Vai al contenuto

Dav6nago

UOTR People
  • Numero contenuti

    355
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dav6nago

  1. Sì infatti...volevo qualche feedback prima della mia partenza...!
  2. Ciao Ansys, in realtà la strada che avevo in mente e che saltava Sunrise prevedeva comunque due tratti di 410, penso sarà molto meno praticabile quindi passerò da Crystal Mountain per cui se la strada per Sunrise sarà chiusa allora niente Sunrise (dovrebbe essere chiusa dal 31 ottobre...vedremo!), però avendo letto di Snoqualmie volevo vedere se ne valeva la pena. A questo punto penso che seguirò il tuo consiglio e farò la 410 con più calma... Per quanto riguarda il ponte, mi sembrava più pittoresco l'arrivo da lì piuttosto che da Sud
  3. Manca poco...19 giorni! Non vedo l'ora! Vorrei sapere se qualcuno ha mai fatto da Yakima a Seattle passando per Greenwater e quindi ad Est del Mount Rainier. Vorrei percorrere la 410 verso Nord Ovest e poi deviare per Snoqualmie Falls, ne vale la pena? Così facendo tra l'altro riprenderei la I-90 per arrivare a Seattle dal lungo ponte galleggiante di Mercer Island...
  4. Purtroppo questo viaggio salterà, quest'anno mi devo accontentare del nord ovest!
  5. Dav6nago

