Vai al contenuto

California 17 giorni Partenze giugno-luglio-agosto


angel83

Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a bryce per il 15 giugno non ce' niente :(

ce' solo un motel da schifo...

da kanab a bryce o page sono al massimo 1 oretta...

l unica e' la monument dove ci vogliono 3 ore e mezza...

magari li trovo un altra cosa ma per bryce e page penso che puo' andare bene kanab no?

a page e bryce e' tutto finito

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma che confusione che stai facendo :D

kingman solitamente si usa come tappa intermedia per le tappe GC - Los angeles, e si può sfruttare per fare un tratto di route 66 ancora esistente.... il problema è che il tuo "itinerario" non ha molta logica quindi non avrebbe senso quella tappa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che devo stare il 21 giugno a Lax perché ho ha settimana di noleggio gratuito...

Ma 2 giorni non vanno bene per yosemite?

I giorni a Lax li posso togliere pero come posso spiegarlo non mi va perdere il noleggio gratuito..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ce la faccio più a starti dietro.. Come già detto per mail.

Non si tratta di stare due giorni a yosemite ma un pomeriggio a yosemite + pernotto e poi il secondo giorno è di trasferimento fino a lone pine. Lo capisci o no che sono tanti km da yosemite a Las vegas o no? Se vuoi stare 14 ore in macchina senza fermarti.. Fallo!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che capisco ma dove vedere 14 ore? Da google maps vedo 7 ore.. Google maps non calcola il tempo in base ai limiti di velocità ?

Un conto 14 ore un conto 7 ore...

L unico problema ora è che ho bloccato l auto il 14 a vegas e ho già pagato da 20 giorni...

E parto da sfo alle 4 di mattina quindi alle 9 sto a yosemite e mi faccio tutto i giorno...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma noooo io il 13 faccio sfo yosemite 4 ore massimo e in mattinata arrivo( parto presto)

Il 14 yosemite las vegas 6 ore

Oppure sempre il 14 yosemite death valley 6 ore e poi la sera 3 ore... È un ammazzata ma

Sono sempre 2 giorni.. Diciamo più il secondo giorno

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Last advice!

Allora per farti capire meglio..

mappe alla mano:

San Francisco - Mariposa Grove (dove ci sono le Sequoie) - Glacier Point - Yosemite Curry Village (dove a regola dovresti pernottare se trovi posto):

A me dice 5 ore e 51 minuti.. quindi quasi 6 ore di sola guida.. aggiungici il tempo per le soste per i bisogni fisiologici (se non usi cateteri o pannoloni), per fare la benzina, il traffico.. e le visite!!! tutto ciò che google maps non considera nemmeno.

Quindi va via tutto il giorno. Poi considera pure che vuoi dormire fuori dal parco (???) ecco.. aumentaci delle ore perché è buio pesto, ci sono gli animali che attraversano ecc.

Seconda parte del viaggio:

Yosemite Curry -Village (se pernotti qui) - Bishop (attraverso la Tioga Road) - Death Valley (Bayswater basin) - Las Vegas

Totale secondo google maps 10 ore di viaggio

Da Yosemite Curry Village a Bishop google mi dà tre ore di viaggio circa.. ma google non sa che la Tioga Road è una strada di montagna altamente scenografica.. dove tu sicuramente ti fermerai ogni tre per due per fare foto.. ma no! non lo devi fare perché vuoi andare a Las Vegas.

Ti perderesti comunque Bodie, la città fantasma perché non ne hai tempo e devi fare una deviazione.

La death Valley la vuoi visitare o passarci e basta? Se la vuoi visitare.. porta comunque via delle ore oltre a quelle preventivate di viaggio.

Dalla Death Valley a Las Vegas ci sono altre due-tre ore di viaggio.

Allora sarebbero 10 ore di viaggio se non ti fermi mai.. nemmeno per i bisogni fisiologici.. neanche per fare la benzina.. neanche per riposarti 5 minuti.. E difficilmente queste dieci ore saranno tutte con la luce del giorno.. visto che a settembre si va verso l'inverno e quindi le ore di luce si riducono.

Quello che tutti noi vogliamo dirti è: se a te veramente interessa vedere la Tioga Road, Bodie, la Death Valley in un solo giorno.. non ce la farai mai. Punto.

Un giorno ha 24 ore.. e non tutte e 24 ore sono di luce. Se poi hai gli occhi di gatto.. buon per te. : Chessygrin :

In parole povere.. le ore sono di sola guida, ovvero visite escluse.

Hai capito ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

la macchina a vegas ce l'ho il 14 sera e non il 15...se arrivo il 15 rimango senza macchina e devo ripagarla...

Non si puo' ne spostare ne chiedere il riaccredito visto che e' una tariffa speciale per me...

a sto punto la death valley me la faccio un'altro giorno tanto sono 2/3 orette da vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...