Vai al contenuto

8 Giorni effettivi in California


stevanzant

Messaggi raccomandati

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite anonimo

mexican hat alla fine non c'è niente stranne un piaccola roccia da dove prende il nome il paese, lmolti ci vanno xchè insieme a kayenta è uno dei punti di appoggio per la monument

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè la carne è buona, ma non all'altezza di altri locali.

Diciamo che è anche l'ambiente che ha il suo fascino e se sei in zona non è da perderlo.

L'unica pecca è forse il fatto che sia pieno di gente e quindi bisogna andarci con un po' d'anticipo.

Mexican Hat, oltre alla Monument è un punto di appoggio per la Valley of Gods, Muley Point e Gooseneck SP.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ad arrivare arrivi, non è questo il problema. Partendo alle 6 e facendo anche diverse soste penso che per le 3, 3.30pm sei lì.

800km però sono tanti, non passano mai. Personalmente non ho mai fatto tappe più lunghe di 600km e ti assicuro che 600km non mi passavano mai, con relativa tentazione di spingere il pedale. Ma non farlo mai perchè i poliziotti sono in agguato, specialmente sulle strade minori.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito grazie..visto che sei online sfrutto la tua gentilezza : Chessygrin :

alla fine fortunatamente i giorni si sono allungati a 11 e forse addirittura a 14 effetivi, quindi al grand canyon secondo te conviene pernottare 2 notti, così di avere la possibilità di vederlo meglio?

poi usciti dal GC mi dirigerò alla Monument...conviene dormire a Tuba city o Kayenta? Tuba city è più vicina nel caso io rimanga solo un giorno al GC e quindi mi dirigerei verso la monument che è gia quasi sera

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati.

Personalmente non nutro un amore spassionato per il Grand Canyon. E' sicuramente bello e maestoso ma ci sono altri posti per me più interessanti.

La maggior parte dei turisti si reca sulla sponda sud (South Rim) e visita il Mather Point o poco più.

Io farei anche la Hermit Road, che però devi fare obbligatoriamente con lo shuttle, e se ci scappa anche Desert View. Se arrivi entro le 12 riesci a fare tutto comodamente e spendere solo una notte qui visto anche i non proprio popolari prezzi.

Tuba City o Kayenta? Kayenta è sicuramente più cara ma posso chiederti perchè non ti dirigi a Nord verso Page per l'Antelope Canyon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei così. A Page, oltre all'Antelope c'è anche l'Horseshoe Bend. Il Lake Powell è molto bello e puoi apprezzarlo da alcuni Viewpoint, uno si trova in cima ad una collina dopo la marina di Wahweap. Se vuoi fare un'escursione sul lago ce ne sono diverse: da un minimo di 1 ora e mezzo a 6 ore con visita al Rainbow Bridge.

Ora ti saluto che vado a nanna. Buona notte. : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...