    Il drop off

    Se può essere utile a qualcuno, sto noleggiando con rentalcars un'auto per ottobre 2016 da Portland (OR) a Medford (OR) e pur essendo entrambe in Oregon rentalcars mi chiede di accettare che mi verranno addebitati in loco 399USD!!! Controllando su drive-usa.de l'applicazione del drop-off varia da compagnia a compagnia...ma è possibile che noleggiare una Aveo con National mi costi più di un Suburban con Avis?!? La schermata di Rencalcars (tra l'altro nessun avviso chiaro fino all'inserimento dati carta di credito ) Niente costi nascosti: assicurati di sapere il prezzo vero del tuo noleggio auto. Una sovrattassa di "solo andata" pari a USD 399.0 + TAX (IVA locale) ti verrà addebitata per riconsegnare l’auto in una località diversa. La maggior parte delle compagnie di noleggio applicano questa sovrattassa, tienine conto mentre confronti i prezzi! La nostra Tariffa Migliore ti assicura le offerte più convenienti! Accetto il pagamento della sovrattassa di "solo andata" pari a USD 399.0 + TAX, versabile in loco al fornitore, al momento del ritiro. Spunta la casella per accettare la tassa di solo andata del noleggiatore
  6. Ciao Ali io sono stato alle Hawaii nel 2009 e nel 2011, non so se ti è già stato consigliato ma personalmente non farei la prima notte a Honolulu e se possibile mi sposterei subito a Kauai come ho fatto io nel 2011, con la possibilità di fare qualcosa già la mattina del 6. Mi associo alla disperazione degli amanti di Big Island e se dovessi decidere tra un giorno in più a Kauai, a Maui o ad Oahu credo opterei per Maui, di cui ti consiglio vivamente il Luau allo Sheraton Black Rock a Kaanapali!
  7. Sì Kate, l'itinerario è quello della mappa ma i vari punti sono incasinati in file di appunti e altre mappe quindi devo ancora prepararlo in dettaglio. E' da un bel po' che voglio fare la East Coast!
  8. Azz ho scritto 2 al posto di 3!!! Tieni presente che voglio assolutamente vedere il Maine e che lungo la costa i punti di interesse sono sì tanti, io ad esempio vorrei mettere piede anche ad Atlantic City, ma considera che a Philadelphia e Washington sono già stato quindi le terrei come tappe senza visita approfondita.
  9. Io sono d'accordo che l'ontheroad si fa con l'auto, ma a tutto c'è un limite...washington-orlando è effettivamente troppo Ecco qui continuo a non comprendere una cosa, se arrivate da NYC sarebbe logico prima vedere Philadelphia e poi Washington! Personalmente ho visto Disneyworld ad Orlando e mi è bastato e avanzato, non so quanti anni avete e i vostri interessi ma 2 di quei 4 giorni tra parchi di divertimento io li sacrificherei, così se proprio volete fare tutto on the road potete magari vedere Savannah, o St Augustine, o Cape Canaveral o altro ancora! O avere un giorno in più per le Keys!
  10. Eccomi qui per il secondo UOTR del 2016, questo dovremmo farlo in agosto e saremo due coppie. Ci piacerebbe fare tutti gli stati costieri dell'est ad eccezione della Florida che abbiamo già fatto nel 2010. Le date saranno indicativamente dal 1 al 23 agosto, ed in ogni caso anche variando la partenza faremo sempre due settimane. Limiteremmo la permanenza a NYC al minimo necessario dato che l'abbiamo già visitata diverse volte. Nel pomeriggio posto un itinerario per avere qualche consiglio! Ho trovato un volo andata su Boston e ritorno da Savannah a 1000 USD (un solo scalo in entrambe le tratte al JFK, tra le 2 e le 4 ore), come vi sembra?
  11. L'unica considerazione che mi verrebbe da fare sul "da solo" è che a Las Vegas ti fermi troppo poco!
  12. Ho visto il diario di acfraine poco fa, ovviamente fantastico, però quella parte delle pendici del Mt Rainier mi ispira poco, molto carina Elbe e le cascate via via che si sale....poco fa stavo guardando la strada che va da Cliffdell a Greenwater, il Naches Pass...ho zoomato sulla NF-70...nessuno l'ha fatta? Fine ottobre.....strada quasi tutta asfaltata ma che corre quasi completamente lungo torrenti e cascate...mmmmmmmhhh ho la Cottonwood Canyon rd che mi sale sulla spalla... Eh @ansys ha pienamente ragione, quasi quasi lascio che la situazione climatica scelga il tragitto migliore.....però non avete idea di cosa stia facendo con Google Earth in questo momento!
  13. Grazie @luisa53E' un passaggio che devo ancora valutare, quindi tu dici di fare la 410 e qualche trail in particolare? Grazie @Monica405! Devo rimettermi un po' al passo con i diari... Grazie @prez, quella foto è la prima su cui mi sono fermato a lungo nel tuo diario!
  14. Ecco anche una prima bozza molto approssimativa delle tappe: 20 ottobre - Arrivo a Portland 11.32, pratiche immigrazione, noleggio auto e hotel, visita città Notte a Portland 21 ottobre - Portland, Columbia River Gorge, The Dalles……..Yakima ore auto 3.18 notte a Yakima 22 ottobre - Yakima, Seattle Con sveglia presto arrivo a Seattle per pranzo, hotel e visita della città ore auto 3.55 23 ottobre - Seattle Visita della città 24 ottobre - Seattle Visita della città 25 ottobre - Seattle - La Push - Forks ore auto 4.17 26 ottobre - Forks - Astoria ore auto 4.19 Sosta sharky’s 27 ottobre - Astoria - Newport - Oregon Dunes ore auto 4.50 28 ottobre - Oregon Dunes - Crater Lake ore auto 3.26 29 ottobre - Crater Lake - Medford - LA riconsegna auto e volo per LA nel primo pomeriggio ore auto 1.35 30 ottobre - Somis Matrimonio amici 31 ottobre - Somis Halloween...gover In serata volo per NYC con arrivo a Newark alle 8 del mattino del 1 novembre 1 novembre - NYC Relax 2 novembre - NYC Relax 3 novembre - NYC Relax, in serata volo da JFK per Malpensa, arrivo in mattinata del 4 novembre
  15. @ansys già...nel regolamento dicono che devono registrarlo tutti i cittadini americani e quelli con visto permanente, nelle FAQ spiegano che lo devono fare anche i non residenti, solo che il link di registrazione è inibito dall'Italia, quindi se trovo la soluzione bene, altrimenti mando una mail ed in ultimo se mi occorre proverò a registrarlo ad Agosto dato che quest'anno se va bene di UOTR ne farò due @MaxMontella cosa ne pensi del percorso finale? Ho preventivato una Dodge Avenger per 9 giorni con ritiro a Portland e consegna a Medford per circa 380€, così a spanne non mi sembra male.
  16. Tranquilli, viaggio con il regolamento Enac in Italia per cui figuriamoci in vacanza....mica voglio essere taserato! Tra l'altro proprio in queste ore sto valutando se portarlo o meno, dovrei usarlo al matrimonio ma il bagaglio è comunque uno sbattimento...in ogni caso grazie comunque per gli avvisi! @prez ...grazie! adesso mi ci butto! Intanto ho aggiornato il percorso, credo possa essere definitivo... https://www.google.com/maps/d/edit?mid=znYy9BgayFOk.knxBq29qeDxU&usp=sharing
  17. Esatto @MaxMontella non mi sono ancora rimesso a studiare come integrare le mappe...comunque, la versione che avevo ipotizzato era questa: https://www.google.com/maps/d/edit?mid=znYy9BgayFOk.knxBq29qeDxU&usp=sharing Max certo che mi piace fotografare, per il camminare forse non dovrò esagerare perchè quest'anno mi griglio la cistifellea quindi non so in quel periodo come sarò messo, poi dovrò anche rispettare le preferenze di mia moglie. Però quest'anno ho un'arma in più, un drone, e quindi voglio a tutti i costi essere preparato ed informato per riuscire a fare qualche bella ripresa.
  18. Tenendo conto che il 29 sera vorrei riuscire ad arrivare a Los Angeles avevo pensato di non chiudere un loop su Portland ma magari, facendo una specie di antiorario e tenendo il Mt Rainier anche solo come sfondo, di prendere un volo da Medford per LA dopo una veloce visita al Crater Lake ....domani o dopo provo a postare un itinerario, intanto grazie per i consigli!
  19. Dav6nago

