Vai al contenuto

USA DICEMBRE/GENNAIO


lauraplay1P

Messaggi raccomandati

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

direi sicuramente qualcosa come il giro di carmen o il mio del 2010 solo che io l'ho fatto in estate a temperature impossibile mentre quelli sono posti che in inverno ti permettono di godere appieno dei paesaggi: san diego-yuma-anza borrego-joshua tree-organ pipe-saguaro-tucson-e tutto il new messico sono posti che sicuramente riesci a goderti alla grandissima

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, stavo guardando qualcosa per l'itinerario. Mi viene una cosa un'po' troppo tirata. Mi date un'idea di cosa posso tagliare e cosa non posso perdermi???? Ho troppo pochi giorni!!!! =(

25-12 Milano-Lax

26/12 Lax-Kingman

27/12 kingman-Grand Canyon- Page

28/12 Page-Monument Valley

29/12 Monument Valley-Moab

30-12 Moab-Capitol Reef

31/12 Capitol Reef- Bryce Canyon (QUI NON CE LA FACCIO A FARE UN'UNICA TAPPA E AD ARRIVARE DIRETTAMENTE A LAS VEGAS???ANCHE PERCHè SAREBBE CAPODANNO!!!!!!!)

01/01 Bryce Canyon- Las Vegas

02/01 Las Vegas

03/01 Las Vegas-Death Valley

04/01 Death Valley- Oakhrust (Lunghina!!!)

05/01 Yosemite-San Francisco

06/01 San Francisco

07/01 San Francisco

08/01 San Francisco-Monterey- Morrobay

09/01 Morrobay-Lax

10/01 Lax-Milano

Help Me Please!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere a Vegas a Capodanno potreste fare:

25 arrivo lax

26 lax - morro bay

27 morro bay - sfo

28 sfo

29 sfo

30 sfo - volo interno - Vegas

31 vegas

1 vegas

2 vegas - bryce

2 bryce - capitol reef

3 capitol - moab

4 moab

5 moab - page

6 page - monument

7 monument - gc

8 gc - kingman

9 kingman - lax

10 lax - casa

è vero salti la death ma ti viene comunque un bel giro!!

sulla parte dei parchi però aspetta il consiglio dei + esperti, io nn lo sono tanto :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'itinerario che ti ha proposto Barby: tiene conto del fatto che a Moab servono almeno due notti e che in inverno non puoi arrivare a Oakhurst dalla Death Valley perché la Tioga Road è chiusa per neve. In ogni caso non dimenticare che il rischio neve sarà costante praticamente in tutti i parchi, che sono mediamente al di sopra dei 2000 m. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato da quelle parti proprio lo scorso Gennaio e per paura della neve ho deciso di tenermi di più sulla costa, includendo come parchi da vadere solo il Grand Canyon e la Death Valley, il resto ho levato tutto perchè c'era praticamente rischio neve ovunque ed ho preferito rimandare la visita in un periodo più bello. Poi magari se sei abituata a temperature gelide e a guidare con neve o ghiaccio è un altro discorso, io temevo proprio quello perchè non ho mai guidato (e praticamente neanche mai visto) con neve. Va detto che sono molto attrezzati, le strade principali sono sempre pulite e suppongo tu possa arrivare ovunque (tranne il tioga pass che è chiuso), quindi dipende anche da te!

La death è una di quelle tappe che, visto il periodo, non toglierei mai perchè te la godi alla grande, temperature perfette e pochi turisti, forse il periodo migliore per vederla, ovviamente con pernotto all'interno.

Ah, una cosa fondamentale, considera che le giornate sono molto corte, quindi la maggior parte degli itinerari che vedi nei diari estivi sono difficilmente fattibili :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Cambio di programma!!! Sono riuscita a cambiare volo in modo da non dover prendere nessun volo interno!!

Quindi arrivo a San francisco il 24/12 sera e partenza da Las Vegas alle 23.45 ldel 10/01!!!

Detto cio', devo rifare l'itinerario!!! Ora provero' a studiarmelo!!!

Spero solo che non ci sia troppa neve perchè mi dispiacerebbe dover tagliare troppo ma direi che vedremo al momento!!

Speriamo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...