Vai al contenuto

info su eventuale modifica noleggio


Pindol

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

tra febbraio e marzo partiro con i miei amici per un tour di 20gg nell'ovest, io quale previdente sono l'11 novembre ho già prenotato l'auto (su enoleggio) una grand cherooke che per 4 persone penso sia adeguata.

Ora però è probabile che al viaggio si aggiunga una quinta persona, tra le mie bestemmie perchè dovrei modificare tutte le mie belle prenotazioni nei vari motel e hotel sparsi per il nostro giro, c'è ovviamente anche il problema auto, quindi chiedo a voi esperti:

1) ho già prenotato la grand cherooke pagando poco meno di 100 euro come caparra, posso modificare tranquillamente il tipo di macchina senza perdere la caparra versata?

2) secondo voi una grand cherooke è troppo piccola per 5 persone con relative valigie?

3) ho visto che noleggiano anche i suv Dodge Durango da 7 persone secondo voi sono adatti? Sono 4x4? (vorrei evitare rogne se dovessi trovare neve)

grazie

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se portate tutti e 5 valigie piccole, o quantomeno non più di una a persona, ce la potete fare anche col GC.

Certo chi sta dietro si farà belle miglia non dico stretto ma nemmeno svaccato. Non ho esperienze di macchine più grandi del GC, con cui lo scorso anno in 4 siamo stati bene ma ogni giorno era un tetris di valigie nel portabagagli (avevamo tutti una grossa ed un trolley), ma io in effetti cambierei per un monovolume tipo Durango, che però non credo sia 4x4 (se è per quello nemmeno il GC che ti danno lo è a tutti gli effetti).

In definitiva io caccerei il quinto : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

2) secondo voi una grand cherooke è troppo piccola per 5 persone con relative valigie?

se volete viaggiare come sardine...si puo' bastare, comunque bigger is better...prendetevi una cosa tipo Chevrolet Suburban

images?q=tbn:ANd9GcSSI45RO5JyeDqz55-LQ3zEdwHqElKRk1Vry_Fq494PEGBoG7yQ

images?q=tbn:ANd9GcQljBqtCY6XZJL8SaKSZXDD--it2XeHZRMy64Xbu2urg2qYQiZP8Q

ha piu' bagagliaio rispetto al Tahoe...che e' gia grande per conto suo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo il Suburban tra le auto disponibili.

Noi arrivamo a Los Angeles il 17 febbraio e partiamo sempre da LA l'8 marzo.

Le uniche due suv da 7 posti sono:

Dodge Durango 837.52

Chevrolet Uplander 723.64 euro

voi quale consigliate?

Non mi è stato risposto alla prima domanda, le modifiche alla prenotazione sono gratuite non ci rimetto nulla della caparra giusto?

grazie Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

noi abbiamo viaggiato in 4 su un Tahoe, con 4 valigioni + 4 trolley e 2 frigo di polistirolo ... ci siamo stati bene!

ma aggiungendo una persona in più con altre valige secondo me ha davvero ragione Paolo e dovreste provare a chiedere se hanno a disposizione il Suburban (l'interno è come il Tahoe ma il bagagliaio è più lungo)

Io proverei a contattare enoleggio giusto per avere informazioni e se non ti fanno cambiare auto senza rimetterci la caparra aspettate di essere in loco e chiedere l'upgrade alla compagnia di noleggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che in un on the road la macchina è il posto in cui passi la maggior parte della vacanza, quindi un po' di comodità è necessaria.

Il fatto che il sito ti dia come opzioni solo Durango e Uplander è relativo, viene indicato solo il tipo di macchina e non il modello specifico, che non è garantito.

