kurtdc83 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 bene, grazie per i preziosi consigli e grazie a te acfraine per le guide sulla monunment e su mexican hat ^^ Alla fine credo che farò cosi: 26 GIU: arrivo a page ora di pranzo, horseshoe bend e lake powell 27 GIU: antelope ore 11:30, partenza per la monument, giro e poi tramonto al VC. Pernotto Mexican Hat. 28 GIU: Sveglia di buon ora, giro di mexican hat rock + valley of the gods + gooseneck + muley point e spostamento verso moab, sperando di riuscire ad arrivare per ora di pranzo. Visita ad Arches. Pernottamento a Moab 29 GIU: Visita a Canyonland e tramonto ad Horse Bend.Pernottamento a Moab 30 GIU: Spostamento verso il Bryce Dovrebbe essere ok, o ho sottovalutato i tempi di percorrenza? PS: non riesco a capire, ma da dove si entra a canyonland arivando da Moab? Cita
acfraine Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 muley point devi farlo per primo e gooseneck per ultimo per questioni di luce solare. Canyonlands ha tre accessi, la più visitata si trova a island in the sky ed è vicino a moab e deadhorse point. Vai sul sito www.nps.gov e cerca il parco, troverai tutte le mappe, strade ed info generali di cui hai bisogno. Puoi fare lo stesso con tutti i parchi [ Post made via Mobile Device ] Cita
al3cs Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Io farei Canyonlands + Dead Horse Point il giorno di arrivo e lascerei ad Arches la giornata intera... La strada è questa: Cita
kurtdc83 Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 effettivamente non avevo considerato che quasi sicuramente di canyonlands riuscirei in ogni caso a fare solo island in the sky, quindi probabilmente in mezza giornata ce la farei a fare cayonlands e dead horse point... Cita
kurtdc83 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 Ragazzi un consiglio: nella tappa Kingman - Grand Canyon, vale la pena fare questa deviazione sulla route 66? Quanto tempo devo prevedere? ci sono cose interessanti da vedere e per cui vale la pena fermarsi? Oppure mi conviene fare la I-40 e fare semplicemente un salto veloce a seligman? Certo la Route 66 ha il suo fascino.... Cita
Arizona 71 Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 ti porta via circa 1 ora sulla tabella di marcia, non posso dire che ci siano delle cose spettacolari da vedere ma....hey... get your kicks on route 66... io non me lo perderei per nessuna ragione! Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 da vedere c'è......la route 66, ci sono paesini come seligman dove tutto è dedicato alla mother road, negozi di souvenir, ristoranti, motel, distriubutori di benzina, poi c'è lo store di hackberry che da anche da museo, secondo me una deviazione da fare e che porta via poco tempo, la strada è ugualmente scorrevole con pochissimo traffico e le fermate da fare sono due, come detto hackberry e seligman Cita
kurtdc83 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 mi avete convinto allora, si farà !! tanto o arrivo alle 11 o alle 12 al GC non cambierà molto! williams invece? cbe mi dite? Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2012 Segnala Inviato 26 Aprile 2012 a williams ci passi per forza, c'è la strada principale sullo stesso tema delle altre cittadine, aspetta che vedo di linkarti la mia giornata lungo quelle strade viewtopic.php?f=144&t=2942&start=100#p68759 Cita
kurtdc83 Inviato 26 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2012 utilissimo come sempre! Grazie Cita
MaxMontella Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Hola boss, ci siamo quasi eh... Ho letto l'ultimo itinerario che hai postato e vedo l'Antelope Canyon il 27 prima che parti per la Monument, dunque prendo per buono che lo facciamo assieme... io riserverò a questa mattinata anche l'HorseShoe Bend (a meno che non lo facciamo al tramonto la sera prima, ma si può anche fare tutti e due tanto è vicino a Page), ci mettiam d'accordo poi in privato comunque! Cita
