Vai al contenuto

West usa in 7 giorni..i MUST


mimi1204

Messaggi raccomandati

Ciao,

Sono Micky :) Ho bisogno di alcuni consigli per il mio itinerario. Innanzitutto arrivo a Las vegas l' 8 giugno (sera) e ritorno il 16 (mattina). Purtroppo non si poteva fare di meglio causa ferie alquanto ristrette!

Ho pensato, in linea di massima, a questo itinerario:

- 9 giugno: las vegas- page ( o meglio fermarsi un po' prima, kanab?) passando per zion ( ah, qual'è la strada che passa per zion esattamente?!)

-10 giugno: visita ad antelope canyon e lake Powell (arrivare a kayenta il giorno stesso è troppo?)

-11 giugno: monument valley (meglio stare in zona per la notte o proseguire nel pomeriggio verso flagstaff?)

-12 giugno: arrivo a grand canyon

-13 giugno: grand canyon-las vegas (magari in mattinata tour in elicottero)

-14 e 15 giugno: las vegas

Bene...che dite?? OGNI consiglio è ben accetto! Potendo stare poco tempo vorrei organizzarmi al meglio!

Grazie :)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

In realtà sono 7 i giorni effettivi, esclusi quelli di arrivo e partenza!

Avevo in mente di "sacrificare" il Bryce canyon per vedere con più calma le altre cose e avere a disposizione gli ultimi 2 giorni di relax a Las Vegas...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora per i suggerimenti! di conseguenza però, ho altre domande da fare!!! : :???:

l'itinerario intanto è questo:

-arrivo a lv

- lv-zion-bryce

- bryce-page

-page-monument

- monument-grand canyon

-grand canyon-las vegas

- lv

-lv

- rientro in Italy

ecco i quesiti....

- nel tratto page-monument: 1. per vedere antelope canyon, horseshoe bend e lake powell quanto ci metto? a che ora arriverei a kayenta/mexican hat (basi per la visita della monument? voi quale delle due cittadine mi consigliate?)

2. arrivando la sera da page riesco a vedere un po la monument o inizio la mattina?

- nel tratto monument-grand canyon: 1. vale la pena una capatina a canyon de chelly?

- qual'è il posto più caratteristico per vedere la route 66? so che è il tratto flagstaff-kingman..ma ci passo se da grand canyon vado verso las vegas?

- per quanto riguarda il grand canyon.. 1.arrivo dalla monument quindi riesco a vederlo un pò il giorno stesso? perchè se faccio monument-grand canyon e il giorno dopo grand canyon-las vegas vorrei sia vedere ALMENO i view point che il tour in elicottero..dove lo inserisco? forse nei 2 giorni che ho a disposizione a las vegas?

2.quali sono le possibilità di alloggio se all'interno i lodge sono troppo cari? sarei propensa a dormire a tuba city o cameron, che dite?

- in generale...per il tempo che ho a disposizione, non alloggiare nei parchi mi farebbe perdere troppo tempo??

grazie in anticipoo ragazzi!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i quesiti....

- nel tratto page-monument: 1. per vedere antelope canyon, horseshoe bend e lake powell quanto ci metto? a che ora arriverei a kayenta/mexican hat (basi per la visita della monument? voi quale delle due cittadine mi consigliate?)

2. arrivando la sera da page riesco a vedere un po la monument o inizio la mattina?

horseshoe band un'oretta e mezzo tra andare vedere e tornare, per l'antelope un paio d'ore tra tutto. page - monument sono 200 km circa quindi considera almeno un paio d'ore e mezzo/ 3 se fai qualche sosta. Ti straconsiglio mexican hat.

- nel tratto monument-grand canyon: 1. vale la pena una capatina a canyon de chelly?

secondo me non ci sta... allunghi la strada e non dedicheresti il giusto tempo al canyon de chelly

- qual'è il posto più caratteristico per vedere la route 66? so che è il tratto flagstaff-kingman..ma ci passo se da grand canyon vado verso las vegas??

certo che ci passi... da williams a kingman!!! e mi raccomando, a seligman non continuare sulla I40 ma vai sulla route 66 vera e propria così attraverserai la mitica hackberry con sosta obbligatoria all'hackberry general store

- per quanto riguarda il grand canyon.. 1.arrivo dalla monument quindi riesco a vederlo un pò il giorno stesso? perchè se faccio monument-grand canyon e il giorno dopo grand canyon-las vegas vorrei sia vedere ALMENO i view point che il tour in elicottero..dove lo inserisco? forse nei 2 giorni che ho a disposizione a las vegas?

