Vai al contenuto

8 Giorni effettivi in California


stevanzant

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..dunque ho un problema serio sull itinerario da scegliere per otto effettivi in California. Ho 2 idee riuscite a consigliarmi?

Piano A:

Arrivo a LAX il 10/8 mattina, rimanarci fino al 13/8 e in mattinata salire verso San F...durante il percorso fermarsi a santa barbara, monterey ecc...(a proposito mi consgliate di vederle in maniera approssimativa o calcolare di fermarmi almeno una notte?)

nel caso di arrivo a san fran il 13/8 ho pensato di rimanerci fino al 15 mattina, dopodichè partire per lo yosemite e rimanerci fino a sabato 18 mattina o venerdì 17 sera, tenendo conto che il ritorno è il 18 in giornata.

Piano B:

Arrivo a LAX il 10/8 mattina, partire subito verso las vegas e rimanerci una notte..sabato 11/8 partire verso il Grand canyon e passare la nottata li..domenica 12 partire per la monument valley...il lunedì 13 vorrei vedere qualche altro canyon nelle vicinanze oppure andare verso durango, voi cosa consigliate?

Martedì 14 fare ritorno a las vegas e passare li un altra notte. Il 15.16.17 stare a Los angeles e dintorni per poi partire il 18.

Spero di ricevere un aiuto..non so dove sbattere la testa : WallBash : sono talmente indeciso che per tagliare la testa la toro sto pensando di andare sulla east : Surprice :

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Stefano! In effetti 8 giorni per il West sono davvero pochi, ma qualcosa si può fare: non mi è chiaro se tu abbia già preso i voli, quindi, seguendo le tue idee, provo a darti tre spunti:

10 ITA - LA

11 LA

12 LA - Morro Bay

13 Morro Bay - Monterey

14 Monterey - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - ITA

10 ITA - LA

11 LA - Las Vegas

12 Las Vegas - Death Valley

13 Death Valley - Mono Lake

14 Mono Lake - Yosemite

15 Yosemite - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - ITA

10 ITA - LA

11 LA - LV

12 LV - Bryce Canyon

13 Bryce Canyon - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

14 Page - Monument

15 Monument - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

17 Kingman - LA

18 LA - ITA

Il più spettacolare è senza dubbio il terzo, ma sarebbe anche quello in cui "correresti" di più... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Stefano tutte le ipotesi che ti ha prospettato Al3cs sono il massimo che si possa fare in 8 giorni.

Ma devi essere tu a dire se preferisci città o parchi, a me personalmente piace moltissimo il terzo giro perchè hai la possibilità di vedere tre parchi bellissimi e l'Antelope Canyon.

anche per la costa est i giorni non sono tanti, se non sei mai stato a Ny conta che ti ci andrebbero solo per vedere la città!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi..siete grandissimi!! Io i voli non li ho ancora prenotati, voglio aspettare fino a fine luglio cosi magari becco qualche offerta...quello di cui mi sono convinto è quella di fare la west perché sono anni che sogno questo viaggio e che mi immagino sulla mustang cabrio ;) cmq in base ai voli che ho visto, dovrei arrivare a Lax il 10 mattina quindi guadagnerei qualche ora...in effetti Al3cs il tuo terzo giro è piuttosto accattivante..secondo te riesco a vedere in po' di più La?

Grazie siete mitici..non vedo l'ora di avventurarmi on The road

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la Mustang non è proprio l'ideale per il 3° giro di Ale : Wink :

Però senza dubbio è quello che piace di + anche a me....anzi, non avendo ancora preso i voli punterei ad un loop su Vegas + parchi oppure se non vuoi perderti Lax puoi arrivare a Vegas e ripartire da Lax : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Barby, la Mustang non è proprio l'auto ideale per i parchi rossi, decisamente troppo caldo e troppa polvere... Se vuoi vedere qualcosa di LA ti basta ripartire da Vegas

10 ITA - LA

11 LA

12 LA - Kingman

13 Kingman - Route 66 - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Monument Valley

15 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

16 Page - Bryce

17 Bryce - Las Vegas

18 Las Vegas - ITA

Volendo potresti fare in un'unica giornata Monument - Page - Bryce: sarebbe una giornata con i tempi abbastanza stretti, ma potresti recuperare anche un giorno intero da passare a Vegas.

Affrettati a decidere l'itinerario però, per le prenotazioni dei parchi sei già in super ritardo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si se vuoi pernottare interno parchi credo che sia molto tardi per agosto. E anche nelle immediate vicinanze potrebbe essere un problema. Considerato che hai poco tempo dormire molto lontano dai parchi ti farà perdere tempo prezioso .

[ Post made via Mobile Device ] Mobile%20Device.png

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so Ale, però mi avete messo un ansia addosso ora... : Eeek : io prima di Lunedì/Martedì non posso scegliere l'itinerario e quindi eventualmente prenotare qualcosa..devo dire che opterei di arrivare a LAX e quindi la possibilità di stare al mare, per poi ripartire da LV avendo visto il deserto e i canyon. Sinceramente, LV per quanto luccicante, non mi attira, quindi ci passerei giusto la notte con girettino per poi ripartire l'ultimo giorno. Oppure il contrario arrivare a LV andare subito nelle zone dei canyon e alloggiare li per poi passare gli ultimi 3 gg a LAX con la possibilità di fare una mezza giornata relax in spiaggia..mamma mia non ne esco più.

Sono abituato all'Irlanda che è tutto vicino!! Qui le distanze sono abnormi.

EDIT by al3cs: per favore, evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisabetta, ho spostato il tuo messaggio qui viewtopic.php?f=11&t=9019 : Wink :

Stefano, va benissimo mettersi fretta, ma adesso non farti prendere dall'ansia: non credo che due giorni cambieranno di molto la situazione! Approfittane per studiare gli itinerari e decidere quale ti sarebbe più congeniale, eventualmente anche valutando il costo dei voli: magari leggi qualcuno dei nostri diari viewforum.php?f=144 così' puoi farti un'idea di quello che potrebbe aspettarti: non è tanto una questione di km (che pure sono molti, ovviamente), quanto di tutto quello che ci sarebbe da vedere... : hands :

P.s. Non maltrattare Las Vegas prima di averla vista! E' una città che può piacere o non piacere (e, per quanto possa sembrarti strano, alla maggior parte delle persone piace; io personalmente la adoro! : Love : ), ma comunque si deve vedere! E non ci sono solo i casinò, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 2 Anonimo, 71 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...