MaxMontella Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Dai, al massimo te lo spiego direttamente a Page davanti ad un paio di birre (a testa si intende)... Cita
kurtdc83 Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 hahah certo!! Giustamente tu ci sarai gia passato 2 Luglio poi LAS VEGAS -> RELAX 100 %!!! Cita
kurtdc83 Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Buonasera a tutti! Siamo a - 25 E' arrivato il momento di programmare questo pezzo di itinerario, ch è anche il piu "temuto" da me: 3 LUG: LV - Death Valley - Lone Pine 4 LUG: LP - Yosemite Devo esere sincero, la visita alla DV un po mi preoccupa, insomma leggendo i vostri diari il caldo sembra davvero insopportabile! So che consigliate di visitarla all'alba o dopo le 18 ma mi è davvero impossibile... Quindi, considerando che vengo da Las vegas, a che ora conviene avviarmi? Poi, strada da fare: sul sito della DV ho trovato questa mappa: http://www.nps.gov/deva/planyourvisit/u ... 0Vegas.pdf Che riporta diversi percorsi possibili per ragiungere la DV da LV: Shortest Route (2 ore) 1 From Interstate 15 South , EXIT on NV Hwy 160 West 2 Drive 60 miles to Pahrump, Nevada. TURN LEFT on Bell Vista Road (3 miles north of Hwy 372) 3 Drive 30 miles to Death Valley Junction, California. TURN RIGHT on CA Hwy 127. 4 Drive about 300 feet. TURN LEFT on CA Hwy 190. 5 Drive 30 miles to Furnace Creek Visitor Center. Easiest Route (2.5 hours) 1 From Interstate 15, EXIT on Hwy 95 North. 2 Drive 90 miles to Lathrop Wells, Nevada. TURN LEFT on NV Hwy 373 (becomes CA Hwy 127) 3 Drive 25 miles to Death Valley Junction, California. TURN RIGHT on CA Hwy 190. 4 Drive 30 miles to Furnace Creek Visitor Center. Ghost Town Route (3 hours) 1 From Interstate 15, EXIT on Hwy 95 North. 2 Drive 120 miles to Beatty, Nevada. TURN LEFT on NV Hwy 374. 3 Drive 19 miles to Hells Gate. TURN LEFT on Beatty Cutoff Road. 4 Drive 10 miles. TURN LEFT on CA Hwy 190. 5 Drive 11 miles to Furnace Creek Visitor Center.Ghost T Most Scenic Route (3,5 hours) 1 From Interstate 15 South , EXIT on NV Hwy 160 West 2 Drive 45 miles. TURN LEFT on Tecopa Road (Old Spanish Trail). 3 Drive 41 miles. TURN RIGHT on CA Hwy 127. 4 Drive 10 miles. TURN LEFT on CA Hwy 178 West (Badwater Road) 5 Drive 75 miles. TURN LEFT on CA Hwy 190. 6 Drive one mile to Furnace Creek Visitor Center. Escludendo la Ghost town route, mi conviene fare la via piu breve in modo da arrivare subito alla DV, o forse fare la scenic in modo da fare gia la badwater road? devo dire che sono un po in confusione Cita
kurtdc83 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Ragazzi scusate se mi uppo, ma ho davvero bisogno di una mano per questa zona I dubbi principali che ho, e che solo chi ha gia visitato quelle zone può fugarmi, sono: 1) Mi conviene avviarmi al mattino presto da LV e fare la strada piu veloce, per trovarmi presto al parco, ri schiando però poi di trovarmi a fare diversi punti alle ore piu calde? 2)Mi conviene passare direttamente per la Badwater Road? 3)Non vorrei perdermi il tramonto nella DV, ma poi rischio di dover fare molta strada al buio in direzione Lone Pine, e forse non è il caso. Leggendo la guida di panda, alla fine credo che il giro ottimale sia: 1)Dante's View 2)Zabriskie Point 3)Badwater 4)Artist Drive (tornando verso FC) 5)Furnace Creeck Poi andando verso l'uscita in direzione LP 6)Sand Dunes 7) Stovepipe Wells 8) Mosaic Canyon Quello che mi perplime sono gli orari (se mi avvio troppo tardi becco troppo caldo, se mi avvio troppo presto rischio di arrivare a lone pine troppo presto e non credo ci sia molto da fare li ) e il fatto che probabilmente non riuscirò a godermi un buon tramonto... Help me!! Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 1) Mi conviene avviarmi al mattino presto da LV e fare la strada piu veloce, per trovarmi presto al parco, ri schiando però poi di trovarmi a fare diversi punti alle ore piu calde? Non credo che tu riesca ad evitare in ogni caso le ore più calde... 2)Mi conviene passare direttamente per la Badwater Road? In che senso? 3)Non vorrei perdermi il tramonto nella DV, ma poi rischio di dover fare molta strada al buio in direzione Lone Pine, e forse non è il caso. Il discorso è sempre lo stesso, meno si guida al buio e meglio è, quindi se di può evitare è senz'altro meglio. Leggendo la guida di panda, alla fine credo che il giro ottimale sia:1)Dante's View 2)Zabriskie Point 3)Badwater 4)Artist Drive (tornando verso FC) 5)Furnace Creeck Poi andando verso l'uscita in direzione LP 6)Sand Dunes 7) Stovepipe Wells 8) Mosaic Canyon Il giro è senz'altro ottimale se consideri la geografia della Death, ma se temi così tanto il caldo forse ti converrebbe tenere Dante's View proprio per le ore più torride, perché è l'unico posto dove si respira un po': certo però non è la soluzione più comoda Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Arriva a Dante's View in mattinata, parti col giro anche se fa caldo (non te ne pentirai) quindi organizzati per il pranzo dal 49ers a Furnace Creek e stai un paio d'ore al gelo... Da lì riparti verso le 16 e termini il tour col tramonto alle Sand Dunes Cita
kurtdc83 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 2)Mi conviene passare direttamente per la Badwater Road? In che senso? In riferimento al primo post che avevo scritto con i vari percorsi che proponeva il sito della NPS, si parlava di un percorso "scenico" che passa appunto per la Badwater Road. 1 From Interstate 15 South , EXIT on NV Hwy 160 West 2 Drive 45 miles. TURN LEFT on Tecopa Road (Old Spanish Trail). 3 Drive 41 miles. TURN RIGHT on CA Hwy 127. 4 Drive 10 miles. TURN LEFT on CA Hwy 178 West (Badwater Road) 5 Drive 75 miles. TURN LEFT on CA Hwy 190. 6 Drive one mile to Furnace Creek Visitor Center. Dovrebbero volerci 3 ore e mezza da LV. In questo modo potrei farmi prima i punti panoramici di questa zona per poi lasciarmi per dopo il dante's view. Cita
kurtdc83 Inviato 23 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Grazie ad entrambi! Resta solo da decidere piu o meno a che ora avviarmi da LV! PS: nei primi di luglio piu o meno che temperature dovrò aspettarmi? Cita
acfraine Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 troverai dai 40 gradi in su ma io non mi preoccuperei troppo delle temperature e non organizzarei la visita in base a quello. non si tratta alla fine di fare passeggiate al caldo, il tutto si svolge in auto, a dante's view la temperatura sarà vivibile, altrove tipo badwater una volta scelto dall'auto farai un giro a piedi ma non starai certo ore ed ore sotto il sole. dopo una passeggiata e qualche foto tornerai in auto, cosi per le altre zone, metti unbel cappello e vai tranquillo Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 concordo con Derio, non farti impressionare dalle temperature, cappello, scorte di acqua e andate tranquilli Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 E poi sei campano, fa caldo anche giù da noi! Cita
kurtdc83 Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 ok grazie a tutti ragazzi. Il mio problema fondamentale è che ho un piccolo problemino agli occhi e non posso indossare occhiali da sole, non vorrei rovinarmi la vacanza Comunque grazie per i vostri consigli, non mi farò condizionare dalla temperatura Cita
criscorpione Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 un cappello con la visiera non ti può essere di aiuto? Cita