Chiama al telefono e spiega la situazione, probabilmente recuperi anche la caparra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

puoi modificare la prenotazione e non paghi nulla, al massimo ti chiedono un adeguamentio della caparra, in quel caso chiedi di pagare tutto, cosi in caso di cancellazione recuperi tutti i soldi.

ti conviene comunque fare l' upgrade in loco, almeno vedi l'auto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte,

infatti ho visto adesso che su enoleggio, c'è scritto modifiche gratuite, quindi in teoria non perdo la caparra caso mai la aggiornano.

il fatto è che non vorrei che facendo l'upgrade in loco mi sparino dei prezzi assurdi, io vorrei cmq restare sui 150-180 euro (max 200 ma deve essere proprio bella) a persona per l'auto non di più.

Con l'Uplander o similari siamo sui 147

Con il Durango siamo sui 170

Non vorrei che per il suburban mi chiedano più di 1000 euro.

cmq appena sono sicuro che questa mi amica viene chiamerò enoleggio e vedrò cosa mi dicono loro.

Io su enoleggio ho prenotato la sola auto (senza taniche di benzina incluse o conducenti aggiuntivi inclusi) perchè un mio amico mi ha detto che i guidatori sono cmq inclusi (basta che abbiano più di 25 anni) e la benzina conviene pagare il pieno fatto da loro li, piuttosto che comprarla già con il pieno, giusto?

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

I guidatori aggiuntivi in California sono gratis, per quanto riguarda la tanica di benzina dipende dall'offerta che trovi.

Calcola che la Alamo la scorsa settimana in Florida chiedeva 3.5 $ / g se si acquistava il pieno in anticipo al momento del ritiro dell'auto, 5.5 se si riportava la macchina senza il pieno e senza averlo acquistato. Se consideri che la benzina stava a 3.3 comunque 3.5 è più alto del mercato, quindi fatti due conti in base a cosa ti offrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma mi spiegate na cosa?

perchè su enoleggio vedo la stessa macchina a prezzi differenti? senza che apparentemete abbia nulla in più (niente benzina, o guidatori sotto i 25 ecc)

per esempio la Durango la vedo a:

837

849

1098

1102

che è sono impazziti o c'è una ragione precisa?

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok quindi i prezzi diversi sono perchè sono auto di compagnie diverse.

pensavo avessero delle cose in più tipo assicurazione per se devi essere rimorchiato dal carro attrezzi ecc..

a proposito di questo, leggendo molti diari ho visto che al momento del ritiro dell'auto a molti di voi sono state proposte delle cose in più tipo appunto soccorso stradale o altre cose simili? Sono solo servizi accessori che la compagnia vi vuole dare per guadagnare di più o alcune sono effettivamente utili?

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

con quello che ti da enoleggio come assicurazioni sei a posto, l'unica che puoi aggiungere è la road safe a 5 $ al giorno, che sarebbe l'assicurazione stradale in caso di forature, perdita di chiavi ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

capito quindi qls cosa mi propongono escluso la roadsafe gli devo dire di no...

se modifico la prenotazione voi prenotereste l'Uplander (o similare) a 723.64 o il Durango (o similare) a 837.52?

scusate se rompo, ma vorrei evitare di fare cacchiate :-D

Pindol

Link al commento
Condividi su altri siti

sono molto simili, tanto quando arriverai troverai una macchina della stessa categoria ma NON del modello descritto!

ti diro' di piu'...mi sembra che l'Uplander sia un modello del 2008...se una compagnia me lo dovesse offrire gli riderei in faccia ( calcola che dopo 1 anno le vendono)

P.S: non esiste neanche piu' sul sito della Chevy : Wink :

io opterei per il Durango o "similare"....in questo caso ti danno un SUV!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo OT ma non troppo: oggi, mentre facevo un paio di preventivi con Enoleggio mi sono accorta che sullo splashscreen mentre caricano le tariffe c'è scritto "Zero commissioni. Modifiche gratuite.": avranno cambiato politica sulle modifiche? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
io opterei per il Durango o "similare"

concordo

Zero commissioni. Modifiche gratuite.": avranno cambiato politica sulle modifiche?

no le modifiche erano sempre state gratuite

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...