Vai al contenuto

Pacific NorthWest: Back to the CowBoy... 2013

Messaggi raccomandati

Inviato

leggo per la seconda volta che vuoi legare il grand teton alla real america però se i faccioni e tutto il contorno non t'interessa sto benedetto grand teton a che real america lo legheresti? secondo me questa era l'occasione ideale, tralasci un posto ad un'ora da dove passi 10 giorni per poi doverci tornare appositamente?

• Risposte 516
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Guarda dErio, oramai sto guardando a fondo il Grand Teton e sicuramente visto che faccio "lo sforzo" inserirò anche Cody, ma quello è un altro problema...

Sto vedendo di piazzare il Teton prima di Yellowstone, trasformando la tratta Craters of the Moon - West Yellowstone - Yellowstone in Craters of the Moon - Grand Teton - Yellowstone.

Il 24 mattina sono al Craters of the Moon ed il 25 sera ho il campeggio prenotato al Canyon Village a Yellowstone: mi salta la visita ad Idaho Falls, ma non è che me ne freghi più di tanto, se mi da 3 ore e mezza di viaggio fino a Jackson io posso anche prendermela comoda ed arrivare al Grand Teton nel primo pomeriggio, farmi tutto il resto della giornata a guardare la zona sud del parco, pernottare e procedere con il resto del parco fino al pomeriggio seguente quando mi trasferisco al Canyon Village...

Le domande principali che adesso mi vengono, al momento, sono:

1. dove è quella ca**o di casa che avete tutti in foto?

2. mi consigliate una zona particolare del parco dove dormire (parlo sempre del campeggio: Jenny Lake ho letto che è sopravvalutato e troppo popolato, Lizard Creek che è sporco, Gros Ventre si affaccia sul National Elk Refuge attaccato a Jackson e di Colter Bay non ho letto niente di male...) - premetto che tra oggi e domani vado a leggere i vostri diari, visto che manca un mese, volete mica che mi annoi?

: Surprice :

Inviato

Ecco, ora si inizia a ragionare : Chessygrin :

I campeggi che hai citato non li ho visti, ma ti direi assolutamente Gros Ventre per la vicinanza al fienile della foto, la vista migliore su questo posto è all'alba e nelle due ore successive...secondo me dal campeggio ci arrivi con le stradine interne (almeno questo mi pare dalla mappa, io feci la principale, ma così fai prima).

Inviato

se vuoi vedere quei granai devi tener presente che il periodo migliore è il mattino altrimenti sono controsole, io non ci sonoandato per questioni di tempo ma credo che altri possano confermare, dario, fede, altri?????

proprio per questo motivo potresti dormire a gros ventre proprioperchè da quelkla junction parte la strada che ti porta alla mormon row, poi nel resto della giornata risali tutto il parco fino a yellowstone

la guida: viewtopic.php?f=63&t=9603

Inviato

:lol::lol::lol:

Ti conviene essere li prima che il sole spunti alle tue spalle, così ti prendi una bella posizione (visto oltretutto che sei a pochi minuti di macchina), dopo aver fatto le foto ti sposti a schwabacher landing (devi andare nella parte più lontana, non ti devi fermare al primo parcheggio) e poi cammini lungo i laghetti dei castori alla ricerca delle posizioni migliori.

Inviato

Ecco, vedete che senza far domande mi avete risposto?

Avevo già letto che il Gros Ventre ha attaccata la Mormon Road e mi era venuto in mente che i fienili potrebbero esser stati da quelle parti; a questo punto vediamo un po' se sfruttare la reflex visto che sarà una notte di luna piena...

Per dividere il parco in due "mezze giornate", calcolando che entro da Jackson, può essere valido vedere un giorno la parte "asciutta" (la strada che va verso Moran diciamo) ed il giorno dopo la parte che costeggia i laghi (Teton Park Road, giusto?)?

Vabbeh, mi leggo diari e Guida a casa e poi vi stresso, ho capito...

Comunque, se brontolate per le mie domande, è colpa vostra che insistete con il Teton... : ahi :

Edit: dariuz, per quanto mi riguarda posso piazzarmi lì la sera prima...

Inviato

Max queste due giornate secondo me sono distruttive:

21 giugno: CAPE BLANCO S.P. - FOSSIL

* Crater Lake N.P.

22 giugno: FOSSIL - ROME

* John Day Fossil Beds N.M. (Clarno Unit, Painted Hills Unit, Sheep Rock Unit)

sono quasi 1200 km

Inviato
Max queste due giornate secondo me sono distruttive

kurt, la prima non mi crea tanti problemi, devo solo guidare quel giorno e mi concedo una tappa al Crater Lake, calcola che quando faccio Vercelli - Caserta mi fermo giusto se ho qualcuno affianco che scassa i maroni per fermarsi... poi qualche foto qua e la la farò di fisso quindi reputo che saranno tante piccole tappe da un'oretta abbondante e non un unico tappone infinito!

