al curry village e ho avuto un cambio favorevole (e senza passare da booking ma direttamente sul sito della struttura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti vedere il giorno della valuta e confrontare il cambio.

2€ su una cifra così bassa non è poi così poco; probabilmente è colpa dello spread applicato dal circuito della tua carta di credito (maggiore in caso di accredito rispetto all'addebito). Dando un'occhio al cambio €/$ nei mesi di febbraio e maggio, i 2€ non sarebbero giustificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 54 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...