Vai al contenuto

Boston + West Coast: finalmente si parte!


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!

Il 16 luglio parto, da solo, per un viaggio negli USA ed ho bisogno di tuto il vostro aiuto e supporto per organizzarlo alla perfezione!

VOLO:

Flight 1 Sat, Jun 16

8:10 AM Rome FCO

1:20 PM Boston BOS

Flight 2 Wed, Jun 20

8:00 AM Boston BOS

11:20 AM Los Angeles LAX

Flight 3 Sun, Jul 8

9:30 AM San Francisco SFO

9:15 AM Rome FCO

PRGRAMMA DI VIAGGIO:

16 GIU - 20 GIU : Boston, a casa di un amico.

20 GIU: volo interno per Los Angelese

20 GIU - 7 LUG: tour west Coast on the road da solo

8 LUG: Rientro in Italia da San Francisco

COSE CHE ASSOLUTAMENTE VOGLIO VEDERE:

- LOS ANGELES

- SAN DIEGO (Almeno un paio di giorni: mi attira molto questa città)

- LAS VEGAS

- SAN FRANCISCO

- PARCHI: GRAND CANYON, YOSEMITE, MONUMENT VALLEY, DEATH VALLEY

ITINERARIO:

da compilare con il vostro aiuto :)

20 GIU: volo LAX

21 GIU: LAX

22 GIU: LAX - S. DIEGO (200km) -> vorrei anche passare per Orange County da buon fan del noto telefilm :D

23 GIU: S. DIEGO

24 GIU: S.DIEGO - Joshua Tree (230 km) - Kingman (335 km) -> notte a kingman: che tipo di posto è? c'è qualcosa da fare o è solo un appoggio per dormire?

25 GIU: kingman - GC (300 km circa) (dove dovrei pernottare per non spendere un capitale?Wiliams è troppo lontano?)

26 GIU: GC - Page (220 km) -> questa tappa mi sembra "sprecata" avendo visto il gc il giorno prima, dovrei passare tutta la giornata a page? cosa c'è da vedere? lo zion che è nei dintorni?

27 GIU: Page - MV (195 km) -> anche qui, quanto ci vuole per visitare la monument?

28 GIU: MV - Moab (250 km)

29 GIU: Moab -> 2 giorni a moab: suppongo mi servano come appoggio per visitare i vicini canyonland e Arches, giusto?

30 GIU: Moab - Bryce (450 km)

1 LUG: Bryce - LV (429 km) -> ci arriverei di domenica, dovrei aggiungere una tappa prima per arrivare di lunedi, ma non so se mi conviene

2 LUG: LV

3 LUG: LV - Death Valley - Lone Pine (360 km)

4 LUG: LP - Yosemite (317 km)

5 LUG: Yosemite - SFO (340 km) -> a sfo mi conviene riconsegnare la macchina e girarla con i mezzi? o conviene tenerla

6 LUG: SFO

7 LUG: SFO

8 LUG: volo

ho notato che le notti nei pressi dei parchi costano un botto O_O

Nel complesso mi sembra un itinerario ragionevole e ben fatto

OCCORRENTE:

NOTA: al momento non ho la carta di credito, dovrebbe arrivarmi la settimana prossima. Senza di qeusta credo che ancora non posso prendere hotel e auto, giusto? ho una carta di debito ma non so se è utilizzabile.

- VOLO: 750 € -> PRESO

- NOLEGGIO AUTO: da prendere tramite e-noleggiauto. Mi conviene prendere l'auto gia dal primo giorno a LAX oppure mi conviene prenderla il giorno che partirò per l'OTR e girarmi LAX con i mezzi?

- ALBERGHI - HOTEL - B&B: qui ovviametne essendo solo vorrei risparmiare un pochino, ma cmq vorrei sistemazioni dignitose e possibilmente in zone comode e sicure :) In ogni caso mi piacerebbe molto alloggiare in qualche B&B caratteristico, come ho visto in alcuni diari di viaggio :)

- ASSICURAZIONE: da prendere con Columbus tramite voi

- PASS PER I PARCHI: se quacuno lo ha e me lo vende sarebbe cosa gradita, altrimenti dove posso trovarlo?

Ditemi se mi serve altro da prendere qui dall'italia.

Ora qualche domandina:

- STRUMENTI DI PAGAMENTO: ho una carta d debito che gia ho utilizzato negli USA per acquistare nei negozi e per prelevare, potrei caricare li del denaro. Poi per la cara di credito: una volta noleggiata l'auto e lecamere in pratica il fido è gia bello che esaurito... consigli a riguardo?

