Vai al contenuto

Devo acquistare una valigia/trolley ... mi consigliate?


targheauto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Al3 si l'avevo visto il sito.. ma su ebay non ci sono tutti i modelli (quasi sempre sono quelli a mano). : Wink :

Quindi prima di comprare sul sito.. volevo vedere se risparmiavo un po' da altre parti : Chessygrin :

In realtà il mio dubbio è solo sulle valigie "a guscio".. cioè rigide ma con la cerniera.. non è che se un po' piene o con qualche colpo.. la cerniera si rompe? Allora sarebbero meglio le semirigide che diceva Frà.

Ma la mia paura è quando devo portare roba come il cavalletto o roba un pochino più fragile (vabbé potrei imbottirli fra i vestiti).

Nel pomeriggio vado a vedere al Bottegone della Calzatura che ha anche roba della Roncato.. giusto per farmi un'idea di come sono fatti.

Le Samsonite per quanto siano ottime.. davvero 300 euro mi sembra esagerato per me che se va bene faccio un viaggio impegnativo ogni due anni.

Sarebbero un buon investimento se invece facessi 2-3 viaggi l'anno : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La valigia che dici tu a guscio è veramente ottima, ne abbiamo comprata una a maggio dello scorso anno, veramente un ottimo acquisto; robusta e leggera; la cerniera è rinforzata e cucita molto bene; penso sia più facile spaccare la valigia che strappare la cerniera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alla fine preferisco sempre quelle semirigide: è vero che la rigida protegge di più, ma pesa anche tanto (troppo) di più, a meno di non voler sborsare parecchi soldini. E comunque le semirigide hanno sempre la parte inferiore (considerando la valigia aperta e poggiata su un piano) più o meno rinforzata a seconda del modello, che va più che benone, insieme ai vestiti, per trasportare oggetti a rischio rottura.

Oltretutto rispetto alle rigide hai più margine per infilarci roba a oltranza quando fai shopping... : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo di esserti di poco aiuto: il fedelissimo da cui non mi separo mai - e conta che nell'armadio, oltre a qualche Fergi e Carpisa, ho anche svariate Roncato e Samsonite, regali di laurea e matrimonio - è uno sfigatissimo trolley/zaino (ha gli spallacci nascosti in una cerniera) che ho comprato da Decathlon nel 2005, e che purtroppo adesso è fuori produzione.

http://www.decathlon.co.uk/55l-tr-action-dark-grey-id_3170212.html

Nonostante i - davvero tantissimi! - km che abbiamo fatto in Italia e fuori, non ha ancora mostrato il minimo segno di cedimento (vai con gli scongiuri! : headb : ), e quando penso al giorno in cui dovrò sostituirlo mi viene lo sconforto!! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il sistema tsa è obbligatorio per i voli da e per gli usa?? devo fare bari->monaco->chicago ->charlotte->monaco->bari e oltre a una valigia semirigida non ho acquistato ancora nessun tipo di sistema per la sicurezza e volevo capire cosa prendere...

dai un'occhiata qui ==> viewtopic.php?f=10&t=1723 :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il mio dubbio è solo sulle valigie "a guscio".. cioè rigide ma con la cerniera.. non è che se un po' piene o con qualche colpo.. la cerniera si rompe?

Io , come ulteriore sicurezza , utilizzo SEMPLICI cinghie come questa (che aiutano a tenere chiusa la valigia , e aiutano altresì le cerniere ad essere un pò meno "sotto sforzo" ) :

images?q=tbn:ANd9GcSiFir83QAPnJzPwT13pKhVYXj822Y2ojK74eyZXKnmEuZ5VxhR

images?q=tbn:ANd9GcSP9aCKjK4uDHoG5tvy-v3ySSDPO9IhTEruNAQBRzasdCOZ4912

le trovi a prezzi low (anche sulla Baia...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...