x52 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Cari amici, innanzitutto complimenti a tutti voi per questo forum stupendo, non solo per le preziose informazioni che vi sono raccolte, ma anche per la bella atmosfera che c'è! Ma veniamo a me: vi scrivo perché avrei bisogno di un vostro consiglio. A Marzo sarò in California e, oltre a dedicare qualche giorno alla costa, mi piacerebbe spingermi all'interno per visitare i parchi. Sto organizzando tutto secondo i preziosi consigli dei vostri diari di viaggio, e quindi non mi vorrei perdere: YOSEMITE NATIONAL PARK SEQUOIA NATIONAL PARK KINGS CANYON DEATH VALLEY ZION NATIONAL PARK BRYCE CANYON CAPITOL REEF NATIONAL PARK GOBLIN VALLEY DEAD HORSE POINT STATE PARK CANYONLANDS ARCHES NATIONAL PARK VALLEY OF THE GODS MULEY POINT GOOSENECKS STATE PARK MONUMENT VALLEY ANTELOPE CANYON HORSESHOE BEND GRAND CANYON Lo so, lo so, in una quindicina di giorni sono troppi...sono già rassegnato a dover togliere qualcosa! Quello che mi preoccupa però è il meteo: sapete dirmi quali di questi parchi nella seconda metà di Marzo sono quasi certamente chiusi per neve, o comunque impraticabili? Avendo una macchina a noleggio purtroppo non potrei neanche montare le catene da neve, perché è proibito dal contratto...quindi ho paura che a molti dei posti elencati dovrò rinunciare! Secondo voi a quali? Grazie mille a tutti! Edit by Panda: portato la lista colorata a dimensione normale... almeno lo vediamo dove sforbiciare Cita
Arizona 71 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Yosemite, cioe' il Tioga pass e' chiuso e forse qualche problema col Capitol reef ma aspetta conferme da fonti sicure. Cita
pandathegreat Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Prima di tutto... dove arrivi e da dove riparti... poi... con 15 giorni puoi fare sicuramente: BRYCE CANYON MONUMENT VALLEY ANTELOPE CANYON HORSESHOE BEND GRAND CANYON forse ZION DEATH VALLEY oltre a dedicare qualche giorno alla costa Sei surfista??? se si, allora va bene, se no, non sprecare giorni sulla costa... Cita
Arizona 71 Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 oppure un loop su las vegas , cosi' includi DEATH ZION BRYCE ARCH ( zona moab) MONUMENT PAGE GRAND pero' salti totalmente le altre citta' e la costa. Cita
al3cs Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 Ciao x52, che ne diresti di presentarti qui? Hai ragione, 15 giorni sono pochi per fare tutto, per cui se resti sulla costa dovrai rinunciare alla zona a est di Bryce Canyon (Capitol Reef, Goblin Arches, Canyonlands, Dead Horse Point) . Cita
acfraine Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 i parchi elencati sono troppo ed allo yosemite ed al sequoia/kings canyon torverai tanta neve, fossi in te avendo 15 giorni prenoterei un volo su las vegas e farei un anello da li includendo i migliori parchi rossi Cita
x52 Inviato 29 Febbraio 2012 Autore Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Ragazzi grazie mille a tutti per i preziosi consigli! Scusate il ritardo con cui rispondo, ma in questi giorni sono rimasto senza PC ed è stata dura! Ora mi leggerò con calma tutto quello che mi avete scritto: di tanti di voi ho letto e apprezzato i bellissimi diari di viaggio, rileggerò anche quelli! E poi tornerò di nuovo a chiedere consigli! Per chi mi chiedeva dove arrivo, l'unica prenotazione "obbligata" fatta finora è per il volo, su Los Angeles, il 9 Marzo sera. Per il ritorno ho un po' di flessibilità, ma devo restare intorno ai 15-17 giorni al massimo: potrei però ripartire anche da San Francisco. Infatti inizialmente avevo pensato di includere nel viaggio 2-3 giorni lì prima di ripartire per l'Italia, lasciando perdere LA ed eventualmente sacrificando qualche parco, visitando solo i più belli con un loop che partisse da Las Vegas. Nella selezione pensavo mi "aiutasse" anche la neve, visto che immaginavo che molti più parchi fossero chiusi per la neve a Marzo! Invece se, da quanto mi dite, si tratterebbe solo di Yosemite e Kings/Sequoia, dovrò scegliere io i più belli e sarà difficile. Quali mi consigliate? Per la neve ero preoccupato in particolare per il Grand Canyon e il Bryce, che mi dispiacerebbe perdere: avevo letto da qualche parte che erano anch'essi a rischio chiusura, se non ricordo male! Grazie mille di nuovo a tutti! Cita
supertoffo Inviato 29 Febbraio 2012 Segnala Inviato 29 Febbraio 2012 Anche al Bryce e al Grand canyon sicuramente troverai la neve... sono piuttosto in alto, sui 2200 2400 se ben ricordo...dovrebbero essere comunque percorribili... In 15 giorni potresti fare la costa tra LA e SF, Yosemite (le sequoie le vedi anche li), Lake Tahoe, Death valley, LV e da li mi sa ti rimane tempo solo per il Grand Canyon, forse più Page e Bryce...ma non saprei... Il rientro lo faresti da LV... Cita
x52 Inviato 9 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Grazie mille Luca! E' un buon suggerimento! Per percorribili intendi senza catene da neve, vero..? Perché quello è il mio problema principale, visto che le agenzie di noleggio non permettono di montarle! Qualcuno di voi amici che è già stato laggiù sa dirmi se in questo periodo (fine Marzo) sono necessarie le catene nei parchi più ad alta quota..? Quindi se ho capito bene potrei avere problemi principalmente nel visitare: - Yosemite NP - Sequoia NP - Bryce Canyon NP - Grand Canyon NP, giusto? Grazie a tutti! Cita
supertoffo Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Per percorribili intendi senza catene da neve, vero..? Le strade saranno libere penso... noi avevamo pneumatici M+S perciò le catene non sarebbero servite... non so però se li montano sempre... Cita
Ospite Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Vai tranquillo per grand canyon e bryce, un mio carissimo amico (con cui ho progettato il mio viaggio) c'è stato sia d'aprile che di febbraio. al grand canyon zero problemi, al bryce tanta neve ma strada immacolata. l'ho visto con i miei occhi nei suoi filmini Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.