Vai al contenuto

Devo acquistare una valigia/trolley ... mi consigliate?


targheauto

Messaggi raccomandati

Io, tra regali ed acquisti, ne ho praticamente una collezione di tutti i tipi e di tutti i formati: in generale preferisco proprio quelle in tela pesante, più leggere, più comode da riempire e meno delicate. Per contro però si possono aprire con il taglio di un coltello e proteggono meno oggetti delicati (vetro, ceramica, bottiglie, etc.): dipende da dove pende la tua bilancia pro/contro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Anche io pendo per quelle in tela in quanto più leggere perchè ti assicuro che, quando vai in qualche outlet e devi rinunciare a comperare qualcosa per via del peso della valigia, la cosa ti fa alquanto rosicare. : Chessygrin :

In alternativa ci sono delle valigie in tela ma con telaio rigido che offrono più protezione contro gli urti/pressioni a prezzo di un leggero peso superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che le cose delicate le metterò nel bagaglio a mano (PC, macchina fotografica, ecc.)

In 4, due adulti e due ragazzi, la configurazione di partenza prevede un trolley per uno come bagaglio a mano e qualcosa da stiva; all'inizio pensavo una valigia grande, piano piano ci sta venendo il dubbio di portarne due, ma poi c'è il problema di riuscire a infilare tutto in macchina.

Ma se alla fine prendessi le valigie di tessuto, girereste nel cellophane anche loro? Per le rigide mi sembra indispensabile per evitare i graffi, ma per quelle morbide o semirigide?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che il cellophane impedisce che si sporchino e fa anche un po' da deterrente a qualche addetto con le mani troppo lunghe: per qualche euro di pellicola al supermercato vale certamente la pena.

Che ne portiate una o due non è importante: ricordate però di portarne almeno una vuota per gli acquisti, altrimenti vi tocca comprarle lì :grin: !

Link al commento
Condividi su altri siti

Me & mi padrona per i viaggi lunghi (3 settimane e +) partiamo con due valigie grandi una dentro l'altra per occupare meno spazio ed un trolley a testa dove mettiamo la sopravvivenza per 2 o 3 giorni in caso di non arrivo valigia, + tutto quello che non deve assolutamente essere perso: attrezzature foto, caricatori vari, medicine, trousse da trucco ( io non giro mai senza almeno un tocco di rimmel e di rossetto vermiglio :grin: ). Dimenticavo: ci portiamo appresso una minuscola pesa-valige elettronica perchè indispensabile per i voli intermedi e di ritorno ( su suggerimento di McGiando) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo per gli USA bisogna avere una valigia grande a testa + trolley/zaino...io prediligo uno zaino per lo comodità e perché una volta arrivato a destinazione e piu facilmente collocabile in una valigia per occupare meno spazio.

Io il cellophane lo metto sempre piu per scoraggiare qualche addetto ai bagagli con la mano lesta...

Utilissimo il pesa bagagli elettronico per nn trovarsi al banco check in a rifare i bagagli perché oltre il peso consentito.

Io sono un caso a parte ma al ritorno in 2 abbiamo:2 valigie rigide,1 valigia morbida + 1 borsone Nike (con vestiti sporchi),zaino e trolley con materiale fotografico... :-(

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

durante il volo di rientro ci è stata rotta la valigia Roncato Uno in policarbonato superleggera ... a parte la scocciatura, ora ci troviamo a dover scegliere tra due modelli che vengono proposti come sostitutivi della nostra (ma che non sono belli come la mia valigina: Sad : ):

delsey in box con le cerniere e foderata oppure

samsonite s-cure chiusura con ganci laterali non foderata internamente

qualcuno di voi le ha e mi sa consigliare cosa è meglio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vediamola cosi' .

io ho Samsonite e hanno provato a romperla in mille modi senza riuscirci : Chessygrin : ormai ha fatto piu' di 20 viaggi moltiplicato per i vari scali saremo a 50 tratte di maltrattamento : Wink :

le SAMSIONITE non si rompono, ( MEl ha una Roncato che le ho regalato io...ha gia' perso qualche pezzo : censored : )

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!!!

alla fine sono andata in un negozio e ho valutato entrambe le proposte, devo dire che la valigia delsey è esteticamente molto più bella del modello samsonite (son donna... : Chessygrin:) e anche più leggera quindi abbiamo optato per la delsey!

mandato tutti i documenti della denuncia e biglietti aerei alla società che gestisce i reclami e dovrebbe arrivare prox settimana, se va tutto bene devo dire eccellente servizio : Thumbup : !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Dovrei comprare un nuovo trolley.. ho visto la nuova linea Carpisa da 99Euro e sono carine.. ma c'è da fidarsi.. o l'anno prossimo risono dal punto da capo? : Blink :

Le Samsonite sono irraggiungibili per me come prezzo.. Le Roncato.. non ci ho capito più di tanto.. le Light grandi pesano 5 kg (la mia ne pesa 8 da vuota.. e 3kg di differenza mi sembrano pochini).. le Carpisa siamo sempre lì come peso..

La roncato SL invece pesa 3.4kg ma costa sui 200 Euro : Eeek :

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io negli ultimi viaggi ho sempre dovuto acquistare una in Usa, causa shopping eccessivo :D

Mi sono trovata benone con le American Tourister ( tanto x restare in tema :lol: ) che hanno via via sostituito le rigide che avevo io (regalo di matrimonio) e rotte dopo il primo viaggio in aereo...poco male, visto che erano pesantissime anche vuote!!! : nonono :

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...