Per ora dovrebbe essere tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora vediamo un po'...meglio sempre la carta di credito secondo me...per lo meno sei sicuro che è sempre accettata...per la macchina se vuoi girare Los Angeles è praticamente indispensabile viste le distanze tra i vari punti d'attrazione...comunque per la carta è sempre possibile alzare un po' il plafond mensile...

per quanto riguarda l'annual pass per i parchi nazionali la puoi comprare all'ingresso di ogni parco..il costo è di 80$...quindi se pensi di fare almeno 4 parchi(solitamente il costo per un'auto è di 20$...se nn sbaglio permesso settimanale) altrimenti inutile acquistarlo e pagare parco per parco...

adesso studio l'itinerario e te lo posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un giro abbastanza classico:

20 ITA - LA

21 LA

22 LA - San Diego

23 San Diego

24 San Diego

25 San Diego - Kingman

26 Kingman - Grand Canyon

27 Grand Canyon- Monument Valley

28 Monument - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

29 Page - Bryce

30 Bryce - Las Vegas

1 Las Vegas - Death Valley

2 Death Valley - Mono Lake

3 Mono Lake - Yosemite

4 Yosemite - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco - ITA

- NOLEGGIO AUTO: da prendere tramite e-noleggiauto. Mi conviene prendere l'auto gia dal primo giorno a LAX oppure mi conviene prenderla il giorno che partirò per l'OTR e girarmi LAX con i mezzi?

Prendila immediatamente, come ti ha consigliato Ferdero: per esperienza personale ti dico che i mezzi sono pochi, organizzati male e frequentati peggio!

- ALBERGHI - HOTEL - B&B: qui ovviametne essendo solo vorrei risparmiare un pochino, ma cmq vorrei sistemazioni dignitose e possibilmente in zone comode e sicure :) In ogni caso mi piacerebbe molto alloggiare in qualche B&B caratteristico, come ho visto in alcuni diari di viaggio :)

Se vuoi risparmiare vanno benissimo le classiche catene di motel, come Motel 6 e Super 8. I B&B, al contrario di com'è abitualmente da noi, in genere negli USA costano molto di più degli alberghi.

- PASS PER I PARCHI: se quacuno lo ha e me lo vende sarebbe cosa gradita, altrimenti dove posso trovarlo?

Sul nostro forum è vietato fare compravendita di pass per i parchi viewtopic.php?f=155&t=7031 : i soldi di ingressi e pass sono il maggior sostentamento degli splendidi parchi nazionali (peraltro, lo vedrai, organizzati benissimo, non come da noi!), e su un viaggio da migliaia di euro - imperniato oltretutto proprio sulla loro visita - voler risparmiare $ 80 di pass annuale non è molto condivisibile... : nonono :

- STRUMENTI DI PAGAMENTO: ho una carta d debito che gia ho utilizzato negli USA per acquistare nei negozi e per prelevare, potrei caricare li del denaro. Poi per la cara di credito: una volta noleggiata l'auto e lecamere in pratica il fido è gia bello che esaurito... consigli a riguardo?

Se noleggi con Alamo non ti bloccheranno nessuna cauzione: generalmente neanche i motel ti addebitano nulla, quindi probabilmente buona parte del plafond la avrai comunque a disposizione. Farlo alzare è comunque un'ottima idea. Ricarica anche la carta di debito, potrai usarla spesso e volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Ora mi vedo un po l'itinerario proposto. In linea di massimo mi piace, ma vorei sare un giorno intero a las vegas. Sai, sono solo, e magari li mi diverto un po di piu, ogni tanto ci vuole :D :D

Per il platfond della carta: dato che non mi bloccano nulla ora, mi scaleranno tutto proprio durante il viaggio, ed è proprio questo che mi preoccupa, ritrovarmi con la carta di credito "vuolta" durante il tour

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vorei sare un giorno intero a las vegas. Sai, sono solo, e magari li mi diverto un po di piu, ogni tanto ci vuole :D :D

Figurati, con me sfondi una porta aperta, adoro Vegas! : Love : Togli un giorno a San Francisco (2 pieni vanno già bene) e il gioco è fatto : Wink : .

Per il platfond della carta: dato che non mi bloccano nulla ora, mi scaleranno tutto proprio durante il viaggio, ed è proprio questo che mi preoccupa, ritrovarmi con la carta di credito "vuolta" durante il tour

Mi sa che non mi sono spiegata bene :???: : Alamo non blocca niente neanche quando sei lì, ti fa solo pagare l'auto. Se non vuoi abbassare troppo il plafond prenota con enoleggio chiedendo espressamente Alamo e paga tutto in anticipo, così dopo aver preso l'auto avrai ancora tutta la cifra a disposizione.

