Vai al contenuto

san francisco o chicago in una settimana?

Messaggi raccomandati

• Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

bhè in effetti... : Sorry! :

però il fattore meteo mi ha molto attirato verso la florida : Love :

Inviato

scusatemi, mi presento: classe 77, commerciale nel settore informatico, amante di tutto ciò che è espressione di libertà ed emozione, tra cui i viaggi in moto...da qualche anno ho un'harley davidson e il mio sogno sarebbe fare la route 66 con la mia HD... ma questa è un'altra storia... amo la musica, dopo quasi una decina di anni come chitarrista in alcune live band stò studiando la batteria ... un altro meraviglioso mondo! : Love :

Sempre a proposito di emozioni e libertà ecco quindi i viaggi... con il mio compagno (che ha un BMW) abbiamo viaggiato in moto attraverso la corsica, la croazia e l'alsazia... poi, senza moto : Smile : abbiamo visitato le principali capitali europee e a parte NY manca appunto l'america!!!

Per rispondere ad alcuni di voi: per questa settimana che stò programmando inizialmente Miami era fra le mete papabili poi abbiamo optato per una vacanza non solo beach ma più "culturale", città, storia, arte e magari anche panorami naturali.. da qui il discorso dei parchi...

Tra tutto quello che mi dite sarei per s.francisco e dintorni anche se mi spiace escludere lo yosemite ma se nn si fa in giornata... pernottando 7 gg a s.francisco eviterei... di solito pernottiamo in appartamenti, preferiamo, perchè (anche in questo caso) danno molta più libertà e margini di manovra svincolati da orari... avete suggerimenti in merito? o immagino debba guardare su altri topic...

Quindi per la macchina, che giustamente dite conviene prenotare solo nei giorni degli spostamenti, posso farlo direttamente a SF o è meglio cmq prenotare prima da internet?

grazieeeeeeeee

Inviato

presentata finalmente nel topic giusto!!!

: WohoW :

mi hanno detto (in teoria una fonte professionale in quanto lavora in un'agenzia viaggi) che a s.francisco c'è una legge che vieta affitti turistici per meno di 30 giorni, quindi anche se trovassi non sarei in regola...confermate? ma soprattutto cosa rischierei? : Eeek :

grazie

Inviato

Risolvi il problema rimanendo più di trenta giorni in città!!!a parte gli scherzi nn ho mai sentito questa cosa...nn saprei proprio!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Io ho provato a simulare un affitto per cinque giorni su airbnb e non mi è saltata fuori nessuna limitazione: non capisco il senso... quanti turisti potrebbero stare a SF per almeno 30 giorni?

Magari potrebbe esserci qualche limitazione di tipo fiscale... : hmm :

Inviato

A me Chicago è piaciuta molto di più di San Francisco, tuttavia da grande NON estimatore delle città, pensare di passarci una settimana intera mi fa star male. Come a SF, nemmeno a Chicago ti serve l'auto. SF tuttavia offre molte più possibilità di visite al di fuori della cerchia cittadina: oltre a Yosemite, anche se distante, e il Big sur, non sottovaluterei nemmeno la zona a nord.

Inviato
Io ho provato a simulare un affitto per cinque giorni su airbnb e non mi è saltata fuori nessuna limitazione: non capisco il senso... quanti turisti potrebbero stare a SF per almeno 30 giorni?

Magari potrebbe esserci qualche limitazione di tipo fiscale... : hmm :

E' un vecchia ordinanza comunale del 1981 che vieta affitti ai turisti per un periodo inferiore a 30 giorni,almeno che il proprietario non sia in possesso del costoso permesso per affittare ai turisti. L'ordinanza era praticamente non fatta rispettare perche' difficile andare in giro a controllare questo tipo di infrazione. Sembra pero' che nel 2010 il comune abbia deciso di far rispettare questa vecchia e dimenticata ordinanza, anche se non sembra vero... : hmm :

Alcune fonti:

http://www.gadling.com/2010/08/17/no-more-vacation-rentals-in-san-francisco/

http://www.vacationrentalsdirectory.net/news.php/san_francisco_rental_ban10.htm

https://www.baycitizen.org/housing/story/surge-sf-vacation-rentals-squeezes/

Inviato

a questo punto la domanda sorge spontanea: sarà responsabilità del proprietario non affittuare appartamenti per periodi inferiori ai 30 giorni no? il turista in fondo non è tenuto a conoscere tutte le norme del paese che lo ospita... in effetti anch'io su VRBO ho trovato molte offerte per una settimana e potrei nn sapere... : hmm :

comunque ancora non ho capito quello in cui incapperebbe il proprietario e / o il turista...?!?

Inviato

In realtà se il proprietario ha pagato la relativa tassa potrebbe affittare tranquillamente ed essere in regola con la normativa cittadina, ma a quanto pare la questione è ancora ampiamente dibattuta http://community.homeaway.com/docs/DOC- ... mment-1792 http://community.homeaway.com/message/6869#6869

Personalmente, io affitterei un appartamento senza farmi troppi problemi (scelta mia, però, ci tengo a ribadirlo!).

Inviato

e io sono ampiamente d'accordo con te! :wink:

attenzione attenzione! mi si stanno allargando gli orizzonti! se tutto si incastra al meglio riusciremmo a fare 9 o forse anche 10 notti... a questo punto direi che il big sur e lo yosemite ci stanno sicuramente! : WohoW :

alcuni amici mi avrebbero proposto un giro ad anello partendo da s. francisco tipo: los angeles, las vegas, death valley poi, yosemite, san francisco ma onestamente mi sembra cmq un pò troppo impegnativo... e in ogni caso los angeles personalmente non m'ispira molto... :???: cosa ne dite?

Inviato

A me LA non piace, però credo che almeno una volta andrebbe vista (ovviamente se si ha un minimo interesse : hands : ): in ogni caso 9/10 giorni per un giro ad anello secondo me sono troppo pochi: calcola almeno 3 notti a SF, una sulla costa, almeno una a LA o dintorni, una LV, 3 per tornare da LV fino a SF, saresti proprio al limite. : hmm :

Secondo me o scendi lunga la costa, magari fino a San Diego, oppure vai verso Las Vegas:

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

6 Morro Bay - Los Angeles

7 Los Angeles - San Diego

8 San Diego

9 San Diego

10 San Diego - ITA

1 ITA - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Mono Lake

7Mono Lake - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - ITA

Inviato

interessante anche l'idea di S. Diego... merita?

d'altra parte volendo infilarci anche un parco... avendo 9/10 giorni mi piacerebbe, mi pare di capire che il più vicino al tour sia lo yosemite quindi meglio optare per il tuo itinerario con las vegas...