Vai al contenuto

Città + Yellowstone N.P.


barabba81

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

quest'anno data la nascita a maggio del nostro pargoletto non potremo assumere la nostra consueta dose annuale di States. Però non ci demoraliziamo ed approffittiamo di questo anno sabbatico per inziare ad intavolare il discorso per il tour del prossimo anno (con bimbo di un anno al seguito).

Partiamo da un presupposto fondamentale, da quando sono un bambino sogno di visitare il Yellowstone NP che per me rappresenta il PARCO per antonomasia. Questo sarà il fulcro del nostro futuro viaggio negli USA e vorrei dedicargli tutto il tempo che merita per essere visitato senza fretta o l'assillo di dover rispettare un tabella di marcia stringente.

Chiaramente non viaggio da solo e mia moglie non è esattamente l'archetipo dell'esploratrice/naturalista inoltre con noi ci sarà nostro figlio che all'epoca del viaggio non credo camminerà ancora. In virtù di queste considerazioni alla visita del parco vorrei abbinare anche quella ad una città che abbia dei motivi di interesse (non Lake Havasu City per intenderci).

Ho già letto parecchi diari di viaggio su itinerari che comprendono Yellowstone e molti partono da Denver o da Salt Lake City, la domanda è "queste città meritano di essere vissute per 3-4 giorni o servono solo come punto di partenza e di arrivo?"

La mia proposta alternativa sarebbe quella di fare 3-4 gironi in una città non necessariamente nei pressi di Yellowstone e poi trasferirsi li con un volo interno. Possibili candidate ad esempio Boston, NY, Vancouver, Chicago, LA, San Diego, San Francisco.

Questa alternativa andrebbe anche nell'ottica di fare poco on the road (più che altro per il discorso bambino piccolo) limitandolo agli spostamenti all'interno del Parco.

Come periodo sarei orientato al mese di Luglio e la durata del viaggio sarebbe di circa 15gg (abbiamo ababstanza flessibilità).

cosa ne dite? pareri, consigli, bozze di itinerario cercasi.

ciao e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Denver è molto carina e mi ha fatto un'ottima impressione, ma in una giornata esaurisci la visita del centro cittadino, spostandosi nei dintori ci sono alcune cose da vedere, ma devi muoverti in auto...

Tra le varie città che hai indicato io sceglierei ad occhi chiusi San Francisco, ma è la mia città preferita, quindi non faccio testo :grin::grin:

Per Yellowstone ti dico non meno di 4 giorni pieni (faccio ancora fatica ad addormentarmi al pensiero della mia collega che ci passerà per un giorno e mezzo :lol::lol: ); eventualmente per ridurre gli spostamenti potresti suddividere i pernotti nelle varie zone del parco; considerato il volo interno potresti valutare l'arrivo a Jackson, così da infilare anche il Teton.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo arrivati a Yellowstone con un volo da Chicago e la città ci è piaciuta un sacco!

chicago serve molto bene salt lake ma io ti consiglio di fare anche la tratta fino a jackson (non ricordo se c'è un diretto o fai scalo a salt lake city) per evitare di fare lo spostamento in auto.

San francisco se non l'avete vista merita tantissimo e come giorni saresti perfetto

mentre boston e Vancouver forse 4/5 giorni sono un pò tr

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà le città che ho citato o io o mia moglie o entrambi le abbiamo già visitate ma in ciascuna di esse ci torneremmo volentieri. Il discorso era anche di comodità nei collegamenenti aerei con un aeroporto vicino al parco.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari Salt Lake City potrebbe essere una meta cuscinetto tra una città e Yellowstone.

Esempio:

3-4 giorni città da definire;

volo diretto città - Salt Lake City;

1 notte a Salt Lake (magari nei pressi dell'aeroporto);

girono successivo volo per Jackson

5-6 giorni a Yellowstone

cosa ne pensate? In alternativa a Salt Lake si potrebbe pensare anche a Denver

Link al commento
Condividi su altri siti

Io salterei la notte a SLC; piuttosto un volo che arriva a metà giornata e poi fai SLC/Jackson, così fai un giorno pieno al Teton

la notte è sempre in ottica bimbo, viaggiare con un bimbo piccolo al seguito (e soprattutto tutta l'attrezzatura ad esso dedicata) merita un'attenta pianificazione : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il periodo pensate che luglio (plausibilmente prime due settimane) sia un buon mese per visitare Yellowstone tenendo conto di parametri come:

-clima

-prezzi voli/alberghi

-affollamento del parco

-ambiente/wildlife

alternative potrebbero essere giugno o settembre (eviterei volutamente agosto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Come meteo credo che agosto sia il mese migliore.

Come affollamento agosto è il mese peggiore, anche se è percepibile in pochissime zone del parco

Come wildlife credo sia meglio giugno

Come prezzo dei pernotti, all'interno del parco, penso non ci sia grossa differenza... come voli non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi toglietemi un dubbio. sto guardando un pò di prezzi di voli, possibile che un bambino di età inferiore ai 2 anni in braccio ad un adulto paghi come un adulto (su kayak è così, ho riguardato tre volte i filtri che avevo impostato perchè non volevo credere ai miei occhi). no dai non può essere... : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...