2.quali sono le possibilità di alloggio se all'interno i lodge sono troppo cari? sarei propensa a dormire a tuba city o cameron, che dite?

si secondo me riesci a vedere i view point tranquillamente, per l'elicottero non saprei. Cameron o tuba city???? ma scherzi? dormi a tusayan no? sei a 3 km dal parco.

- in generale...per il tempo che ho a disposizione, non alloggiare nei parchi mi farebbe perdere troppo tempo??

più lontano alloggi più tempo perdi : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero la navajo zone : Chessygrin : però ne recuperi una quando torni verso il grand canyon.

straquoto alexina riguardo lo skywolk... pessimo trappolone per grulli come si dice noi a firenze. oltretutto dovresti fare anche una bella deviazione per arrivarci. fidati lascia perdere tanto le meraviglie che offre il grand canyon te le godi nel south rim da mother point in poi non hai bisogno di andare fino allo sky walk per vedere cose meno belle di quelle che hai già visto oltretutto senza neanche poter fare foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no allo skywalk per le ragioni già espresse da Simone e Ale, il Canyon de Chelly ti porta fuori strada quindi evita. La Monument la visiti nel tardo pomeriggio fai conto che in tre orette il giro lo fai ma sappi anche che non a molta distanza ci sono il Gooseneck SP, Muley Point e Valley of the Gods e sono imperdibili a mio parere. E' iperdibile anche l'alba alla Monument (tempo permettendo) per cui il consiglio sarebbe quello di non perderla, il mattino dopo, e poi partire immediatamente per il Grand Canyon in modo da arrivarci abbastanza presto e avere il tempo di girare. Il volo lo puoi prenotare per il mattino dopo e poi partire alla volta di Las Vegas seguendo proprio la strada che ti ha indicato Simone in modo da passare per Huckberry

Link al commento
Condividi su altri siti

bravissima simo :clap::clap::clap: mi ero proprio dimenticato della mitica triade; mimi devi assolutamente vedere quei posti... e aggiungiamoci pure la pietra più buffa d'america va... mexican hat stone

vado un secondino off topic....

simo sarai mica tifosa della BENNET????? io son toscanaccio e tifosissimo della MPS

chiuso l'off topic

: Sorry! :

Link al commento
Condividi su altri siti

La Monument la visiti nel tardo pomeriggio fai conto che in tre orette il giro lo fai ma sappi anche che non a molta distanza ci sono il Gooseneck SP, Muley Point e Valley of the Gods e sono imperdibili a mio parere. E' iperdibile anche l'alba alla Monument (tempo permettendo) per cui il consiglio sarebbe quello di non perderla, il mattino dopo, e poi partire immediatamente per il Grand Canyon in modo da arrivarci abbastanza presto e avere il tempo di girare. Il volo lo puoi prenotare per il mattino dopo e poi partire alla volta di Las Vegas seguendo proprio la strada che ti ha indicato Simone in modo da passare per Huckberry

- so che la monument sarebbe meglio visitarla al mattino per via della luce favorevole per i mille scatti foto...sono male informata!? o comunque è un dettaglio di poco conto?

- se arrivo nel pomeriggio al grand canyon e la mattina dopo faccio il giro in elicottero e ripartire poi per las vegas... mi sembra di stare troppo poco al grand canyon..mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ot io tifosa di cantu'? E cosa te lo fa pensare? Ahah veramente siamo in due anche Daphne e' biancoblu e poi Cagi e' varesotto... Chiuso ot Tornando a mimi... Essendo alla fine del tuo on tne road scoprirai che ciò che adesso pensi sia il posto più bello in realta sara quello che ti stupirà meno per quanto comunque il GC sia spettacolare. Alla fine dopo aver visto un po di viewpoint il panorama e' molto simile. Il volo invece credo sia qualcosa di unico. Per quanto riguarda la luce della Monument non saprei, io sia lo scorso anno che l'anno prima l'ho visitata al pomeriggio

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...