dariuz Inviato 24 Luglio 2012 Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Io arrivo alle 17.25 del 24/12 con un volo British, poi però dormo sotto un ponte davanti all'aeroporto perchè alle 8 del 25 ho il volo interno per Bozeman. Fondamentalmente sono d'accordo con i suggerimenti di Barby... Considerato che parliamo di gennaio il cambio Moab/San Diego non è male (anche se per me ogni occasione per andare a Moab è sempre valida) Cita
lauraplay1P Inviato 24 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2012 Io non ci sono mai stata oltretutto!!!!!!!!! Cita
lauraplay1P Inviato 26 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Allora, studiato un itinerario ma non so se sia fattibile o logico!!!!!!Avrei bisogno di una mano! 24/12 MILANO-FRISCO 25/12 FRISCO 26/12 FRISCO 27/12 FRISCO-MORROBAY/SANTA BARBARA 28/12 SANTA BARBARA-SAN DIEGO 29/12 SAN DIEGO 30/12 SAN DIEGO-LA 31/12 LA 01/01 LA-KINGMAN 02/01 KINGMAN-GRAND CANYON-PAGE 03/01 PAGE-MONUMENT VALLEY 04/01 MONUMENT VALLEY-MOAB 05/01 MOAB 06/01 MOAB-CAPITOL REEF 07/01 CAPITOL REEF-BRYCE CANYON 08/01 BRYCE CANYON- VEGAS 09/01 VEGAS 10/01 VEGAS-NY-MILANO Allora, secondo voi vale la pena tagliare Moab per aggiungere un giorno a San Diego???? E' un itinerario fattibile??? Cita
Ospite anonimo Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 27/12 FRISCO-MORROBAY/SANTA BARBARA28/12 SANTA BARBARA-SAN DIEGO 29/12 SAN DIEGO 30/12 SAN DIEGO-LA 31/12 LA 01/01 LA-KINGMAN non capisco questo su e giù, al massimo arrivi a LA e poi prosegui per san diego e poi vai verso il grand canyon conta comunque che sei tirata per san diego e anche la tappa KINGMAN-GRAND CANYON-PAGE praticamente è molto di corsa, vedi male tutte e due l'itinerario di barby è quello più giusto con i gg che hai Cita
nabo Inviato 26 Luglio 2012 Segnala Inviato 26 Luglio 2012 Non vorrei dire una cavolata, ma Capitol Reef, UT12, Bryce Canyon in dicembre/gennaio.... siamo parecchio in quota, non c'è il rischio di avere un po' di problemi con la neve? Cita
Ospite anonimo Inviato 27 Luglio 2012 Segnala Inviato 27 Luglio 2012 sicuramente si, già al bryce siamo su di altitudine Cita
lauraplay1P Inviato 2 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Quindi mi consigliate di non mettere in itinerario nessun parco???? o da qualche parte ci arrivo???? Cita
Barby79 Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 nessun parco proprio no, ad esempio nella death non avresti problemi :-) puoi anche valutare un giro alternativo che include Joshua Tree, Sedona e la zona più a sud! Dal cell non posso mettere il link ma se cerchi il live di carmen Winter in the southwest trovi ottimi spunti :-) [ Post made via Mobile Device ] Cita
criscorpione Inviato 2 Agosto 2012 Segnala Inviato 2 Agosto 2012 Oppure includere il new mexico [ Post made via iPad ] Cita
giova1988 Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Scusate ma il Gran Canyon è visitabile almeno in parte in questo periodo ? Avevo letto che viene chiuso solo il South Rim. E' consigliabile invece che visitarlo on the road prenotare una visita con l'aereo de turismo ? E per la Monument invece ? Ci sono problemi di neve ? Cita
lauraplay1P Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Giova ci devi andare anche tu??? Cita
al3cs Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 In realtà il South Rim è aperto tutto l'anno http://www.nps.gov/grca/planyourvisit/hours.htm: devi però mettere in conto che si possa presentare una nevicata improvvisa, e in quel caso potrebbero anche chiudere temporaneamente le strade d'accesso. Eventualità remota ma non impossibile... Cita
lauraplay1P Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Non mi andava di fare il New Mexico Cita
criscorpione Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 ti garantisco che è bellissimo! prova a leggere qualche diario e vedere qualche foto magari cambi idea il io diario lo trovi in firma, io ci sono stata lo scorso ottobre Cita
lauraplay1P Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Leggo subito!!! Pero' il Grand Canyon lo voglio vedere!!!!!!! Cita
valeos Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Secondo me riesci a vederlo senza problemi, come dice al3cs un po' di rischio c'è, ma essendoci stato proprio lo scorso gennaio ho avuto modo di vedere che sono molto organizzati e la strade sono sempre pulite, quindi, a meno che non sei particolarmente sfortunata, lo vedi tranquillamente, anzi posso dirti che con la neve è ancora più bello!! [ Post made via iPad ] Cita
lauraplay1P Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Speriamo, continuo a cambiare itinerario e sto impazzendo! Grand Canyon, monument e Death valley li vorrei fare pero'. Tutto il resto se non è fattibile sarà per la prossima volta. Qualcuno piuttosto mi sa dire se vale la pena vedere Phoenix??? Cita
valeos Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ti capisco, anche io sono impazzito per definirlo. Comunque se posso darti un consiglio rimani il più possibile lungo la cosa, più vai verso l'interno e più il rischio è alto. Noi siamo stati molto fortunati ed abbiamo trovato un clima stupendo, nonostante ciò al GC c'era la neve e faceva molto freddo. Se vuoi farti un'idea dai un'occhiata al mio diario che trovi in firma, nelle prime pagine ho messo tutto l'itinerario giorno per giorno, magari può esserti utile. Cita
lauraplay1P Inviato 3 Agosto 2012 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Allora leggo!!!! e cerco di fare questo itinerario prima di impazzire!!!! E poi speriamo nel tempo, tanto il bello dell'on the road è proprio quello di poter cambiare itinerario all'ultimo minuto!!! Cita
pandathegreat Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Qualcuno piuttosto mi sa dire se vale la pena vedere Phoenix??? se non hai interessi particolari (amici, parenti...) non è una delle città imperdibili del west... meglio guidare sulla route66 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.