Per la seconda giornata vedo come va la prima, nel senso che se senza alcun problema arrivo a Fossil per tirare giù il sedile e russare un po'... vuol dire che sono già lì all'alba per vedere la Clarno Unit, tramite una strada "interna" risparmio un sacco di miglia ed arrivo direttamente nel cuore delle Painted Hills e per pranzo mi posso spostare verso la Sheep Rock, visita tranquilla ed ho tutto il tempo per arrivare fino a Rome, tanto il progetto è lo stesso (non essendo Rome neanche un Municipio) e potendo girarci attorno ai Pillars posso tranquillamente arrivare dopo il tramonto in quanto li beccherei bene anche all'alba... se sono stanco mi faccio un'altra dormita altrimenti via verso Arco e da qui in avanti ho 10-11 giorni in cui di strada ne farò relativamente poca.

Per Max ho annotato 2 o 3 trails alle Hawaii veramente distruttivi e adatti a lui  : Chessygrin :

Bravo nabo, Ha-Wild prima o poi... : Thumbup :

Ma ti son mai serviti i link che ti mandavo via FaceBook o ti ho solo sbriciolato le maracas?

Inviato

Quelli delle spiagge dici? A dirti la verità li avevo già visti un po' di mesi fa e quella spiaggia la conosco bene.

È sulla Napali Coast e per raggiungerla bisogna affrontare uno dei trail che potrebbe diventare la tua sfida alla Hawaii, il Kalalau Trail : Chessygrin :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Works in progress!

Visto che ho letto una brutta frase (e cioè che i WalMart consegnano la merce spedita come "Store PickUp" dalle 10am alle 10pm) ed io facevo conto di arrivare molto prima a Poulsbo, la merce me la faccio mandare direttamente al WalMart Port Angeles dove devo fare un'altra tappa per acquisti e comunque sia se arrivo troppo presto vado ad Hurricane Ridge e Heart o' the Hills e poi passo più tardi a ritirare tutta la mercanzia mentre mi sposto verso Lake Crescent, direi OTTIMO in quanto non devo più neanche fare tappa in due posti ma solamente in uno e pr adesso mi resta solamente il dilemma se fare Seattle - Bremerton oppure Seattle - Brainrbidge Island con il traghetto: vedrò dunque in loco anche in base al tempo ed alle condizioni.

La differenza è di mezz'ora, che sarebbe il tempo che trascorro in più in traghetto, di asfalto bene o male il tempo è lo stesso...

In secondo luogo ho altre due "modifiche" che mi frullano per la testa, ma ci devo pensare perchè bene o male so già i vostri commenti...

1. la tratta Port Orford - Crater Lake - Fossil è una bella tirata... tolgo il Crater Lake se la giornata mi salta fuori storta!

2. da bravo cowboy una giornatina a Cody potrei anche permettermela, già che comunque fino al passo della Beartooth Hwy ci volevo arrivare, magari spezzare in due la visita del patco prendendo magari una giornata non bellissima ci potrebbe stare... ma anche lì vedrò sul posto come mi gira!

Per il resto, due settimane e si parte! :cool:

Inviato

Non togliere Crater Lake! :o Non ti dico che cosa toglierei io, perchè so già la risposta. : Chessygrin :

Un giorno intero a Cody forse è molto, ma ci sono comunque delle cose da vedere. A noi è piaciuto il museo, un po' meno la ricostruzione della sparatoria.

Inviato

Dunque, la giornata a Cody sarebbe a dire che parto di mattina da Yellowstone e ritorno la sera a dormire nel parco, quindi sarebbe una giornata per tutto, che può essere anche pochino volendo...

Per Crater Lake... è vicino alla California che non ho ancora visitato ed è vicino al Wild Horse Refuge in Nevada che mi interesserebbe, quindi è sempre un'icona che posso lasciare per il "domani", ma vedremo: onestamente è quello che mi interessa di meno di tutta la tratta e mi interessa molto di più arrivare a vedere per bene Fossil che allungare la strada per il Crater Lake, sarà bello e tutto, ma già voi mi dite che è pur sempre un lago... vedremo dai, dipende tutto comunque dalla giornata!

Inviato

Io invece vado controcorrente per 4 motivi : Chessygrin :

1) Non riesco a sopportare la frase "lasciare qualcosa per il prossimo viaggio", anche se lo sopporto meno quando viene dato come consiglio : Wink :

2) Crater Lake è nella mia personalissima classifica dei posti più belli mai visti negli USA al secondo posto (dietro a Yellowstone).

3) Non mi pare che allunghi poi di tanto il tragitto che da Port Orford ti porta verso Fossil

4) Quando vorrai visitare la California e il Wild Horse Refuge in Nevada avrai una buona scusa per tornare a vederlo : Chessygrin :

Cmq... il viaggio è il tuo, le foto le hai viste... sai cosa ti perdi : Wink :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...