kurtdc83 Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Ciao grandissimo! si si antelope il 27 si fa sicuro insieme, anzi credo sia arrivato il moento di prenotarlo per Horseshoe per il momento l'ho messo al tramonto il 26 ma ovviamente tutto dipenderà poi dai tempi, se non ce la faccio passa alla mattina prima dell'antelope Cita
MaxMontella Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Allora facciamo che darci appuntamento direttamente all'HorseShoe per "aperitivo" e poi bivacchiamo all together fino all'indomani, tanto dal mio itinerario dovrei esser riuscito a rosicchiare un giorno prima e può darsi che parta dalla Monument abbastanza presto per essere dalle parti di Page nel tardo pomeriggio... Leggendo a destra ed a manca vedo che per fine giugno non è obbligatorio prenotare in quanto non ci sarà gran ressa e tanti forumendoli vanno lì e trovano tranquillamente posto in loco; nel tuo itinerario l'Antelope lo metti per le 11.30 ed a quell'ora è consigliato fare l'Upper, io ho intenzione di farli anche entrambi senza problemi (tanto io poi sto a Page tutto il giorno) ma tu mi pare che devi visitare poi in giornata la Monument Valley, giusto? Cita
kurtdc83 Inviato 30 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2012 eh si io farei l'upper delle 11:30 per poi squagliarmela verso la monument a page dedicherò gran parte del giorno precedente! PS: ma tu scendi a trovare i parenti come mi dicesti? magari riusciamo ad incontrarci anche qui Cita
MaxMontella Inviato 30 Aprile 2012 Segnala Inviato 30 Aprile 2012 Guarda, dunque ci facciamo l'Upper assieme e poi mi sparo il Lower da solo nel pomeriggio. Può darsi che riesca a scendere, ma non so ancora, dipende dal lavoro! Cita
kurtdc83 Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Buon pomeriggio a tutti! La aprtenza si avvicina Per la tappa Moab - Bryce: considerando che avrò gia visitato canyonlands e arches, partirò direttamente alla volta di bryce. Su google maps ci sono ben 3 strade possibili, di cui la piu breve non passa per capitol reef, quella che ci passa invece mi porta meno km ma piu tempo. Chi mi spiega un po la situazione? quale strada intraprendere? Cita
kurtdc83 Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Allora ho dato un po un'occhiata alla mappa e ai vari post. Considerando che mi avvio la mattina presto da Moab resta da decidere se fare la UT-24 + UT-12, che ho visto essere molto caratteristiche, però con conseguente impiego di maggior tempo, e quindi dedicare meno tempo alla visita del bryce, oppure prendere la I-70 e tirare dritto verso bryce. Secondo voi vale la pena fare la prima ipotesi? quanto tempo devo considerare per arrivare a bryce facendo questa strada? Cita
kurtdc83 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Dando uno sguardo qua e la alla fine ho optato per il percorso UT-24 + UT-12 partendo mattina presto da Moab. Ho calcolato 6 ore per lo spostamento e arrivo a Bryce per le 14 -15 al massimo. Dovrei farcela poi a visitare bryce fino al tramonto. Il giorno dopo ho in programma lo spostamento verso las vegas. Se non dovessi essere troppo stanco, secondo voi potrei visitare ancora un po il bryce se la visita del giorno prima non mi ha completamente soddisfatto? O mi conviene andare direttamente a LV? com'è la strada tra bryce e las vegas? Grazie Cita
MaxMontella Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 I-15 S - 266 mi, 4 ore 28 min Aggiungici eventuali tempi persi per traffico e soste varie... Non mi ricorrdavo saltassi lo Zion. Cita
kurtdc83 Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 eh per forza, troppa roba! avevo pensato di fare la 89 e passare all'interno dello zion senza fermarmi e poi tornare sull'interstatale, come tempi dovremmo stare li. Alla fine considerando che a vegas posso anche arrivare nel tardo pomeriggio, se non riesco a visitare bene il bryce posso finirlo di visitare con calma il giorno successivo. Il problema è che non avendo la minima idea di come siano queste strade ho semprea pura di dire/fare cavolate pazzesche e non farcela con i tempi Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.