    North-West ottobre 2016

    Ciao a tutti! Il 30 ottobre sarò a Los Angeles, più precisamente a Somis, per un matrimonio. Volendo da tempo visitare Seattle e vedere la Oregon Coast ho approfittato delle 100k miglia di Alitalia (a proposito, lo sapete che le miglia non scadranno più??) per prendere due biglietti AR ed all'andata ho trovato un Linate-Amsterdam-Portland(OR) molto comodo con arrivo nel primo pomeriggio del 20 ottobre, e mi sarebbe utile qualche suggerimento per trascorrere in pratica 9 giorni nel Nord Ovest... Eviterei di fare tutto un OTR fino a Los Angeles anche se pur essendo già stato due volte in California, la parte di costa che va da Santa Cruz a Malibu mi è praticamente sconosciuta...lo so che è strano. Però conto di tornarci di nuovo quindi potrei farmi un Eureka-Los Angeles e prendermela più comoda in Oregon... Ciò che assolutamente non vorrei perdermi: - Seattle - Olympic NP - Oregon Coast - Crater Lake Alcune mete che potrei considerare: - Columbia river Gorge NSA, Historic Columbia River Highway State Trail e quindi almeno un bel tratto del Columbia river ad Est di Portland - Mt.Rainier NP (che immagino da Portland a Seattle in qualche modo troverò comunque spesso come sfondo) Sto guardando qualcosa, come il diario di MaxMontella del 2013 perchè ho trovato qualche spunto interessante, nel frattempo qualcuno è in vena di suggerimenti? Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di contribuire!
  20. Se vedi Yosemite in giornata (così mi sembra di capire) e poi il giorno dopo devi andare al Lake Tahoe Lee Vining è ok però, visto che arrivando dalla Death Valley dovendo fare prima Yosemite e poi Lake Tahoe praticamente ti fai avanti e indietro lungo la Tioga, hai provato a vedere se trovi posto direttamente nello Yosemite per dormire? Perché così allunghi un po' la tirata dalla Death Valley a Yosemite, ma eviti l'avanti e indietro il giorno dopo e recuperi tempo per vedere qualcosa...
  21. Allora confermo quello che ho detto prima, 10 giorni sono perfetti per 2 isole, volendo farne 3 metteteci Kauai!
  22. Un mio amico si è sposato due anni fa prima in Italia poi a Las Vegas, e da quanto ho capito a Las Vegas non ha dovuto perdere tempo e ha fatto la sorpresa alla moglie, quindi credo abbia fatto tutto online, prova ad informarti, te lo dico solo perchè ho visto che hai destinato un giorno alla preparazione documenti! Meglio un giorno al poligono! Io non ho capito quanti giorni dedicherete alle Hawaii...se sono 10 sono d'accordo con Cris anche se con un po' di sbatti (soprattutto se non considerate di tornarci) e di voli interni che costano poco riuscireste a metterci dentro sia Kauai che Maui... ho le lacrime agli occhi. Con tre isole comunque metterei Kauai, Big Island, Oahu, e in quest'ordine...
×
×
  • Crea Nuovo...