Vai al contenuto

Guida alla Route 66


Messaggi raccomandati

Grazie pandathegreat e scusami tanto se ho postato la domanda nel forum sbagliato,e la prima volta che scrivo nei forum. Volevamo partire per il 10 Giugno da Chicago per arrivare il 25 a Los Angeles per il drop off e magari passare da New York prima di ritornare a Chicago per il volo (questo lo faro sicuramente da solo) e facendo quattro conti con il nostro budget (3000 euro) il mio amico si e spaventato non poco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Complimenti!....io sono stato nel pezzo di Arizona tra seligman e Kingman......ti rimane nel cuore......come ogni posto/cosa degli States!

Ciao , sono nuovo nel forum, visto che ci andrò fra un mese volevo chiederti se in questo tratto sono presenti delle scritte ROUTE 66 dipinte sull'asfalto.

Altra domanda, sei per caso stato all'Hackberry General Store? Merita di fermarsi ?

Grazie

EDIT: ho letto le altre pagine del topic, ho visto che è gia spiegato ampiamente.

Sorry

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao,

 

quest'estate in agosto faremo il ns primo viaggio sulla route 66. siamo alle prese con l organizzazione! 

partenza da Chigago e arrivo a Los Angels

 

e per ora... macchina quanto mi costi con il dropff  : Surprice :

 

: hmm :  :unsure:

uff...

le informazioni sono questo sito sono davvero fantastiche. grazie!

 

mi scaricherò la guida.

posso avere accesso?

 

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa guida è favolosa! 

 

Premesso ciò, ho le ennesime domande da farvi (si vede che parto fra meno di 48 ore e sono in sbattimento da ultimi preparativi?  :grin: )

 

Nel tratto Seligman - Oatman è "facile" seguire la route? Facendone solo un pezzettino non ho acquistato la guida su amazon, ma se mi dite che senza una mappa apposta non riesco ne cerco una direttamente negli USA.

 

E le varie cose da vedere (motel, pompe di benzina ecc) si trovano direttamente sulla strada o vanno cercate?

 

Inoltre vorrei sapere se sulla route ci sono motel ovunque o solo nei centri principali tipo Kingman... l'idea sarebbe di non prenotare per quella notte così da poter fare più strada possibile, ma non vorrei fare una cavolata e trovarmi a dormire in macchina  :???:

 

Grazie!!!

Modificato da Laura1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tratto Seligman - Oatman è "facile" seguire la route?

è il tratto dove è unica... se hai il navigatore, dopo Williams imposta in successione Ash Fork (DeSoto Salon), Seligman, Peach Springs, Hackberry, Kingman e segui i cartelli Historic Route 66. Non ti scordare di Oatman.

 

 

 

E le varie cose da vedere

Sulla strada, ma tieni gli occhi aperti, ci sono un sacco di spunti interessanti

 

 

 

Inoltre vorrei sapere se sulla route ci sono motel ovunque

Dopo Seligman, i primi motel li trovi a Kingman... poi a Needles. Ce ne sono parecchi, non rischi di dormire in auto.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@pandathegreat, sì abbiamo il navigatore, ma dato che mi fido poco della tecnologia per ogni tratta mi sono anche segnata tutto il percorso su google map con le relative indicazioni... non si sa mai! 

 

 

 

Dopo Seligman, i primi motel li trovi a Kingman... poi a Needles

 

Ecco questo mi preoccupa un po' perché penso che raggiungere Kingman troppo presto e Needles un po' troppo tardi : hmm : Va beh, vediamo come si mette la giornata e decidiamo sul momento  ^_^  

Modificato da Laura1989
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di fare cosa buona, e nella sezione giusta.

Visto che ad agosto partirò per percorrere la Route, e oltre alla guida EZ route 66 volevo anche altre informazioni a riguardo, mi sono recato in libreria per vedere se c'è qualcosa di nuovo; e con mio stupore da metà maggio sarà disponibile una guida tutta nuova riguardante la route 66 edita dalla Lonely Planet.unico neo è che sarà disponibile solo in lingua inglese ( per il momento..) 

 

p.s la guida EZ è possibile che costi 67.50 € ? 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

p.s la guida EZ è possibile che costi 67.50 € ? 

Grazie

 

Io la presi lo scorso anno da Amazon.com (sul .it nemmeno c'era) e costava circa 18 dollari (più o meno quanto costa adesso su amazon.com).

l'ho presa assieme ad un'altra guida ed in totale (comprese le spese di spedizione) non arrivai a quella cifra.

ci mise più di un mese ad arrivare (scelsi la soluzione più economica per la spedizione).

alle brutte le puoi prendere a Chicago.

che giorni di agosto sarai sulla Route?

Io il 6 arriverò a Chicago e rifarò la Route fino a Santa fe.

se può esserti ultile dai un'occhiata qui:

 

https://drive.google.com/file/d/0BwMBZLWsXjMhQXlSVU1yS0tFNm8/view?pli=1

Ho riassunto il mio viaggio dello scorso anno sulla Route 66 con i link alle cose che ho visto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Franco,

proverò a cercare meglio su Amazon.com

arriverò a Chicago il 1 agosto con rientro il 21 da Ny. 

sto dando un'occhiata al tuo riassunto di viaggio... sei un genio!!!  :Chessygrin:  :Chessygrin:  :Chessygrin:

adesso mi salvo il link e lo passo anche alle persone che verranno con me in vacanza, sarà veramente utile! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...