MaxMontella Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Cappello con visiera e al massimo, se proprio vedi che ti da fastidio, sporcati sotto gli occhi (cenere, polvere, terra) come fanno i giocatori di football, serve a diminuire il riverbero della luce al suolo e quindi a farsi "abbagliare" molto di meno (ovvio che non ti porta alla soluzione, ma ad un aiutino). Cita
kurtdc83 Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 grazie per il consiglio max Capitolo Yosemite: ho gia capito che un solo giorno è davvero poco, deve essere davvero bellissimo questo parco!! In ogni caso, partendo da lone pine, mi butto subito sulla tioga road (quanto tempo ci vuole per percorrerla?), e poi arrivato al punto B della seguente mappa: proseguo sulla big oakflat road in direzione yosemite village? Poi supongo che li ci saranno i archeggi, con le navette e i vari trail da fare... Poi vado verso il glacier point per il tramonto. Per il glacier point si prende la glacier road nel punto A della mappa seguente? ed è a senso unico? cioè per tornare indietro si fa la stessa strada? Dopoil tramonto mi dirigo a Oakhurst per il pernottamento. Giorno seguente Mariposa per le sequoie (scusate l'ignoranza ma è a mariposa o a mariposa grove?), e poi mi dirigo a san francisco. Dovrebbe essere ok.. troppo ottimista? mi perdo qualcosa? Cita
al3cs Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 In ogni caso, partendo da lone pine, mi butto subito sulla tioga road (quanto tempo ci vuole per percorrerla?) Solo la Tioga calcola almeno due ore e mezzo e non sbagli . proseguo sulla big oakflat road in direzione yosemite village? Poi supongo che li ci saranno i archeggi, con le navette e i vari trail da fare... Dipende da che ora arrivi e da che trail vuoi fare: calcola che per arrivare al Glacier Point dalla Valley ci vuole un'ora! Poi vado verso il glacier point per il tramonto. Per il glacier point si prende la glacier road nel punto A della mappa seguente? ed è a senso unico? cioè per tornare indietro si fa la stessa strada? Sì, è a doppio senso, una classica strada di montagna. Giorno seguente Mariposa per le sequoie (scusate l'ignoranza ma è a mariposa o a mariposa grove?), No, è proprio Mariposa Grove, non confonderlo con la cittadina che è da tutt'altra parte: entrando da Oakhurst troverai la deviazione per le Sequoie appena dopo il gabbiotto dei ranger all'ingresso. Cita
kurtdc83 Inviato 24 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ancora non ho visto i trail che si possono fare, però mettendomi nel caso peggiore, mi avvio alle 9 da lone pine per le 13 - 14 dovrei esere alla valley, quindi considerando un pranzo veloce al sacco avrei un 4 orette circa prima di partire per il glacier point, qualcosina riesco a fare. Altra ipotesi invece potrebbe essere quella di spingermi fino a Bodie prima di prendere la tioga road, e poi una volta arrivato alla valley salire direttamente al glacier point, ne vale la pena? Cita
al3cs Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 A me Bodie è piaciuta moltissimo viewtopic.php?p=209168#p209168 , ma bada che da Lee Vining devi calcolare almeno due ore di deviazione tra andata, visita e ritorno: secondo me non hai abbastanza tempo... Cita
acfraine Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Giorno seguente Mariposa per le sequoie (scusate l'ignoranza ma è a mariposa o a mariposa grove?), è proprio all'entrata sud del parco hai già poco tempo per yosemite, bodie non ci stà proprio perchè la deviazione è tutta su sterrato ed inoltre tra andare, visitare e tornare va via davvero troppo tempo rispetto a quello che hai a disposizione per quella giornata Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.