J1g3n Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Buongiorno a tutti, come ho detto nella mia presentazione sto cercando di organizzare il mio viaggio di nozze negli STATES! Sarà la prima volta sia per me che per la mia futura mogliettina..vorrei un consiglio da voi sull'itinerario..io l'avrei pensato così: 10-06: Arrivo a Boston in serata. 11/12: Boston 13: Partenza da Boston verso NY in auto 14/15/16: Visita a NY + Partenza verso Washington DC in auto 17/18: Visita a Washington DC + Partenza per Las Vegas in aereo 19/20: Visita a Las Vegas + Partenza per San Francisco in aereo 20/21: Visita a San Francisco + Partenza per LA in auto 22/23/24: Visita a LA + Partenza per Milano Sto cercando di vedere il più possibile nelle due settimane che abbiamo a disposizione, voi che ne pensate? Abbiamo dovuto prendere la decisione di escludere completamente città come Chicago, New Orleans, Salt Lake City, ecc. per una questione di tempo La Florida inoltre la visiteremo magari in un altro viaggio! Secondo voi è fattibile? Sto dimenticando qualcosa? Grazie per le vostre dritte! J1g3n Cita
al3cs Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Sto cercando di vedere il più possibile nelle due settimane che abbiamo a disposizione, voi che ne pensate? Che non è un grande idea (scusa la franchezza ): così come lo avete pensato sarà un tour di force in cui vi stancherete moltissimo e vedrete molto poco... Con sole due settimane a disposizione dovreste pensare a concentrarvi su una sola costa, est o ovest che sia . Cita
acfraine Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 d'accordo al 100% con ale cosi diventa una sfacchinata terribile e poi a new york avete davvero pochissimo tempo Cita
J1g3n Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 E di che ti scusi? io ti ringrazio della tue franchezza! Se riuscissimo a portare le settimane da 2 a 3 (cercando di attaccare una settimana delle ferie a quelle di licenza matrimoniale) il discorso potrebbe cambiare o rimarrebbe comunque un tour de force?! Che ne pensate?! Thank's a lot! J1g3n Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Quoto gli altri In 2settimane e' troppo quello che vuoi vedere, decidi se est or ovest non tutte e due( ci vuole almeno 5/6 gg slo per NY) [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 io anche con 3 settimane mi concentrerei su una delle due coste vi interessano solo ed sclusivamente le città? parchi niente? Cita
al3cs Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Al limite con 3 settimane potreste pensare a un giro NY (ma solo NY!) + West; non sarebbe proprio una sfacchinata ma comunque avreste tempi abbastanza serrati. 3 settimane su una sola costa invece vi permetterebbero un giro ben articolato e senza correre . Cita
tricoberto Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Quoto tutti o east o west assolutamente non tutti e due Considerando che lo fate d'estate, e avendo 3 settimane farei tutta la vita west con san francisco, las vegas e qualche parco (death valley, yosemite, monument valley e quel che più vi aggrada). a NY (ed in genere sulla west coast)ci andate con 7/8 ore di volo ed è stupenda anche d'inverno (natale) o in autunno (hallowen o folliage) Cita
Andrea_73 Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Concordo con quanto già scritto ed anche in caso di tre settimane io mi concentrerei su un versante solo. Cita
J1g3n Inviato 14 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Inanzitutto grazie a tutti! Ma siete velocissimi a rispondere!! Allora mi consigliate di concentrare il tutto su una solo costa?! devo mettermi sotto e ridisegnare il nostro itinerario! tricoberto tu consigli la West dato il periodo..e non posso che darti ragione..ma rinunciare a vedere New York la prima volta che andremo negli USA sarà veramente dura!! Cercherò di rivedere completamente il tutto e vi terrò aggiornati! Se avete qualche altra dritta io sono tutto orecchi!! Grazie ancora a tutti J1g3n Cita
Chica Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 Concordo con tutto quanto ti hanno già detto gli altri. Capisco anche che rinunciare a NY quando si va negli States per la prima volta non sia facile, se riesci ad avere 3 settimane puoi al limite pensare di fare 5/6 giorni a NY e poi andare sull'altra costa e fare un giro con tour inserendo qualche parco, sempre se vi piacerebbe visitarli . Cita
Ospite nolamers Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 x Giugno concentrati sui voli!!! ora ci sono buone tariffe!!! Cita
pandathegreat Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 D'accordo con gli amici, con 2 settimane dovresti cercare di scegliere una delle 2 coste, con 3 fatti bene la costa ovest... Se vuoi restare sul lato East Coast, cerca di mettere New York all'inizio o alla fine, altrimenti ti trovi in città con un auto a noleggio e non sai cosa farci... Cita
tricoberto Inviato 14 Novembre 2011 Segnala Inviato 14 Novembre 2011 io a NY ci sono stato 5-6 giorni durante hallowen subito prima della maratona. ho visto relativamente poco e ho dovuto praticamente saltare tutti i musei (a parte la frick collection su central park che è fantastica). E' una città che necessiterebbe di almeno 2 settimane, come roma o venezia. Però per quello che ti dà , puoi anche solo fare un tocca e fuggi sulla strada del west (tipo 3 gg) o sulla via del ritorno. Ribadisco io ci rinuncerei visto che veramente con sette ore di volo ci sta un weekend lungo o un ponte (tipo l'8 dicembre di quest'anno) e poi, ma non lo so per esperienza, ho paura che ad agosto faccia un po' caldo. Con tutto che secondo me NY è il posto più bello del mondo, uno dei pochissimi dove mi ci trasferirei a vivere se il mio lavoro me lo consentisse . tricoberto Cita
pandathegreat Inviato 15 Novembre 2011 Segnala Inviato 15 Novembre 2011 Ad agosto fa caldo... umido e afoso, più o meno come in tutte le città della zona, come in Italia. In ogni caso per i momenti peggiori ti puoi rifugiare nei musei e nei negozi! Cita
J1g3n Inviato 17 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2011 No beh comunque non andremmo sicuramente ad Agosto!se anche dovessimo riuscire a fare 3 settimane sarebbero comunque a Giugno! [ Post made via iPhone ] Cita
J1g3n Inviato 18 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Ragazzi/e ho nuovamente bisogno del vostro aiuto! Come vi ho anticipato sto modificando totalmente il nostro itinerario..ma necessito di qualche consiglio! Quanti giorni mi consigliate di fermarmi a New York per visitarla "decentemente"? Tenete conto che i musei non sono la nostra "priorità"! Stessa domanda per LA, San Francisco e Las Vegas! Grazie ancora del vostro aiuto! J1g3n Cita
tricoberto Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 concordo in tutto con marcello solo las vegas: ci sono spettacoli fantastici ed un paio di serate sono necessarie (vederne almeno 2: O cirque du solei e stomp), io in viaggio di nozze sono stato tre giorni pieni + una serata sulla via del ritorno Cita
Barby79 Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Quoto Marcy....per LA io non ti consiglierei + di 2 giorni, poi è una questione di gusti Cita
J1g3n Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 1 Dicembre 2011 Eccomi qui nuovamente! Ringrazio ancora tutti per i vostri consigli! Allora dovremmo riuscire ad organizzare 3 settimane!! Quindi pensavo di strutturare il viaggio così: 6 notti a New York 2 a Boston 3 a Las Vegas 3 a San Francisco 2 a San Diego 3 a Los Angeles Tutti gli spostamenti li farei in auto esclusi Boston-->Las Vegas e Las Vegas-->San Francisco Voi che ne dite? Sarebbe comunque una sfacchinata assurda? cosa mi consigliate di fare? Grazie delle vostre dritte J1g3n Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.