Discorso analogo per i motel, che ti fanno pagare la/le notte/i senza trattenerti alcuna ulteriore cauzione. In genere solo gli hotel (quindi più che altro nelle città) ti vincolano una cauzione proporzionata ai giorni di soggiorno, ma normalmente i soldi tornano disponibili dopo 48/72 ore al max.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillamente: la tappa più lunga (e forse la più noiosa) sarà da San Diego a Kingman, ma dopo un po' di giorni in città si può fare senza problemi. Le altre sono mediamente sulle 3/4 ore, quasi mai consecutive visti tutti gli stop che farai viaggiando... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

25 GIU: kingman - GC (300 km circa) (dove dovrei pernottare per non spendere un capitale?Wiliams è troppo lontano?)

C'è Tusyan appena fuori dal GC, con un bel pò di motel, ma io darei cmq un'occhiata anche a quelli all'interno del parco, a volte non costano poi tanto di più rispetto a dormire fuori

prova a guardare il Bright Angel che è veramente bello affacciato al canyon

26 GIU: GC - Page (220 km) -> questa tappa mi sembra "sprecata" avendo visto il gc il giorno prima, dovrei passare tutta la giornata a page? cosa c'è da vedere? lo zion che è nei dintorni?

no per Zion sei fuori strada è parechhio lontano, ma a Page ci sono Horseshoe bend e Lake powel che sono bellissimi, e se arrivi presto puoi anche provare a fare il Lower Antelope

27 GIU: Page - MV (195 km) -> anche qui, quanto ci vuole per visitare la monument?

qui ti conviene fare la mattino il tour per l'antelope upper e poi parti per la Mv che per fare il loop della valle ti porta via un paio d'ore buone e poi trovi un posto per gustarti il tramonto

quando parti dalla MOnument per Moab ti fai muley point valley of the gods che sono posti fotogenici al max!

moab ti servono due notti per vedere il parco Arches, canyonlands e dead horse point

a Las vegas va bene arrivare anche la domenica se intendi per i prezzi delle stanze (sono cari solo il vene e il sabato e la domenica tornano a prezzi umani!)

a Sf lascia pure l'auto e ti muovi con i mezzi, la città si gira bene solo così! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo giorno a San Diego è troppo poco! : nonono : Due giorni pieni sono il minimo sindacale!!

P.s. Non aggiornare l'itinerario nel primo post, altrimenti chi segue la discussione per aiutarti non capisce come consigliarti, è meglio che le modifiche seguano i post, e magari di tanto in tanto fai il riepilogo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok starò attento a postare sempre l'itinerario.

Per quanto iguarda S. Diego mi avvierò presto da LAX quindi arriverò presto S. diego, quindi avrò mezza giornata piu la giornata intera piu altra mezza giornata quando partirò per kingman, dici che sono poche?

non saprei cosa tagliare altrimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

COSE CHE ASSOLUTAMENTE VOGLIO VEDERE:

- LOS ANGELES

- SAN DIEGO (Almeno un paio di giorni: mi attira molto questa città)

- LAS VEGAS

- SAN FRANCISCO

- PARCHI: GRAND CANYON, YELLOWSTONE, MONUMENT VALLEY, DEATH VALLEY

Ma quì scrivi che vuoi vedere a tutti i costi yellowstone e poi non lo si mensiona neanche nel giro... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto iguarda S. Diego mi avvierò presto da LAX quindi arriverò presto S. diego, quindi avrò mezza giornata piu la giornata intera piu altra mezza giornata quando partirò per kingman, dici che sono poche?

Secondo me sì, anche perché nonostante le LA e SD siano piuttosto vicine, se passi dalla costa puoi impiegare molto più tempo di quanto preventivi... : Blink :

(E secondo me è un peccato anche rinunciare a dormire nella Death Valley!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto iguarda S. Diego mi avvierò presto da LAX quindi arriverò presto S. diego, quindi avrò mezza giornata piu la giornata intera piu altra mezza giornata quando partirò per kingman, dici che sono poche?

Secondo me sì, anche perché nonostante le LA e SD siano piuttosto vicine, se passi dalla costa puoi impiegare molto più tempo di quanto preventivi... : Blink :

(E secondo me è un peccato anche rinunciare a dormire nella Death Valley!)

lo so , ma ci sono cosi tante cose da fare e cosi poco tempo :(

tu come modificheresti l'itinerario per inserire un altro giorno a SD e la notte nella death?

ah, stavo vedendo il tuo diario e ho visto che piu o meno hai trascorso a LA lo stesso tempo che trascorerò io, hai suggerimenti su cosa visitare? mi conviene appena rrivo andare in zona spiagge (malibù, santa monica, venice) e il giorno dopo dedicare tutta la giornata al resto?

poi un'altra cosa, per la questione carta di debito, nessuno mi sa dire se è possibile prenotare e pagare da qui con la carta di debito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i giorni che hai non puoi inserire la notte nella death valley e un altro giorno a SD, a meno che tu non rinunci alla zona di Moab e sta a te decidere..

per quanto riguarda le prenotazioni, da qui puoi prenotare e pagare con una ricaricabile (es: postepay) e anche lì non dovresti aver grandi problemi, tranne che per l'auto dove è necessaria una carta di credito tradizionale e come garanzia in alcuni hotel : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...